mercoledì 19 dicembre 2012

Eventi LOCOMOTIVCLUB



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Programmazione della settimana:

Gio 20 Dicembre 
UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena) + SLUMBERWOOD live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:00, ingresso euro 10, tessera AICS obbligatoria.


Ven 21 Dicembre 
SOUL REBELS presenta
LOCOMOTIV CHRISTMAS PARTY Never trust a Maya
Esposizione materiale a cura di: ILOVEMAZZINI e TINTE FORTI
Dj set a cura di SONS OF TROJAN, EMILIA SOUL LOVERS, DJ PIDDU, GASTON MARTIN
Apertura porte ore 21:30, inizio ore 22:30, ingresso euro 2 entro mezzanotte, euro 5 dopo mezzanotte, tessera AICS obbligatoria.


Sab 22 Dicembre 
PEACOCK LAB & A TROPICAL CLASH presentano
BIRDS WATCHING THE FUTURE @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
MIDNIGHT MAGIC live
a seguire CEVO + SAVO & HANGAR PELUCHE djset
Inizio live ore 22:30, ingresso euro 5 entro le 23:30, euro 8 dopo le 23:30.


Giovedì 20 dicembre 2012

UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena) + SLUMBERWOOD live

Un supergruppo? Un esperimento? A tre anni di distanza torna questa originale esibizione dei Jennifer Gentle, somma di due tra le band più importanti ed incisive del panorama nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall’'altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena. Una collaborazione che nasce dalla voglia di divertirsi, improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band uniche per storia e riscontri sia in Italia che all’'estero.

giovedì 20 dicembre, alle ore 16:00 – JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena) live @ MAPS/RCDC in streaming audio/video

JENNIFER GENTLE
L'’unica band italiana a far parte della scuderia della Sub Pop Records, storica etichetta che ha ricoperto e ricopre un ruolo fondamentale nella storia della musica rock dagli anni ‘90 a oggi e che ci ha fatto conoscere bands come Nirvana, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney.

More info:
http://www.subpop.com/artists/jennifer_gentle 


VERDENA
Una delle più potenti macchine rock italiane, capace di essere delicata e al tempo stesso robusta e tagliente. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di quanta forza, originalità, istinto e soprattutto potenza possa ancora avere il rock italiano (cantato in italiano). Dopo le oltre 80 date che li hanno consacrati come protagonisti assoluti della scena alternative rock italiana del 2011, Verdena, come loro solito, si sono ritirati dalle scene per rientrare in studio e cominciare a lavorare ad un altro nuovo disco. Nel frattempo è uscito un libro “Un Mondo del Tutto Differente” di Emiliano Colasanti, che racconta le vicende che hanno portato alla nascita di WOW, il loro quinto album, caso discografico del 2011.

More info:
http://www.verdena.com 


MURATO
Murato! è una rassegna di concerti organizzata da Unhip Records con la collaborazione di Radio Città del Capo, principalmente a Bologna, città dove è nata la label. Sotto l’effigie di Murato!, negli ultimi dieci anni sono arrivati sotto le due torri artisti quali Mulatu Astatke, Melt-Banana, The Black Heart Procession, Fourtet, Autechre, Josh T Pearson, Beans, Califone, Lali Puna, Arab Strap, The Notwist, Cat Power, Codeine, Akron/Family, Pinback, Toro Y Moi, The Twilight Singers, Iron & Wine, Built To Spill, Why? etcetc. Ora, con la nascita di Become An Unhipster, l’'abbonamento legato all'’etichetta, Murato! si espande, non limitandosi all'’organizzazione del solo concerto, ma creando un evento più ampio, fatto di videointerviste esclusive agli artisti, riprese e registrazione audio del live, diffusione di bootleg esclusivi, sia in digitale sia in formato fisico.

More info:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467?fref=ts

Venerdì 21 dicembre 2012

SOUL REBELS presenta
LOCOMOTIV CHRISTMAS PARTY Never trust a Maya
Esposizione materiale a cura di: ILOVEMAZZINI e TINTE FORTI
Dj set a cura di SONS OF TROJAN, EMILIA SOUL

Soul Rebels è una serata dedicata alle sonorità Black, dal Soul statunitense degli anni ’60 passando attraverso sottoculture musicali quali il Northern Soul inglese degli anni 70, lo Ska e il Reggae. Dalla Giamaica agli USA, facendo scalo in Gran Bretagna, per arrivare infine al Locomotiv Club per la stagione “fredda”. Ormai lo sapete che dietro a questa serata si celano, nemmeno troppo bene, i Sons Of Trojan noti ai più come Edo e Tommy i quali avranno il piacere e l’'onore di proporvi a scadenza mensile un appuntamento con la migliore black music a 360°. Arriva Dicembre e arriva anche il fatidico 21/12/2012. Paura, ansia, terrore e raccapriccio? Ma valà non vi preoccupate perché a voi ci pensano i Trojani! Ammettendo per assurdo che ci sarà veramente la fine del mondo bisognerà per lo meno farsi trovare preparati no? Quindi, quale può essere un modo migliore per salutare l’'universo se non quello di ballare come se non ci fosse un domani? Ok, scusateci. Questa forse non ci è uscita benissimo però il senso l’'avete capito: festeggiamo il Natale alla faccia dei Maya e di tutti i catastrofisti alla Voyager. A contrastare le divinità Maya in consolle per voi ci saranno i ragazzi di Emilia Soul Lovers, delle vere istituzioni a Modena e nell’'ambiente mod/soul nazionale; Dj Piddu direttamente da Cuneo con la sua incredibile, inarrivabile, incommensurabile collezione di musica jamaicana rigorosamente originale e in 45 giri; quei due scappati di casa dei Sons Of Trojan e Gaston Martin, la nostra versione del Kukulkàn Maya capace di unire ogni forma di black music. Chi è Kukulkàn ve lo diremo durante la serata in separata sede. Tornando alle cose serie non crediate che sia finita qui perché noi di Soul Rebels abbiamo pensato proprio a tutto e per nessun motivo al mondo vogliamo farvi abbandonare questa vita terrena con i vestiti tutti sudati e appiccicosi. Abbiamo per l’'appunto invitato i ragazzi dei brand “I Love Mazzini” e “Tinte Forti” ad esporre e vendervi il loro materiale in modo che possiate accedere all’'aldilà freschi e impeccabili, senza vedervi additare come i soliti italiani cafoni anche nel giorno del giudizio. Ve gusta? Noi non sappiamo cosa succederà allo scoccare della mezzanotte ma possiamo assicurarvi che faremo di tutto per farci trovare dai Maya sudati, danzanti e con i vestiti di ricambio appena comprati. Adelante!


SONS OF TROJAN
I Sons Of Trojan sono Edo e Tommy, due amici selecter bolognesi innamorati della black music e della black culture. Una grande passione per i ritmi e le musiche che uniscono i continenti sotto l’'egida del groove. Non importa siano in battere o in levare, è indifferente che arrivino dalla Giamaica, dagli Stati Uniti o dall’'Africa quello che conta sono la musica e il messaggio che porta con sè. I Sons Of Trojan cercano di portare avanti esattamente questo spirito sfruttando ogni mezzo possibile: i loro amati dischi, la radio, le webzine e poi basta altrimenti vi tocca denunciarli per stalking.


EMILIA SOUL LOVERS
A Modena e non solo gli Emilia Soul Lovers sono il più importante staff di selecters ed organizzatori di serate di musica soul e Mod oriented. Sono nati nel 2004 come “Soul Fraternity” e la pubblicazione del numero 0 di Respect, bollettino informativo sulla musica nera per avvicinare le persone alla “Black & Culture Music”. La musica nera, il genere musicale che nasce dal cuore e dall’'anima di chi la canta, per gli Emilia Soul Lovers è vita, scandisce il tempo, libera dalle ipocrisie del mondo di tutti i giorni e realizza valori come la solidarieta’, l’'amicizia, l'’uguaglianza e il rispetto. Nacque così la serata FUNK SOUL SIDE!, l’'avvenimento del terzo sabato del mese al Vibra di Modena, dove ai dj sets di musica soul, funk, northern and latin soul, acid jazz, hammond groove, ska, brit pop si abbinava sempre un concerto di gruppi attinnenti alla musica proposta. Serata che con il tempo è diventata itinerante portando gli ESL ed il loro DJ SET in giro per l'’Italia e l'’Europa, spesso presso i più importanti appuntamenti di genere e non come i raduni scooter e gli eventi della scena Mod italiana. E’ stato così che nomi come Big Boss Man, Trio Valore, New Mastersounnds, Mr T Bone, Sam Paglia, The James Taylor Quartet, Montefiori Cocktails, Link Quartet, Statuto, Skatalities sono divenuti ospiti di una serata che il sound degli Emilia Soul Lovers riesce sempre a far rivivere in ogni sua esibizione grazie ad uno stile e ad un carattere preciso. Caratteristiche che, attraverso la nuova edizione dell’'aperitivo musicale Heart & Soul all’'Exalumeria di Modena tutti i sabati sera, continuano a riscuotere l’'apprezzamento di tanti appassionati di sottoculture musicali che spesso rischiano di scomparire, e che gli Emilia Soul Lovers cercano con un grande sforzo collettivo di conservare e far conoscere.


DJ PIDDU
Inizia ad ascoltare ed aquistare suoni in levare da fine anni ’80. Al momento è arrivato a possedere più di 15.000 45 giri di sound jamaicano, con una totale predilizione per calypso, jamaican r’n'b, ska, rocksteady and early reggae. Negli anni ha suonato un pò ovunque in Italia (allnighters, festival, etc), con tappe oltre confine in Francia, Svizzera ed Austria. Fa parte della direzione artistica del festival Nuvolari Libera Tribù di Cuneo, per il quale cura il sound in levare. Ha organizzato tour italiani di artisti quali: Jamaica Allstars (Justin Hinds, Johnny Dizzy Moore, Skully Simms), Hepcat, The Aggrolites, Moon Invaders, Alton Ellis, Skatalites, Rotterdam Ska Jazz Foundation, Pepper Pots e molti altri. Propone un set esclusivo con 45 giri originali, in un mood tipicamente jamaicano, con microfono, mix, etc…


GASTON MARTIN
La storia di Gaston Martin è una di quelle storie che se non te la raccontano di persona non ci credi. Inizia a mettere i dischi “per sbaglio” quando a 18 anni organizzò una festa in cui si trovò a dover sostituire il fratello che lui stesso aveva invitato in qualità di dj. Trovandosi tra le mani i dischi del fratello si rende conto che per far ballar la gente alla sua festa, li avrebbe dovuti mettere lui. È proprio in questo momento che partendo dal ’reggae di casa Trojan e Studio1 ha iniziato un percorso musicale che l’'ha portato negli immensi e sconfinati territori della black music scalando montagne di funk (chi di voi non ricorda le serate del “Funky Vag”?) e attraversando tutte le sfumature e le evoluzioni del soul. Con tutte intendiamo proprio tutte, comprese house e techno. Ci troviamo davanti ad un Dj con la D maiuscola capace di tenere testa ad ogni dancefloor perché usa ancora quella ricetta classica e infallibile i cui ingredienti sono: due piatti, un mixer, una tonnellata di dischi, tanta passione e tecnica. Buon appetito!

Sabato 22 dicembre 2012

PEACOCK LAB & A TROPICAL CLASH presentano
BIRDS WATCHING THE FUTURE @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
MIDNIGHT MAGIC live
a seguire CEVO + SAVO & HANGAR PELUCHE djset

Birdwatching the future è lo sguardo positivo dei due pennuti più vivaci del panorama notturno bolognese sulla nuova era che, secondo i nostri amici Maya, proprio il 22 dicembre dovrebbe aprire un nuovo ciclo vitale per la terra, o distruggerla, questione di punti di vista. Salto evolutivo o finale col botto non si sa, ma una cosa è certa, l’'inaugurazione di questo nuovo ciclo sarà accompagnata da groove appiccicosi, disco pennuti, danze sudate, piumaggio esagerato, tubaggi osceni in bagno e cornucopie di rum e cola. Sul palco un gruppo che più al futuro sembra a guardare ad un passato fatto di funk, disco e soul, ma capace di esibirsi in live da fine del mondo. Sono i Midnight Magic, gli autori della celebre “Beat me Up” e “Drop Me a Line”. In apertura Cevo, l’'uccello tropicale più molesto della voliera Locomotiv, in chiusura Savo e Hangar Peluche, loro di ornitologico hanno poco ma ci puoi scommettere il becco che ti faranno muovere.


MIDNIGHT MAGIC
New York 2010, da una costola degli Hercules & Love Affair nascono i Midnight Magic, collettivo legato dal desiderio incontenibile di far diventare l'’ascoltatore e il groove un'’unica cosa; funk, disco, electro and soul, un misto tra Donna Summer e George Clinton, questi gli ingredienti della musica dei Midnight Magic. Già autori di 2 hit mondiali come “Drop Me a Line” e soprattutto “Beam Me Up” i ragazzi newyorkesi si apprestano a licenziare il loro nuovo album “"Walking The Midnight Streets".

More info:
http://midnightmagicsounds.com/
https://www.facebook.com/midnightmagicsounds


Coming soon:

Locomotiv Club

11/01
DIAFRAMMA

12/01
PHIDGE

25/01
KAOS & DJ CRAIM

26/01
ABOVE THE TREE & THE E-SIDE

01/02
SPLATTERPINK


Eventi Extra

17/01
LUCA SAPIO @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

24/01
BACHI DA PIETRA @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

30/01
COMANECI @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

15/02
DARKSTAR @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
  

Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento