venerdì 13 gennaio 2012

CASE(S)CHIUSE 2012


Domenica 15 gennaio 2012 alle ore 18.30 riprende CASE(S)CHIUSE 2012,
rassegna teatrale pubblica in appartamenti privati
che l’associazione culturale Lalage Teatro organizza da ormai tre anni a Bologna.
Sede di Lalage Teatro in via Saragozza 107


PRINCIPANTI - UN RACCONTO SULL'AMORE

liberamente ispirato all'omonimo racconto di Raymond Carver

di e con Anna Amadori

Un sabato pomeriggio di festa, due coppie in un soggiorno, incorniciate da una finestra al tramonto del sole sui campi nel vento, iniziano a parlare d'amore, di cosa è l'amore, il vero amore. Il gin che continua a girare, la luce che non sembra mai finire, fermano il tempo dei quattro intorno al tavolo nella luce radente ; fra noccioline, lacrime, formaggio e gin, le loro storie affiorano come bave di nebbia che svelano e al tempo stesso nascondono un paesaggio umido, inconoscibile e sfuggente, come l'amore del resto.


Anna Amadori, formatasi alla Scuola di Teatro di Bologna e con D.De Fazio, P.Gaulier, C. Smith e altri, lavora con Valdoca, Lenz Teatro, M.Baliani, C.Morganti, L.Quintavalla, A.Adriatico e altri.
Fonda e dirige, con F.Ianneo, Teatro Reon, punto di riferimento per la produzione e la promozione della drammaturgia contemporanea,
dove conduce un intenso percorso di lavoro e ricerca attorale, nelle produzioni e nell’attività di formazione e di laboratorio.
Nel 2008 inizia un proprio lavoro di scrittura e realizzazione di azioni teatrali, fra le quali ricordiamo il recente “Wonderwoman si è trasferita”
(Peraspera festival 2011 e Progetto Sì metrica di Fiorenza Menni e Elena Di Gioia- residenza artistica presso Spazio Sì)
Conduce laboratori teatrali per bambini e corsi di formazione sulla lettura espressiva per insegnanti, educatori e interessati al tema.



Per gli eventi è necessaria la prenotazione:
tel. 347/1277931 – 339/3256718
e-mail: lalageteatro@gmail.com


Si richiede un contributo di euro 8 per l’aperitivo (quasi una cena informale a casa fra artisti e spettatori).
Ingresso riservato ai soci di Lalage Teatro.
E’ possibile tesserarsi in loco.

In collaborazione con:



Rete Teatrale FOCUS http://focusteatro.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento