mercoledì 25 gennaio 2012

Eventi BravoCaffe'

MERCOLEDI 25 GENNAIO - ore 21.30
MARCELLA BRIZZI
MARCELLA BRIZZI - voce e chitarra
RITA GIRELLI - basso e voce
SARA ZACCARELLI - voce, clarino e percussioni


Nuovo progetto per Marcella Brizzi. Dalla Cinquina Groove a un Trio "snello" dove spicca la voce soul di Sara Zaccarelli, giovane front-woman dei Groove City. Brani originali e non, pop, swing, blues, funk, ballads...spettacolo unico, interattivo, esperienziale, di non semplice definizione, essendo "teatro-canzone" o "cabaret-musicale" troppo riduttivi. Il tutto diretto dalla sempre folle e divertente Marcella Brizzi.
GIOVEDI 26 GENNAIO - ore 22.15
ALESSANDRO MEROLI "METHAMATICS"
FEAT. MASSIMO GRECO
ALESSANDRO MEROLI - sax
MASSIMO GRECO - tromba
NICO MENCI - piano
CHRISTIAN LISI - contrabbasso
ROBERTO ROSSI - batteria


Progettino nuovo di zecca creato a nostra misura!
Una città in preda al "solito" può ancora vedere la nascita di originali creature musicali come questa! E' jazz ma non ideologico, non alza barricate a protezione della chiesa sempre più vuota e polverosa del mainstream. Lo si coglie già dalle biografie dei musicisti, cinque leoni abituati a uno specialissimo melting pot sonoro.
Alessandro Meroli, the commander in chief, lunga esperienza alla Irma Records e dal 2001 al 2010 manager e produttore del cantante pop Neffa con cui ha inciso vari dischi; Nico Menci, uno dei primi pianisti jazz e non solo (Lucio Dalla, Andrea Bocelli) a Bologna; Christian Lisi, maestro del nomadismo musicale (dal jazz al Parto delle Nuvole Pesanti...per anni nella crew della Irma Records); Roberto Rossi, esperto di percussioni brasiliane; Massimo Greco, il cadeu di questo superquintetto, trombettista di Zucchero e dell'Ottetto di Gianluigi Trovesi e musicista sperimetale da sempre.
VENERDI 27 GENNAIO - ore 23.00
SHAYNA STEELE
SHAYNA STEELE - voce
DAVE COOK - tastiere
BRIAN COCKERHAM - basso
GIANLUCA PALMIERI - batteria


Un appuntamento da non perdere il concerto di Shayna Steele, fuoriclasse che meraviglia intere platee da New York a Los Angeles da più di dieci anni, conosciuta per l’originale mix di Soul del Mississipi e stile Newyorkese. Stella protagonista a Broadway per il musical RENT per diversi anni e parte fondamentale di altri colossal quali Jesus Christ Superstar e Hairspray. E’ apparsa al "Late Night Show" di Conan O’Brien, al "David Letterman Show", nel salotto di Oprah Winfrey e nella serie TV "I Soprano". L’avete ascoltata nell’ultimo potente singolo di Moby "Raining Again", in "Extreme Ways" (dal film "Bourne Ultimatum") e nel singolo "Disco Lies" al numero 1 della classifica BillBoard Dance tratto dall’ ultimo album Last Night candidato al Grammy. Ha collaborato con George Clinton, Bette Midler, Deborah Cox, Lizz Wright, John Legend e con Neil Schon dei Journey, con cui ha condiviso il palco in templi della musica quali il Blue Note di New York. Reduce dal World Tour 2011 della popolarissima RHIANNA, Shayna porterà il suo sound in Italia per un’occasione assolutamente da non perdere, dove farà ascoltare brani tratti dal suo primo album completo "I'll be anything".
SABATO 28 GENNAIO - ore 22.30
PRIMA PARTE CON
JJ VIANELLO AND THE SOUL BULLETS
JJ VIANELLO - voce
ANTONIO NASONE - chitarra
MAX FRESCHI - basso
SIMONE MIGANI - piano
STEFANO SERAFINI - tromba
ALESSANDRO FARISELLI - sax
FABIO NOBILE - batteria


Doppia serata! Il Bravo partecipa alla Notte Bianca di ARTE FIERA con due spettacoli sorprendenti.
Si comincia con la big band di JJ Vianello and The Soul Bullets: sound vintage che profuma di juke box, stile inconfondibile, voce calda e personale da crooner, il tutto unito ad un groove proprio solo del soul e dello swing. Poco dopo la mezzanotte si prosegue con...
SABATO 28 GENNAIO - ore 00.30
SECONDA PARTE CON
GABRIELE AMADORI E MICHELE RABBIA
...SUONOSEGNO SUONO, performance notturna di "action painting", inserita nel circuito Off di Arte Fiera: una grande tela di 5x2 metri verrà creata dall'artista Gabriele Amadori, accompagnato dal percussionista Michele Rabbia. L'evento è curato da Pietro Bellasi e promosso da Grossetti Arte Contemporanea.
Amadori, creatore atipico, vanta 35 anni di ricerca interdisciplinare fra musica e pittura, e con le sue performance uniche ci sollecita a 'vedere' la musica e ad 'ascoltare' le immagini. Un tempio della musica quale il Blue Note ha accolto, nel 2003, una performance simile a quella che verrà eseguita al Bravo.
Amadori sarà presente al Bravo anche con una esposizione, da giovedi 26 a lunedi 30 gennaio.
DOMENICA 29 GENNAIO - ore 21.30
GIULIO DI NOLA TRIO
GIULIO DI NOLA - piano
FELICE DEL GAUDIO - contrabbasso
LELE BARBIERI - batteria

La settimana si conclude con il re del night-club (quello di una volta), colui che immerge le dita nel campionario infinito dei classici mescolando jazz e canzone napoletana...latino e ballads, il juke box umano...Mr Giulio Di Nola!                                                                                             Fonte: newsletter@bravocaffe.it - www.bravocaffe.it

Nessun commento:

Posta un commento