martedì 7 aprile 2015

Eventi LOCOMOTIV CLUB


venerdì 10.04.2015

TUBAX + AFTER CRASH live
a seguire BOLO INNER GROUND
feat KATZUMA, LUGI, MADKID e TRIX

 apertura porte ore 21:30
 inizio live ore 22:30
 ingresso gratis fino all'1.30, a seguire 5 euro
 tessera AICS obbligatoria (8€)

Biografia / Tubax:
"Tubax brings some of the most bizarre funk-and-synth-infused dance-jazz you’ll ever hear" W.C. Ruffnel - Dayton City Paper (USA)

"Tubax are a veritable dirty-electro experiment of prog and funk, a wise mix of technique and raw dance floor groove.
Armed with drums, bass and synth, this trio from Bologna gives life to a breathtaking live set, where the rhythmic frenzy and the hypnotic intertwining of melodies seem to be drawn from a psycho, surreal, metropolitan imaginary, reminding of a space action videogame soundtrack or a visionary background for a cyberpunk comic".

I Tubax nascono nel 2007 quando, orfani di progetti musicali precedenti, decidono di unire i loro stili. Nel 2008 incidono il loro primo demo nello studio Magazzeno Bis, headquarter della Trovarobato. Etichetta che li chiamerà a rappresentare il progetto “Tutta Roba Marca” al M.E.I., dove entreranno poi in contatto con Megasound. Nel 2009 secondo posto nazionale nel concorso Martelive e nello stesso anno vincono il “45 Giri Fllm Festival” con il videoclip della palindromica “I topi non avevano nipoti”, realizzato dalla troup friulana Nonnetto coatto giga bar Taboga 20. 
Tra suggestioni visive ed emotive che fanno muovere, colonne sonore di tempi, spazi e storie, “Il Mondo Stava Finendo” primo album prodotto da Megasound è anche un invito esplicito a registi, video maker e “intrippati di tutto il mondo” e include collaborazioni importanti, con Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Fantuz (Music for no Movies).
Sempre nel 2011 ma anche 2012, partono alla conquista dell'America, per il totale di più di 60 date in due tour da 30 giorni l'uno, Music&Miles I & II, esplorando 'East Coast e Mid West e alcune delle più grandi città del mondo (New York, Chicago, Boston, Detroit...).
Nel 2013 partecipano a Mach&Fuse, sul palco del Vortex di Londra e successivamente partono per il tour europeo, Inghilterra, Polonia e Italia insieme a WSP (ING) e OWLS (POL). 
Contemporaneamente iniziano le registrazioni di Governo Laser, il cd verrà realizzato nel giro di 7/8mesi, registrato da Giacomo Di Paolo e mixato-masterizzato da Andrea Suriani.
Nel 2014 scoprono in Russia un piacevole e inaspettato amore per il loro genere, una grandissima esperienza destinata a ripetersi.
Nel 2015 arriva Governo Laser, presentato il 10 aprile al Locomotiv Club e, a seguire, un tour che partirà dall’Italia per poi arrivare, di nuovo, in Russia, Europa e di nuovo America.
FUNGARR LIVE USA https://www.youtube.com/watch?v=p2eKSPC4ChU

Che vi piaccia oppure no i Tubax sono: Giacomo Schirru Manca - Basso Alberto Fogli - Batteria Davide Stampini - Synth, Chitarra

Biografia / After Crash

Bolognesi con base a Londra, Δfter Crash sono Francesco Cassino (anche Comakid da solista) e Nicola Nesi (aka Everlasting Joy): sono musicisti e producer che in questo progetto esprimono un’anima poetica, fresca e contemporanea.
Il processo creativo è in costante ricerca di nuovi approcci sonori che fondono elementi acustici ad atmosfere elettroniche sperimentali muovendosi tra downtempo, derivazioni glitch e bass, sonorità intimiste, ambient, post-rock, ispirazioni appartenenti al mondo delle colonne sonore, musica applicata, musica orchestrale e detriti pop tradizionali.
Il loro live è estremamente evocativo, una creatura audiovisiva capace di toccare molte corde attraverso una molteplicità di suggestioni create con l’interazione di strumenti suonati dal vivo, come batteria/percussioni e chitarre, insieme all’utilizzo di software, controller e macchine analogiche e con l’ausilio di visual concepiti appositamente per i nuovi arrangiamenti live dei loro brani originali.
Sono co-fondatori dell’etichetta Museek Record Label e compongono musica per sonorizzazioni dalle diverse applicazioni. Il loro progetto non è esclusivamente musicale, ma è alla base di un’esperienza più vasta ispirata all’amicizia, agli ideali, alla filosofia e a tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

A seguire si balla BIG con DJ LUGI, KATZUMA, MADKID e TRIX
The Best Hip Hop, Funk & Black Music Party in Town.

sabato 11.04.2015

TIROMANCINO live
a seguire BELLI FRESCHI 

 apertura porte ore 21:30
 inizio live ore 22:30
 ingresso 18 euro + d.d.p, dalle 00:30 5 euro
 tessera AICS obbligatoria (8€)

Il 2014 ha segnato il grande e attesissimo ritorno dei Tiromancino con “Indagine su un sentimento” (Sony Music) l'album che vede Federico Zampaglione autore dei testi e delle musiche e Francesco Zampaglione produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock, che caratterizza da sempre lo stile della band.
I due singolo "Liberi" e "immagini che lasciano il segno" sono stati protagonisti assoluti della scorsa stagione, arrivando in cima a tutte le classifiche radiofoniche e di vendita (aggiudicandosi entrambi il disco d'oro) e confermando la band guidata dai fratelli Zampaglione come una delle realta' musicali piu' importanti, originali e longeve del panorama musicale italiano. 
Sul palco, insieme a Federico Zampaglione (chitarra e voce), ci saranno: Francesco Zampaglione (piano, tastiere, fiati e mandolino), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanellii (batteria) e Antonio Marcucci (chitarra elettrica). 

More info:
http://www.tiromancino.com/
https://www.facebook.com/tiromancino.official

A seguire si balla con Belli Freschi, party dedicato agli 80's ideato da Andrea Moro Banderas.

Domenica 12.04.2015

LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.
E’ aperto anche a chi si occupa di teatro, poesia, danza, arti visive e qualunque altra attività creativa.
I “non musicisti” possono partecipare suonando piccole percussioni: il loro apparentemente piccolo contributo in realtà viene valorizzato nell’insieme ritmico “corale”.
Gli incontri si articolano in momenti teorici di ascolto di materiale musicale e discussione di argomenti inerenti al mondo dell'afrobeat, e in lunghi momenti di pratica musicale.

Tramite la pratica diretta e il lavoro musicale su alcuni brani scelti del repertorio afrobeat classico di Fela Kuti verranno analizzate le ritmiche afrobeat per batteria e percussioni, gli intrecci ritmici per basso e due chitarre, il ruolo della voce solista e del coro, la sezione fiati e l'improvvisazione.
Gli incontri hanno cadenza settimanale, attualmente la sede del Laboratorio è presso Locomotive Club in via Sebastiano Serlio 25/2.
Non perdete il prossimo appuntamento con MONDOVISIONI / BO,
la rassegna di documetari di Internazionale presentata da Kinodromo, Locomotiv Club e Sfera Cubica.

Martedì 14 Aprile c/o Europa Cinema, via Pietralata 55

Mondovisioni/Bo - i documentari di Internazionale a Bologna - sesto appuntamento:

#chicagoGirl – The social network takes on a dictator di Joe Piscatella. Stati Uniti/Siria, 2013, 74′

Ala'a e i suoi compagni di lotta dovranno decidere quale sia il modo più efficace per combattere un dittatore: i social media o le armi.

#chicagoGirl racconta individui calati in una realtà di guerra ancora in corso senza calcare sul pathos e al tempo stesso ribadisce che è il senso di responsabilità nell'uso dei (social) media, e non il mero accesso ai media in sé, a fare la differenza, in un'implicita polemica con la sterilità dell'hashtag activism.

La proiezione è in collaborazione con GGD, GVC, Lai Momo e Onsur

Trailer: http://goo.gl/U4X3PL

20.00 Apertura cinema e aperitivo

21:15 Proiezione #chicagoGirl – The social network takes on a dictator

Dalla sua stanza alla periferia di Chicago una ragazza americana, figlia di esuli siriani, coordina attraverso la rete la rivolta in Siria: tramite Facebook, Twitter e Skype aiuta i compagni sul campo a fronteggiare cecchini e bombardamenti, e denuncia al mondo le atrocità commesse dal regime di Bashar al Assad. Diffondere notizie e immagini delle violenze non basta però a scatenare la reazione internazionale e così, mentre il conflitto infuria, gli attivisti del suo gruppo dovranno decidere quale sia il modo più efficace per combattere un dittatore: i social media o gli AK-47.
V.O. con sottotitoli in italiano.

1 film 5 euro
[Tessera Kinodromo 3 euro] 
Calendario:
http://www.kinodromo.org/mondovisioni-i-documentari-di-internazionale-gennaio-maggio-2015/

Mondovisioni a Bologna nasce dall'incontro tra Sfera Cubica, Kinodromo & LOCOMOTIV CLUB Bologna in collaborazione con CineAgenzia.
Per info: press@sferacubica.it

Ufficio Stampa LOCOMOTIV CLUB
Giovanni Gandolfi
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento