mercoledì 12 dicembre 2012

Club BenTiVoglio (La Scuderia)





Club BenTiVoglio (La Scuderia)
Piazza Verdi 2 Bologna


Programmazione della settimana:

Mer 12 Dicembre 
BETTY&BOOKS e MADE IN WOMAN presentano
MercoLady in TATOFONIA
Novembre/Sedimentazione/Diagenesi
live performance e video installazioni di
MURDER e GIANLUCA ZENONE
Inizio live ore 22:00, ingresso gratuito.


Gio 13 Dicembre 
SALOTTO MUZIKA presenta
JOHN DE LEO + MATTEO TONI live
prima del live Trif_o eats maccheroni elettronici/RCDC djset
Inizio live Matteo Toni ore 21, inizio Live John De Leo ore 22:00, ingresso 10 euro.


Sab 15 Dicembre  
“TINTO MEGLIO”
Festa di chiusura della Campagna Abbonamento di RADIO CITTÀ DEL CAPO
ASTA, DANZE E CAMPAGNA ABBONAMENTI
Inizio ore 20:00, ingresso gratuito.


Mercoledì 12 dicembre 2012

BETTY&BOOKS e MADE IN WOMAN presentano
MercoLady in TATOFONIA
Novembre/Sedimentazione/Diagenesi
live performance e video installazioni di MURDER e GIANLUCA ZENONE

Tafonomia sta cercano una traccia su tre piani: la foglia è il segno, il trilobite è la storia, la cenere il monito. Quello che resta sarà la distillazione di ciò che valeva la pena esistesse. Ogni cosa muore, tutto resiste, qualcosa resta.

Tafonomia è un film scritto e diretto da Gianluca Zenone su ispirazione e musiche di Murder. Il 12 dicembre verrà presentata un’anteprima di questo lavoro insieme alla performance sonora del duo sperimentale che ha ispirato il regista torinese. In un territorio pieno di contraddizioni e di conoscenze non ancora rivelate, dove i concetti come “spazio” e “tempo” acquistano un nuovo significato (basti pensare al nuovo mondo creatosi da sé di internet), e dove il confronto tra uomo e natura diventa sempre più un paradosso, Sheson Delay e Carlo Marrone incontrano i loro doppi. La realtà diventa piena di simboli capovolti, alla ricerca di nuovi “sensi” e nuovi “significati”.Tafonomia è un viaggio ontologico che non vuole speculare sulla filosofia estetica del simbolo, ma indagare nuove possibilità. Se la macchina parlasse sul serio e generasse immagini, probabilmente vedremmo solo pixel. Fino a che punto possiamo essere sicuri che quel flusso di immagini intermittenti e in continuo mutamento non comunichino con il nostro inconscio? Fino a che punto tale esercizio di osservazione non potrebbe un giorno contribuire alla creazione di un inconscio collettivo generato dalla macchina?

MURDER
Band sperimentale e collettivo creativo fondato da Sheson Delay e Carlo Marrone. Murder intreccia sonorità noise e contaminazioni dance lo-fi con atmosfere noir, fatte di sperimentazione timbrica e uso non convenzionale della strumentazione. Nel 2009 la band esordisce con l’Ep “Op.1 in Re” seguito nel 2010dall’album “Tu m’uccidi”; a novembre 2011 é uscito il nuovo lavoro “Why?”.Murder approfondisce le proprie tematiche anche attraverso la video arte e la fotografia.Ha collaborato con la pittrice Ester Grossi per il progetto artistico Funeral e con la visual artist Francesca Anita Modotti, per la quale cura la parte musicale di numerosi video. Murder Ha prodotto la colonna sonora del documentario “107 secondi”di Bruno Federico e recentemente ha collaborato alla colonna sonora del cortometraggio “L’ora dell’avvento” di Felice D’Agostino e Arturo Lavorato,vincitore del Festival del Cinema di Venezia.

More info: 
http://www.murdermusic.net


GIANLUCA ZANONE ALIAS ALEC DREISER
Dopo aver seguito una compagnia di teatro itinerante con il suo primo progetto musicale per vari spettacoli di happening in stile fluxus, la sua ricerca si è spostata sul tentativo di riassegnare dei significati, in maniera del tutto anticonvenzionale, ai vari mezzi di creazione digitale del suono al fine di sperimentare nuove sonorità.  Dal 2008 lavora attivamente come regista e videomaker di videoclip, lungometraggi, documentari, video arte e anche come grafico visual artist e compositore.

More info:
http://www.vimeo.com/echeloninc
http://www.youtube.com/gianlucazenone


I MERCOLADY
I MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer dell'BenTiVoglio Club - Workshop, Live,presentazione di libri e video, dj set (...) - con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studentesse e non, in piena zona universitaria. La programmazione del MercoLady è a cura di due gruppi di donne Betty&Books e Made in Woman. Ogni MercoLady è costruito in collaborazione con altre realtà cittadine.

More info:
http://www.betty-books.com
http://www.madeinwoman.org

Giovedì 13 dicembre 2012

SALOTTO MUZIKA presenta
JOHN DE LEO + MATTEO TONI live 
prima del live Trif_o eats maccheroni elettronici/RCDC djset

A grande richiesta, torna ad esibirsi a Bologna la voce più interessante della scena musicale italiana: John De Leo. In attesa del suo nuovo lavoro, il cantante e compositore romagnolo, sarà in concerto a Bologna il 13 dicembre all’interno della rassegna Salotto Muzika. In apertura Matteo Toni.

JOHN DE LEO
Nel panorama italiano, la figura artistica di John De Leo è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora, sempre elegante ed originale. Ogni suo concerto è contraddistinto da momenti di improvvisazione che rendono lo show sempre diverso e irripetibile. A Bologna John darà vita ad uno spettacolo ironico e intenso al contempo, in una miscela di musiche folkloristiche, astrazioni jazz, ed altre alchimie sonore costruite in estemporanea; John De Leo a Bologna: un evento imperdibile per sentire dal vivo il più straordinario degli artisti italiani.

More info:
http://www.johndeleo.net 
http://www.johndeleo.org/blog 
http://www.facebook.com/pages/John-De-Leo/31446402453

MATTEO TONI
Matteo Toni, nato a Modena, è cantante, chitarrista e compositore. Seduto in solo con una weissenborn sulle ginocchia e un footdrum sotto al piede sinistro, Matteo fa proprio uno stile dall’andamento one-drop, che prende sia dal blues sia dalle linee stoppate e percussive del basso, miscelando le note di un canto italiano insolito e dal respiro internazionale. Chitarre slide lap steel e weissenborn, insieme ai tamburi, sono il binomio dominante di “Santa pace”, primo album ufficiale uiscito ad ottobre 2012 per Still Fizzy Records e La Fabbrica, con la produzione artistica di Antonio “Cooper” Cupertino.

More info:
http://www.matteotoni.com/ 
https://www.facebook.com/pages/Matteo-Toni/131068796931594?ref=ts

Sabato 15 dicembre 2012

“TINTO MEGLIO”
Festa di chiusura della Campagna Abbonamento di RADIO CITTÀ DEL CAPO 
ASTA, DANZE E CAMPAGNA ABBONAMENTI

Sabato 15 dicembre sarà "Tinto meglio", la festa di chiusura della campagna abbonamento di Radio Città del Capo, l'emittente bolognese da venticinque anni difende la propria autonomia grazie al sostegno degli ascoltatori.

Alle 20:00 al Bentivoglio Club – La Scuderia di Piazza Verdi – si comincerà con l'aperitivo per proseguire con un'asta, verranno battuti cimeli di conduttori  e amici di Radio Città del Capo. Qualche anticipazione: Il primo e introvabile libro di Pino Cacucci, il primo vinile di Michele Pompei, memorabilia cinefile e un pass vip per il concerto di Paul McCartney. Dalle 23:00 dj set a cura dei conduttori della radio: Enzo Baruffaldi, Morra Mc e Francesco Locane. La festa sarà rigorosamente ad ingresso gratuito.

Il protagonista della campagna abbonamento è un drago, si aggira per la città di Bologna e chi riuscirà a documentarne l'avvistamento avrà diritto a premi, per la mente e per la gola. Per vincerli basta partecipare ai quizzoni e indovinelli proposti da tutte le trasmissioni. La programmazione vedrà inedite accoppiate e il ritorno di voci storiche.

Gli ascoltatori potranno venire a visitare la nuova sede (con pista ciclabile annessa) in Mura di Porta Galliera 1/2, tutti  tutti i giorni dalle 10 alle 20, per chiacchierare, abbonarsi o semplicemente curiosare. Verranno accolti con tè caldo, pasticcini e bookcrossing.

I premi della campagna sono offerti da cinquanta esercizi commerciali e centri culturali, amici e inserzionisti della storica radio.

A tutti i vincitori e ascoltatori verrà chiesto di abbonarsi all'emittente. Abbonamento necessario a supportare economicamente una voce libera e indipendente dell'informazione bolognese.

More info:
http://radio.rcdc.it/

Coming soon:

20/12
SUPERGRASS djset

22/12
MIDNIGHT MAGIC 

11/01
THE HANGOVERS

17/01
LUCA SAPIO

24/01
BACHI DA PIETRA

30/01
COMANECI

Per il pubblico:
infoline: 3480833345
More info su www.bentivoglioclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@bentivoglioclub.it

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@locomotivclub.it 

Nessun commento:

Posta un commento