mercoledì 18 gennaio 2012

Locomotivclub


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 20 Gennaio 
Goldmine Factory presenta “Animals”
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE live
a seguire TYLER DE NAAG e LOVE IS NOISE djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Sab 21 Gennaio 
A TROPICAL CLASH presenta
WALLS + ESPERANZA live
a seguire REFLEKSIE e MARCO UNZIP djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro5 
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Venerdì 20 gennaio 2012


Goldmine Factory presenta “Animals”
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE live
a seguire TYLER DE NAAG e LOVE IS NOISE djset

Ospiti di “Animals”, la nuova creatura targata Goldmine Factory, saranno i Band Of Skulls ed i Lava Lava Love. I Band Of Skulls, trio inglese di Southampton, esplodono all’inizio del 2009 con il brano “I Know What I Am”, ‘Single Of The Week’ su iTunes con più di 400.000 download da tutto il mondo, scelto poi come colonna sonora dello spot ufficiale Swatch 2010. La loro musica accompagnerà anche la nuova campagna pubblicitaria Hugo Boss e il trailer del film Hangover Pt II, ed hanno da poco annunciato che saranno ufficialmente supporter dei The Black Keys nel loro prossimo tour. Per l’occasione i Band Of Skulls presenteranno in anteprima i pezzi contenuti nel nuovo album, il secondo, in uscita il prossimo 20 febbraio ed intitolato “Sweet Sour“. Prima di loro i Lava Lava Love che nell’estate del 2010, ancora in una formazione embrionale e senza aver deciso di diventare una vera band, si barricano in studio per cogliere al volo il frutto di questa loro spontanea ispirazione. Dopo un Ep di riscaldamento, nel febbraio 2011 debuttano dal vivo, e a settembre esce il loro nuovo lavoro “A Bunch Of Love Songs and Zombies”.


BAND OF SKULLS
I Band Of Skulls, Russell Marsden (chitarra & voce), Emma Richardson (basso & voce) & Matt Hayward (batteria), si conoscono per la prima volta al college e presto scoprono che, avendo due cantanti e tre songwriters in una sola band, non avrebbero avuto limiti. La band velocemente si afferma sul campo musicale e artistico con una serie di club night culturalmente inspirate a Southampton, Londra, Mosca, Tokyo. I Band of Skulls esplodono all’inizio del 2009 con il brano “I Know What I Am”, ‘Single Of The Week’ su iTunes con più di 400.000 download da tutto il mondo, scelto poi come colonna sonora dello spot ufficiale Swatch 2010. Un successo senza precedenti per una band fino ad allora sconosciuta. In passato hanno aperto i concerti di Wolfmother, Reverend & The Makers, partecipando alle Club NME & NME Radio club nights al Koko, Guildford e all’Università di Sheffield. La band ha supportato la realizzazione della soundtrack di Twilight ‘New Moon’ dove hanno partecipato con la canzone ‘Friends’. Nell’Ottobre dello scorso anno è stato pubblicato l’album live intitolato ‘Live on KCRW’s Morning Becomes Eclectic’. L’estate 2011 li ha visti protagonisti di due sold-out a Los Angeles ed hanno suonato al Bonnaroo Festival in Tennessee. La loro musica accompagnerà la nuova campagna pubblicitaria Hugo Boss e il trailer del film Hangover Pt II. Da poco hanno annunciato che saranno ufficialmente supporter dei The Black Keys nel loro prossimo tour. Attualmente sono al lavoro sul loro attesissimo secondo album, “Sweet sour”, in uscita Lunedì 20 Febbraio 2012 per Electric Blues Recordings. Registrato nei Rockfield Studios in Galles, l’album è prodotto anche questa volta da Ian Davenport (Wir Sind Helden, Yoav), infatti il loro album di debutto, “Baby Darling Doll Face Honey” è stato prodotto e registrato da Ian Davenport (Supergrass, Badly Drawn Boy) e da lui mixato nei leggendari House of Blues studios di Los Angeles. Al missaggio di Sweet Sour ci sarà invece Nick Launay (Nick Cave / PIL / Yeah Yeah Yeahs).

More info:
http://www.bandofskulls.com
http://www.myspace.com/bandofskulls


LAVA LAVA LOVE
I Lava Lava Love nascono, un po’ per caso, nell’estate 2010, grazie a un eccesso di creatività di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, già bassista nei Canadians. I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che decide di assecondare i loro deliri e di buon grado accetta di prendere parte al progetto e di ospitarli nel suo studio milanese: nascono così i primi tre pezzi, Keep on Falling, The Light is a Lie e In the Aeroplane over the Sea, cover dei Neutral Milk Hotel. Felici dell’esperienza decidono di ripeterla, questa volta però chiamando un paio di amici: è dunque inevitabile che, per un gruppo nato un po’ per caso, scelgano Florencia Di Stefano, cantante anche lei un po’ per caso, e Oliviero Farneti, che di casuale non ha un bel niente ma è una vecchia conoscenza dei due (suona nei Pilar Ternera, Fake P, e i più recenti Spagetti Bolonnaise), nonché un ottimo musicista. Nascono così Another Murder Ballad e Winona. Le canzoni vengono raccolte in un EP, “Their First Extended Play”. Il progetto, fino a quel punto considerato un semplice divertissement, comincia a ricevere consensi di pubblico e critica: è qui che i LLL capiscono come di casuale ormai non ci sia più molto, e cominciano a fare sul serio. Dopo aver assoldato Luca Valentini (Fake P, House of All) alla batteria, debuttano live nel febbraio 2011. Nella primavera dello stesso anno registrano il nuovo disco “A bunch of love songs and zombies”, che sarà pubblicato a settembre da The Prisoner Records e Audioglobe. In vista del tour autunnale, curato da Indiemeno, c’è stato l’ennesimo cambio di formazione, con l’arrivo di Andrea Sbrogiò (già batterista dei Canadians) al posto di Luca.

More info:
http://lavalavalove.tumblr.com/
https://www.facebook.com/lavalavalove



Sabato 21 gennaio 2012


A TROPICAL CLASH presenta
WALLS + ESPERANZA live
a seguire REFLEKSIE e MARCO UNZIP djset

C’è molto dei Disco Drive in questa serata, ovvero Alessio Natalizia e Matteo Lavagna. Walls, duo composto da Alessio Natalizia (Banjo Or Freakout e Disco Drive) e Sam Willis (Allez-Allez), inizia a farsi conoscere grazie ad alcuni remix di successo per nomi come The Field e Pantha Du Prince, che portano loro l’attenzione e l’apprezzamento in primis della stampa specializzata internazionale. “Coracle” è il titolo del loro secondo album, uscito a settembre per Kompakt. In apertura Esperanza, i quali hanno da poco pubblicato sulla prestigiosa etichetta tedesca Gomma l’omonimo debutto. A seguire Matteo Lavagna e Marco Unzip ci delizieranno con la loro interpretazione “Tropicale” del dancefloor.

WALLS
Il duo composto da Alessio Natalizia (Banjo Or Freakout e Disco Drive) e Sam Willis (Allez-Allez), inizia a farsi conoscere grazie ad alcuni remix di successo per nomi come The Field e Pantha Du Prince, che portano loro l’attenzione e l’apprezzamento in primis della stampa specializzata internazionale. Si tratta di suoni e riferimenti che si ritrovano anche nell’impasto sonoro psichedelico, al confine tra ambient, shoegaze e dream-pop, che generano per le tracce del loro omonimo esordio su Kompakt del 2010. Sempre in bilico tra analogico e digitale, l’opera dei Walls trae linfa dalle due anime del duo, fondendo (post)rock e dance, le chitarre effettate e la voce di Alessio e i synth di Sam, facendo propria la lezione di maestri come Neu!, Animal Collective e Boards of Canada. Un concentrato di mezz’ora densa di spunti e per molti aspetti sorprendente rispetto al ricco catalogo della storica etichetta di Colonia, ma che prosegue un sentiero già tracciato da recenti produzioni di artisti come Matías Aguayo e gli stessi The Field. Melodia e rumore mescolati in parti uguali, per dare vita ad una miscela liquida e leggera. “Coracle” è il titolo del loro secondo album dopo gli ottimi riscontri riscossi, soprattutto nel Regno Unito, con l’omonimo esordio del 2010. Il duo presenta otto brani che racchiudono diverse sfumature: dalle influenze kraut-rock a suite più psichedeliche e soffuse, passando per minimal, Detroit-house, post-rock e glitch.

More info:
http://www.myspace.com/walls_band

ESPERANZA
Tre musicisti italiani senza fronitere, Esperanza hanno da poco pubblicato sulla prestigiosa etichetta tedesca Gomma, un ep omonimo che può vantare collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Banjo or Freakout, Luke Abbot e Broke One sia l’inserimento nelle playlist di Walls, Laurent Garnier, Gui Boratto, Cosmo Vitelli e molti altri dj e producer elettronici. Il loro stile, filtrato da un’Anima Latina e dalla tradizione melodica italiana, è balearico e dreamwave ma anche ancorato a solide influenze storiche europee e americane come la Düsseldorf dei Kraftwerk e la San Francisco psych dei Settanta, l’ambient islandese e la Detroit culla della techno. Carlo, del resto, conosciuto anche con lo pseudonimo Cécile, è un remixer di lusso, mentre Matteo (già nei Disco Drive) e Sergio hanno grande esperienza live oltre a una consolidata conoscenza delle commistioni tra pop, rock e avant. Esperanza fa parte del progetto Fuoriclasse legato alla Red Bull Music Academy, un network composto dai former students italiani dell’Academy, una comunità in rapida crescita.

More info:

http://www.esperanza.fm
http://www.soundcloud.com/esperanza-4



Coming soon:

27/01
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
prevendite aperte su Ticketone

28/01
ALVA NOTO + BACKSLASH

29/01
RONIN + THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT + ?ALOS + BOB CORN + STEFANO PILIA

03/02
THE MIDNIGHT KINGS

04/02
SAM PAGLIA QUINTET

10/02
PERTURBAZIONE + ILA ROSSO

17/02
JOSH BEECH AND THE JOHNS
18/02
MODERN WITCH + ARKIST + ERNESTAS SADAU

21/02
INDIE CARNIVAL PARTY w/ THE TIES AND THE LIES

23/02
ST. VINCENT

24/02
..A TOYS ORCHESTRA

25/02
MULATU ASTATKE @ Teatro Duse
presto informazioni sui biglietti

06/03
tUnEyArDs + FATHER MURPHY
09/03
GIORGIO CANALI & ROSSO FUOCO

10/03
DRINK TO ME + M+A

16/03
PRINZHORN DANCE SCHOOL

17/03
ABOVE THE TREE + AWESOME TAPES OF AFRICA

23/03
AKRON FAMILY

30/03
NOBRAINO

05/04
A PLACE TO BURY STRANGERS

13/04
DILLON

18/04
THE STRANGE BOYS

20/04
DENTE
Prevendite aperte su Ticketone

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

19/05
ICEAGE



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento