giovedì 12 gennaio 2012

Locomotivclub


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 13 Gennaio
DIAFRAMMA live
a seguire MORTIMER, MAX DISCO D’ORO & TETRO djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Sab 14 Gennaio
A TROPICAL CLASH presenta
CASA DEL MIRTO live
a seguire STANLEY TUCCIA, SERGIO WOW & THE TROPICAL CREW djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Venerdì 13 gennaio 2012


DIAFRAMMA live
a seguire MORTIMER, MAX@DISCO D’ORO & TETRO djset

A tre anni di distanza dall’ultimo album “Difficile da trovare” e dall’album live dello scorso anno “Live 09.04.2009” ritorna in scena Diaframma con un nuovo album contenente 12 tracce inedite. Il disco si intitolerà “Niente di serio” e – come da tradizione – è stato scritto interamente dallo stesso Fiumani. Le registrazioni stanno avvenendo presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano: negli anni ’90 è stata infatti la base dove sono stati registrati molti dei dischi del Consorzio Produttori Indipendenti. All’album ha partecipato anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, in veste di tastierista. A seguire Mortimer, Max e Tetro si daranno da fare per offrirvi l’eccellenza della new wave 80’.

DIAFRAMMA
I Diaframma nascono a Firenze agli inizi degli anni ’80 in piena ondata post punk sotto la guida del compositore, chitarrista e poeta Federico Fiumani reclamando ed ottenendo immediatamente un posto importante tra i principali esponenti della new wave italiana. Nel 1984 la allora neonata Ira Records (etichetta fiorentina destinata a diventare riferimento fondamentale della musica alternativa italiana) pubblica il loro debutto su 33 giri “Siberia”, un disco di notevole spessore che li proietta ai vertici del circuito indipendente. Escono poi “Tre Volte Lacrime” (1986) e “Boxe” (1988), dischi che denotano il desiderio di emanciparsi musicalmente imboccando una via meno oscura e più eclettica. Dal 1989 Fiumani inizia a presentarsi anche come vocalist ed i dischi successivi sono testimonianza della sua ispirazione e di un’originale miscela fra rock e canzone d’autore. Con il trascorrere del tempo il nome del gruppo si trasfigura nello pseudonimo di Federico Fiumani, leader e mente della band fiorentina che continua a produrre dischi e ad esibirsi dal vivo in tutta Italia. Melodie atipiche ed asprezze vocali per cantare d’amore e di vita vissuta in modo sempre incisivo e personale sono il marchio di fabbrica del nuovo corso dei Diaframma. “Camminando sul lato selvaggio” pubblicato nel 2007, ha vinto il Premio italiano della musica indipendente quale miglior album autoprodotto, a conferma di una vena creativa che non ha perso ispirazione. Nel 2008 è uscito “Il dono” album tributo ai Diaframma che vede la partecipazione di esponenti di spicco della scena indipendente italiana (Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti) a fianco di alcune delle più interessanti nuove leve del rock italiano (Le luci della centrale elettrica, Il Genio, Dente). Nel 2009 viene pubblicato “Difficile da trovare”. Nel 2011 è la volta di un live “Live 09.04.2009”. Federico Fiumani dal 2006 ha pubblicato tre libri “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni” e “Diaframma track by track”, tutti pubblicati da Coniglio Editore.

More info:
http://www.diaframma.org/
http://www.myspace.com/federicofiumani


MORTIMER, MAX@DISCO D’ORO & TETRO
Mortimer, Max e Tetro, tre nomi che riportano l’immaginario di coloro che hanno vissuto di musica negli 80’ in Emilia Romagna all’idea di Club New Wave perfetto, lo Small; il trio oggi è noto con lo pseudonimo di gruppo “Radio 80’”.




Sabato 14 gennaio 2012


A TROPICAL CLASH presenta
CASA DEL MIRTO live
a seguire STANLEY TUCCIA, SERGIO WOW & THE TROPICAL CREW djset

Casa Del Mirto è uno dei progetti italiani più interessanti dell’anno, chill wave da esportazione capace di reggere il confronto con le produzioni di Washed Out e Toro Y Moi. Hanno appena pubblicato il nuovo album “The Nature” in cui compaiono special guest del calibro di Former Ghosts, Cornershop e Holidays.

Tra chill wave e synth pop i Casa Del Mirto sono l’ultima scoperta della scena italiana, progetto capace di fronteggiarsi con le produzione americane e inglesi. I due splendidi lavori sulla lunga distanza, ’1979′ e ‘The Nature’, entrambi su Masssh!, hanno confermato oltre i confini nazionali l’enorme talento di Marco Ricci e soci. Proprio ‘The Nature’, ultimo album dei Casa del Mirto, è stato accolto positivamente dalla critica italiana straniera e sta portando fortuna e ottimi riscontri alla band. I Casa del Mirto ricordano si muovono sulle coordinate che hanno portato fama a Washed Out e Toro Y Moi, senza dimenticare la lezione dei Cut Copy, dei Soulwax e della migliore house uscita tra gli anni ’80 e ’90. I Casa del Mirto per il nuovo album ‘The Nature’ hanno fatto le cose in grande è chiamato un gruppo di collaboratori e special guest da far invidia ai Caribou di Dan Snaith e ai più grandi artisti della scena indipendente americana. Nella lista di guest troviamo tra i tanti i Former Ghosts, i Cornershop e gli italiani Holidays. Tutto è iniziato nel 2005/06, con uno stile diverso da quello di oggi. I primi due album, ‘Supertrendycoolfashion’ e ‘Numero Uno’, facevano il palo al sound della house music anni `90. Marco Ricci scriveva musica per club e discoteche ma alla fine si è stancato, essendo da sempre innamorato della musica da camera, intima e introspettiva ha sentito l`urgenza di creare qualcosa che si potesse ascoltare in cuffia, dando forma a canzoni invece che a pezzi da ballare. Ora è diventato un vestito che Casa Del Mirto è felice di indossare, senza il quale si sentirebbe nudo. Il nuovo disco ‘The Nature’ è stato accolto in maniera entusiastica dalla critica specializzata.

More info:
http://www.casadelmirto.com/
http://www.facebook.com/pages/Casa-del-Mirto/110678838993565


Coming soon:

20/01
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE

21/01
WALLS + ESPERANZA

27/01
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
prevendite aperte su Ticketone

28/01
ALVA NOTO + BACKSLASH

29/01
RONIN + THREE IN ONE GENTLEMAN SUITE + ?ALOS + BOB CORN + STEFANO PILIA

03/02
THE MIDNIGHT KINGS

10/02
PERTURBAZIONE + ILA ROSSO

17/02
JOSH BEECH AND THE JOHNS
18/02
MODERN WITCH + ARKIST + ERNESTAS SADAU

21/02
INDIE CARNIVAL PARTY w/ THE TIES AND THE LIES

23/02
ST. VINCENT

25/02
MULATU ASTATKE
presto informazioni su location e biglietti

06/03
tUnEyArDs

10/03
DRINK TO ME + M+A

16/03
PRINZHORN DANCE SCHOOL

30/03
NOBRAINO

18/04
THE STRANGE BOYS

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

Per il pubblico:
More info su http://www.locomotivclub.it/
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it  
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento