mercoledì 22 aprile 2015

Eventi al BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 22 APRILE
THE BLOW MONKEYS
BRUCE ROBERT HOWARD - voce
MICK ANKER - basso
NEVILLE HENRY - sax
TONY KILEY - batteria

In ogni stagione il Bravo apre una finestra sugli indimenticabili anni '80. E sui suoi protagonisti. Quest'anno è la volta dei Blow Monkeys, band britannica divenuta famosa grazie a brani quali "Digging your scene" (1986),"It doesn't have to be this way"(1987) e This is your life (1988), autori di un sofisticato soul-wave-pop dalle tinte funky. Nati nel 1984 come band new wave, i Blow Monkeys diventano una fabbrica di successi per trasformarsi, poi, in un gruppo dance d'avanguardia, acclamato dai fan e dalla critica, fino allo scioglimento negli anni '90, quando inizia la carriera solista del leader, Dr.Robert, che lo ha portato a collaborazioni importanti (una tra tutte quella con Paul Weller). La band si è riformata di recente (2007) - composta esattamente dagli stessi protagonisti di allora - sulla scia della pubblicazione di una doppia raccolta di successi intitolata "Digging Your Scene - The Best of The Blow Monkeys" con l'obiettivo di registrare altri album e realizzare live-tour.
L'ultimo lavoro discografico uscirà il 6 aprile: “If Not Now, When?“. Al Bravo presenteranno nuovi e vecchi successi.
GIOVEDI 23 APRILE
FRANCICUP
FRANCESCA CUPPINI - voce
ROBERTO QUARTIERI - chitarra e voce
MARIO MANFREDINI - batteria e cajon

Le due anime dei Francicup in un’unica serata: un primo set acustico ed un secondo set elettrico. Nuove cover, l’originale "Marmalade song" e ospiti d’eccezione che al Bravo Caffè sono di casa ma che, nell’occasione, saliranno sul palco sotto una veste inedita.
Per scoprire chi sono bisogna esserci...
VENERDI 24 APRILE
GROOVECAFE'
CLAUDIA TOMASINI - voce 
ANDREA LUDERGNANI - chitarra 
ALESSANDRO PREDIERI - basso
LUIGI CASSARINI - tastiere 
ALESSANDRO PINELLI - batteria

I Groovecafé propongono una serata di cover. La band, nata nel 2005, porterà sul palco del Bravo Caffè i generi musicali che hanno caratterizzato il periodo tra la fine degli anni 70 e gli inizi dei 90: dalla disco funk al pop britannico a qualche incursione nel rock, anche italiano.
SABATO 25 APRILE
VALENTINA STROLOGO ACOUSTIC TRIO

VALENTINA STROLOGO - voce
LUCA CANTELLI - contrabbasso
MAURIZIO DE GASPERI - tastiere

Prima volta al Bravo per la cantante marchigiana Valentina Strologo accompagnata per l'occasione dai talentuosi Luca Cantelli e Maurizio de Gasperi. Il Valex Acoustic Trio propone un vastissimo ed eterogeneo repertorio di brani noti - resi famosi da artisti quali Ornella Vanoni, Amy Winehouse, Pino Daniele, Abba... - rielaborati con arrangiamenti personali che ne cambiano completamente la veste musicale. Ascolterete brani in versione più jazzy e altri che virano al latin, tutti rigorosamente acustici.
MERCOLEDI 29 APRILE
BOBO RONDELLI "COME I CARNEVALI"
Dopo la consacrazione mediatica con la partecipazioni alla trasmissione Gazebo (Rai Tre) e avere studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato recentemente anche da Sky Arte con un bellissimo docufilm, l'instancabile artista livornese Bobo Rondelli torna al Bravo con il nuovo album "Come i Carnevali" (Picicca Dischi/The Cage).
Roberto "Bobo" Rondelli - cantautore, poeta e attore - nasce nel 1963 a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Si fa conoscere con gli Ottavo Padiglione, band che riscuote successo grazie ai testi di Rondelli, introspettivi ed ironici, specchio di una cultura, quella toscana, che racchiude un modo di essere cinico e appassionato. Po inizia la carriera solista. Nel 2001 esce "Figli del nulla", seguito un anno dopo da "Disperati intellettuali ubriaconi", prodotto e arrangiato da Stefano Bollani. Nello stesso anno arriva anche il Premio Ciampi. Bobo si dà allora alle colonne sonore di film quali "Sud Side Stori" di Roberta Torre di cui è anche protagonista come del road-movie "L'uomo che aveva picchiato la testa" che il regista Paolo Virzì gli dedica. Nel 2010 compare nel film "La prima cosa bella", sempre di Virzì. Nel 2014 Bobo ha presentato al Bravo il precedente album "A Famous Local Singer".
MART 05 MERC 06 GIOV 07 MAGGIO
JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE
JAMES SENESE - sax e voce
GIGI DE RIENZO - basso
ERNESTO VITOLO - tastiere
FREDY MALFI - batteria e voce

James Senese (Napoli, 1975), è uno dei leader storici del Neapolitan Power, quel movimento musicale partenopeo di forte innovazione artistica, che iniziò a prendere forma a fine anni '60 e che mescolava blues, funk, rock e melodia partenopea; oltre a lui, Mario Musella, Franco Del Prete, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Toni Esposito, Pino Daniele, Enzo Avitabile, furono i maggiori protagonisti di quella nuova "energia napoletana". "Dopo la pubblicazione del primo disco 'Terra mia' – scrive il giornalista Giorgio Dell'Arti - Pino Daniele si presentò a casa di Senese e gli chiese di entrare nei Napoli Centrale. La sua risposta fu: "Prendi questo basso e vediamo". Dopo un anno Daniele tornò alla carriera solista, con un suono rivoluzionato. Era il suono di "Je so' pazzo", di "Yes I know my way" di "Quanno chiove". Il suono del Pino Daniele degli anni d'oro era quello di Napoli Centrale. C'è chi dice che James Senese ha iniziato quasi tutto e quasi tutto gli hanno rubato. Così il sassofonista riassume la sua vita personale e artistica:"Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio John Coltrane dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio linguaggio, non copiando mai da nessuno...il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita".
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento