mercoledì 5 dicembre 2012

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

 Programmazione della settimana:

Gio 06 Dicembre 
EX-OTAGO + THEGIORNALISTI live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto GIANLUCA GIUSTI e MICHELE ORVIETI (Gran Spolvero/RCDC) djset
secondo appuntamento “A CENA CON LA BAND”
Inizio cena ore 20:00, cena+ingresso euro 25, TheGiornalisti live ore 21:30, Ex-Otago live ore 22:30, ingresso concerto euro 10.


Ven 07 Dicembre 
SHAKE RATTLE AND ROLL & BUS1 presentano
THE RAPIERS live – UNICA DATA ITALIANA
a seguire BUDDY MORROW e GIANNI FUSO djset 
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 15, ingresso dopo il live (00:30) euro 5, tessera AICS obbligatoria.


Sab 08 Dicembre 
NOBRAINO live
aftershow con LIDIA (IndieRock) e ALBERTIQ (Swing/Electro/Funk) djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro 5, tessera AICS obbligatoria.


Dom 09 Dicembre 
MISSION OF BURMA live – UNICA DATA ITALIANA
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 15, tessera AICS obbligatoria.


Giovedì 06 dicembre 2012

EX-OTAGO + THEGIORNALISTI live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto GIANLUCA GIUSTI e MICHELE ORVIETI (Gran Spolvero/RCDC) djset
secondo appuntamento “A CENA CON LA BAND”

Alle ore 20:00 al costo politico di 25€ i primi 25 fan che ci scriveranno all’indirizzo marco@bentivoglioclub.it potranno cenare in compagnia degli Ex-Otago (che hanno annunciato che queste saranno le ultime date insieme ad Alberto) e dei TheGiornalisti con le pietanze buone buonissime cucinate da Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape/Quakers and Mormons), sinonimo di indiscussa qualità delle cucine musicali italiche tutte!

Nei 25€ sono compresi:
- biglietto d’ingresso al concerto
- cena con primo, secondo, contorno, dolce e bevanda a scelta

Ecco il menù:
- zuppetta di lenticchie con menta e peperoncino
- tegoline saltate con blinis e panna acida
- felafel di ceci e cavolo nero su besciamel di melanzane e menta, riso pilaf e sautè di verdure
- backlavà rivisitata

EX-OTAGO
Si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi alla batteria – dopo vari avvicendamenti – arriva Gabriele Floris per l’attuale formazione a quattro. Ritornelli/stornelli a presa istantanea che s’incollano in testa e non si staccano più proprio come le figurine scolorite dei calciatori dall’armadietto di un adolescente o come una chewingum masticata dalla suola delle infradito. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da melodie POP freestyle hip hop e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano. “Mezze Stagioni” uscito nel 2011, è un disco sincero, senza trucchi e neppure inganni e conferma tutti gli elementi che sin dagli esordi caratterizzano il suono Ex-Otago; le registrazioni sono “pulite”, quasi in presa diretta e le sovraincisioni ridotte al minimo necessario grazie alla produzione discreta di Davide Bertolini (produttore e musicista con i Kings of Convenience) che ha sottratto anziché aggiungere limitandosi a “fotografare” il gruppo quasi a voler ricreare l’atmosfera dei loro concerti. Gli Ex-Otago proseguono nella definizione del proprio universo, fatto di cose semplici, autentiche e di “personaggi straordinari” della vita quotidiana.

More info:
http://www.ex-otago.it
https://www.facebook.com/pages/Ex-Otago/25442634061


THEGIORNALISTI
I Thegiornalisti sono Tommaso Paradiso, Marco Primavera, Marco Antonio Musella; il gruppo si forma nel 2009, ma il disco d’esordio vol.I esce ufficialmente a settembre del 2011 e a ottobre dello stesso anno inizia il tour “eno-gastronomico (e poi suoniamo anche)” con il fedele amico Emanuele Guidoboni al basso. A esattamente un anno di distanza da Vol.I esce “Vecchio”, il secondo lavoro in studio della band. L’entusiasmo del pubblico e della critica ha fatto sì che i Thegiornalisti siano stati accolti come una delle novità più interessanti nel panorama della musica italiana. Uno stile semplice e diretto tra il beat e il pop-rock, tra il sound delle band anglosassoni e il più sincero cantautoriato italiano, è il marchio di fabbrica dei Thegiornalisti che proprio per questa commistione di generi risultano estremamente originali e moderni.

More info:
http://thegiornalisti.tumblr.com/
https://www.facebook.com/thegiornalisti

Venerdì 07 dicembre 2012

SHAKE RATTLE AND ROLL & BUS1 presentano
THE RAPIERS live – UNICA DATA ITALIANA
a seguire BUDDY MORROW e GIANNI FUSO djset

Esattamente dopo 4 anni tornano in Italia The Rapiers la miglior band anni sessanta dagli anni sessanta! Sembra uno slogan quasi forzato ma è proprio così. Sono perfetti, maniacali, quasi fastidiosi da quanto sono meticolosi in tutto. Look, posizione sul palco, coreografie ma soprattutto sound e bravura. Non ci sono altre band così. Qualcuno forse si avvicina ma non li raggiunge. Il grande Sir Cliff Richard una volta saputo che sarebbero stati loro ad accompagnare il live per la festa dei suoi 50 anni di carriera esclamò: “Perfetto non potevo trovare di meglio”. (Vi ricordo che la band di Cliff Richard erano gli Shadows!) A questo punto per chi non li conoscesse invito qualche minuto di ricerca sul web per capire che tipo di band presentiamo sul palco del Locomotiv per questo undicesimo SHAKE RATTLE AND ROLL. Per chi li conosce già sarà un occasione per vederli, ascoltarli e assaporarli fino in fondo. Il repertorio propone un giusto mix tra Rock And Roll Strumenatale late 50’s e early 60’s come Shadows, Dakotas, Fentones, Tornadoes, Nero & The Gladiators e pezzi cantati di artisti del calibro di Cliff Richard, Billy Fury, Shane Fenton, Mickie Most e Johnny Kid and the Pirates. Per questa eccezionale occasione Shake Rattle and Roll si associa con Gianni Fuso del Festival Beat che per l’occasione ripropone il suo fantastico BUS1 PARTY come ospite in console dj! In alternanza a Gianni, il resident dj Buddy Morrow del quale, ormai, non servono presentazioni. Un cocktail equilibrato di Rock and Roll, Mersey Beat, Beat, Twist e tanto shake. Morale una band che lascia il segno e una pista da ballo da sverniciare! BE THERE OR BE SQUARE!

More info
http://www.therapiers.com
http://www.festivalbeat.net

Sabato 08 dicembre 2012

NOBRAINO live
aftershow con LIDIA (IndieRock) e ALBERTIQ (Swing/Electro/Funk) djset

I precedenti lavori dei Nobraino sono stati spesso considerati dei “concerti al buio”, questo perché la band in studio ha sempre tenuto un atteggiamento di pura e semplice esecuzione. Con il loro quarto album, il “Disco d’Oro”, per la prima volta i Nobraino si lasciano andare alle manipolazioni dello studio, portando le loro canzoni a un’enfasi mai sperimentata prima. Un lavoro che porta a una separazione netta tra il concerto e il disco, sottolineando che se il primo è una verità teatrale, il secondo è finzione cinematografica.

Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Con l’uscita di “No Usa! No UK!” nell’aprile del 2010, grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano. La band, un classico quartetto rock, ha da quest’anno promosso il proprio trombettista turnista al grado di “Aspirante Nobraino”. Quest’ultimo infatti, dopo diversi mesi di collaborazione, ha espresso il desiderio di entrare a far parte del gruppo il quale, approvata la richiesta ha avviato l’iter che nel giro di qualche anno dovrebbe portare il trombettista a diventare un Nobraino a tutti gli effetti. Insomma al momento quattro di nome ma cinque di fatto, l’ennesima anomalia nella storia di questa formazione. La storia discografica dei Nobraino conta quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale “The best of Nobraino”, nel 2007 un live di pezzi inediti “Live al Vidia Club”, nel 2008 l’incontro con MArteLive che li porterà a firmare, nello stesso anno, un contratto di management e produzione discografica con l’allora neonata etichetta MArteLabel. Da qui nel 2010 l’uscita dell’album “No USA! No UK! Nobraino”, con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce Il Disco d’Oro prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “Max Stirner” Fusaroli. Negli anni i Nobraino hanno accumulato premi importanti come il DemoRai, il Sele D’oro, e tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini Parla con me su Rai Tre. Nel 2010 il brano L’onesta monarchia di Luigi Filippo viene incluso nella compilation della “Leva cantautorale degli anni Zero”. Nel settembre 2011 si sono aggiudicati al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”. Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011. Il 9 marzo di quest’anno invece è uscito il quarto album: “Il Disco d’Oro”.

More info
http://www.nobraino.eu/
https://www.facebook.com/nobraino

Domenica 09 dicembre 2012

MISSION OF BURMA live – UNICA DATA ITALIANA

In formazione originale, con Roger Miller, voce e chitarra, Clint Conley, voce e basso, Peter Prescott, voce e batteria e il quarto membro stabile Bob Weston (Shellac) al mixer, tape manipulator e loop, i Mission Of Burma suoneranno al Locomotiv per la loro unica data italiana! La seminale band post-punk bostoniana che ha influenzato band di culto come Sonic Youth, Pixies, Husker Du e Rem, presenterà “Unsound”, il quarto album dalla loro reunion del 2002.

Era chiaro sin dall’inizio che “Unsound” non sarebbe stato come qualsiasi altro album dei Mission Of Burma. Come previsto, il materiale è grezzo, primordiale e aggressivo. La loro abilità nel contorcere anche il rumore più feroce in strutture complesse è immutata. Dispensano ancora i loro ganci mortali naturalmente, ma non dove ci si aspetterebbe. Eppure, con tutti e tre i membri originali risoluti nel superare e allungare i confini musicali ancora più del solito, facendo un passo oltre il loro limite di sicurezza, sono riusciti a creare l’album più gratificante, sconcertante ed eclettico di sempre. Con “Unsound” (pubblicato da Fire Records a luglio e acclamato dalla stampa specializzata) i Mission of Burma hanno raggiungono l’obiettivo di fare qualcosa di assolutamente unico, grazie alla loro creatività e curiosità.

“Siamo un’Hydra a quattro teste che cerca di creare unità senza annullare o censurare ogni singola testa. Ci destreggiamo tra melodia, groove, rumore, depressione, distruzione, estasi … tensione. E’ emozionante per noi a camminare su questo filo di rasoio musicale”. Peter Prescott

More info:
http://http://missionofburma.com/
https://www.facebook.com/BurmaBoston


Coming soon:

 Locomotiv Club

15/12
DRINK TO ME

20/12
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena)

11/01
DIAFRAMMA

25/01
KAOS & DJ CRAIM


Eventi Extra
22/12
MIDNIGHT MAGIC @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

  
Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento