lunedì 18 luglio 2011




Lun 18 Luglio 
Bolognetti On The Rocks’n’Blues:
MAURO FERRARESE feat. MARCO GISFREDI live
aperitivo SONIC VOX w/ GIOVANNI SUCCI (leggerà “Quanto spera(va) di campare Giovanni” di G. Giudici)
dopo il live BUDDY MORROW djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.



Mart 19 Luglio 
EX OTAGO live
aperitivo w/ WROTE FOR LUCK
dopo il live POPPEN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.



Merc 20 Luglio 
SURFIN’ GOLDMINE:
HANGOVERS + EMME STEFANI live
dopo il live GOLDMINE djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Lunedì 18 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

Bolognetti On The Rocks’n’blues

MAURO FERRARESE live “Blues Ballad & Stories” feat. MARCO GISFREDI (TN/BO) Roots Blues

- aperitivo SONIC VOX w/ GIOVANNI SUCCI (leggerà “Quanto spera(va) di campare Giovanni” di Giovanni Giudici)
- a seguire By Buddy Morrow djset (Dangerouus Rockin’, Rhythm and Roots Blues, Wild Rock and Roll From the 50’s & early 60’s era!)

Mauro Ferrarese nasce come musicista e come busker durante un periodo trascorso a New Orleans dove, per le strade “sentiva” il blues a la musica afro-americana. Il suo repertorio segue quello stabilito dei primi grandi bluesmen degli anni ‘20 e ‘40 ma include anche temi ragtime e gospel. All’aperitivo ci sarà SONIC VOX, una piccola rassegna che somiglia ad una sfida, in cui le voci della “scena” musicale italiana si confrontano con i loro “padri letterari”, ovvero con il lavoro di scrittori che abbiano in un qualche modo influito sul loro fare musica.

Mauro Ferrarese nasce come musicista e come busker durante un periodo trascorso a New Orleans dove, per le strade “sentiva” il blues a la musica afro-americana. Il suo repertorio segue quello stabilito dei primi grandi bluesmen degli anni ‘20 e ‘40 ma include anche temi ragtime e gospel. Dal 1996 ha partecipato a numerosi festivals in Italia e si è fatto conoscere nei clubs nella zona di Como e anche nel nord Tirol dove attualmente vive. Nel 2000 pubblicava il suo primo CD, “Big Road Blues” dove interpretava in modo molto originale e personale un copione scritto quasi un secolo prima. “Blues an’ Other Stories” pubblicato nel 2004 e disco ancore più personale dove fa sentire le sue notevole capacita come compositore di blues contemporanei che non tralasciano l’anima dello stile. Ha partecipato alla prima rassegna italiana di musica gospel, a Gallarate nel 2005, con un programma dedicato alla grande Rosetta Tharpe. Durante il Blues to Bop incontrerà la collaboratrice di Rosetta, Marie Knight, in un momento che dovrebbe presentare tanti momenti di vero interesse. In Diego Patron al contrabbasso, Mauro ha trovato un partner ideale, per il compito di portare i blues lunghi nuovi orizzonti, pur rimanendo fedeli allo spirito della musica.

More info:
http://www.myspace.com/mauroferrarese


Martedì 19 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

EX OTAGO live

- aperitivo w/ WROTE FOR LUCK djset (Brit Pop, Madchester)
- a seguire POPPEN djset (Disco Fun)
- **CORNER SHOP a cura di LUNA & BETTY

Capaci di scrivere ritornelli killer e di suonare in maniera scomposta e travolgente su ogni palco d’Italia hanno saputo raccogliere una base di seguaci pieni di entusiasmo. Il punto è non prendersi troppo sul serio per poi far musica in modo scanzonato, divertito, con un occhio di riguardo per l'amarcord. I genovesi Ex-Otago hanno pubblicato a marzo 2011 il loro terzo disco, intitolato "Mezze Stagioni", prodotto tramite l'azionariato popolare e il progetto "Anche io Produco gli Ex-Otago".

Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi, dopo varie vicissitudini, alla batteria arriva Gabriele Floris per l’attuale formazione a quattro. Ritornelli/stornelli a presa istantanea che s’incollano in testa e non si staccano più proprio come le figurine scolorite dei calciatori dall’armadietto di un adolescente o come una chewingum masticata dalla suola delle infradito. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da melodie pop freestyle hip hop e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano.

More info:
http://ex-otago.tumblr.com/
http://www.myspace.com/exotago


Mercoledì 20 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

SURFIN’ GOLDMINE

HANGOVERS + EMME STEFANI live

- dopo il live GOLDMINE djset

Gli Hangovers sono stati creati per caso e per necessità, come spesso nascono le cose migliori. La loro musica, riconoscibile per il tratto inconfondibile che appartiene a una generazione che non smetterà mai di tentare di svoltare verso la felicità, raccoglie emozioni e sensazioni che ognuno di noi ha provato nel crescere. Ecco perché potrai solo amare gli Hangovers: loro sono come sei tu nei momenti migliori. In apertura Emme Stefani.

More info:
http://www.myspace.com/therealhangovers
http://www.myspace.com/emmestefani



Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it



Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento