mercoledì 4 gennaio 2012

Eventi Ca' Shin

A Cà Shin un salto nel passato
per riscoprire antiche tradizioni
Questo fine settimana Cà Shin ospita due appuntamenti da non perdere: il laboratorio dell'Arte Bianca e il Mercatino del Baratto.

Sabato 7 gennaio dalle 11.30 alle 12.30 torna a grande richiesta il laboratorio del pane, per imparare le basi della conservazione della pasta madre e i segreti della panificazione.
Tante ricette per grandi e piccini per scoprire la farina giusta per ogni impasto …..e in regalo, per chi porterà un vasetto di vetro, verrà dato un pezzettino di Pasta Madre per poter continuare la panificazione a casa.
Alle 16.30 il pane sarà pronto e si potrà gustare insieme oppure portarlo a casa per condividerlo con la famiglia e gli amici.
costo: 10 euro

Domenica 8 gennaio tra tappeti colorati, musica arabeggiante, profumi speziati e tè alla menta, Ca shin accoglierà - dalle 15.00 alle 18.00 - il Mercatino del baratto. Una divertente giornata ispirata ai grandi viaggi ma anche alla tradizione, per grandi e per piccini, in cui sperimentare un altro tipo di economia, più semplice e diretta, non basata sulla moneta ma sullo scambio e riscoprire insieme un’antica tradizione: il baratto. Un modo ecosostenibile per ridare vita agli oggetti che riempiono la casa e non ci servono più. Si possono portare libri, cd, capi di abbigliamento, giocattoli, bigiotteria e manufatti artigianali da scambiare e barattare….ovviamente sempre in linea con la filosofia di Cà Shin quindi oggetti che rispettano la natura, in buono stato e magari fatti a mano o con materiale di riciclo!
Un modo per insegnare anche ai bambini l’arte dello scambio.
L’ingresso e il baratto sono gratuiti
ma con un piccolo contributo di 5 euro, potrete richiedere una postazione personale!
(Prenotazioni telefoniche: 051 589419 – 589184)  

Nessun commento:

Posta un commento