lunedì 11 luglio 2011

Bolognetti...

Lun 11 Luglio
CROCODILES live
aperitivo SONIC VOX w/ EMIDIO CLEMENTI (leggerà Robert Lowell)
dopo il live COVO ALL STARS djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Mart 12 Luglio
MILLE PAPAVERI ROSSI live
aperitivo w/ WROTE FOR LUCK djset
a seguire BETTYBOOP (La Bea) + POPPEN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Merc 13 Luglio
roBOt_ini 2011:
FANNULLARE + EMANUELE VALLE live
a seguire djset di MARCO UNZIP vs MEMORYMAN con visuals a cura di Angelo Ripepi

Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Lunedì 11 luglio 2011

apertura h 19:00 - ingresso gratuito


CROCODILES live (USA –indie garage - Fat Possum)
- aperitivo SONIC VOX w/ EMIDIO CLEMENTI (leggerà Robert Lowell)


- dopo il live COVO ALL STARS djset (indie – punk – new wave)


I Crocodiles, band statunitense, si sono imposti a pubblico e critica come una delle più interessanti proposte della scena indie rock americana. Durante il 2011 la band di Brandon Welchez ha preso parte in veste di special guest all’intero tour europeo degli White Lies, e fatto un headline tour sold-out in in Italia. Il loro ritorno è quindi quanto di più sorprendente possa riservare la stagione. Sull’onda dell’hype scatenato dalla pubblicazione dell’album di debutto “Summer of Hate”, arrivano con un nuovo lavoro “Sleep Forever” caratterizzato maggiormente da una vena sperimentale e psichedelica e prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco. All’aperitivo ci sarà SONIC VOX, una piccola rassegna che somiglia ad una sfida, in cui le voci della “scena” musicale italiana si confrontano con i loro “padri letterari”, ovvero con il lavoro di scrittori che abbiano in un qualche modo influito sul loro fare musica.


Brandon Welchez che vanta trascorsi hardcore nella band The Plot To Blow Up The Eiffel Tower (Revelation Records) ci tiene a ribadire come la musica rappresenti una via di fuga da bulli di periferia, dalle strade del vizio e dalla diffusa omofobia. Brandon non è certo uno che dimentica, durante un breve passaggio in casa nostra ha avuto modo di unirsi agli italiani Smart Cops per una scoppiettante rivisitazione di “Police Story” dei Black Flag. Ma l’universo è necessariamente cambiato e con il sodale Charles Rowell (chitarra dei Crocodiles) il punto di comunione è rappresentato dal wall of sound di Phil Spector (con particolare attenzione per i gruppi vocali al femminile), dal post-punk britannico e dallo shoegaze. L’esordio “Summer Of Hate” ha permesso ai Crocodiles di aprire fortunati show in compagnia di stelle del firmamento underground come gli Holy Fuck e i the Horrors. Questa sferragliante miscela di ritmi proto-disco e chitarre garage, deve aver anche stimolato l’appetito dei nostalgici di Madchester, ma sicuramente ha colpito nel segno, quando l’album ha raggiunto James Ford deux ex-machina di Simian Mobile Disco. È stato così che in uno slancio di puro affiato creativo i due Crocodiles si imbarcano con il nuovo ingegnere del suono nel deserto del Mojave in California (esattamente a Joshua Tree), per dare un successore al tanto chiacchierato debutto. “Sleep Forever” è un cambio di rotta apparentemente radicale. Un eterno beat motoriko – e qui c’è tutto l’amore per i Neu! – sul quale si insinuano chitarre minimali e riverberi d’annata, organi vintage e voci spaziali, questa la cartolina lisergica inviataci dai Crocodiles. Ora come non mai uno dei possibili scenari futuri del rock’n’ roll.


More info:
http://www.killkillkillcrocodiles.blogspot.com
http://www.myspace.com/crocodilescrocodilescrocodiles


Martedì 12 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

MILLE PAPAVERI ROSSI live


- aperitivo w/ WROTE FOR LUCK djset (Brit Pop, Madchester)
- dopo il live BETTYBOOP (La Bea) + POPPEN djset (Disco Fun)
**CORNER SHOP a cura di LUNA & BETTY

Mille Papaveri Rossi è un progetto che nasce 8 anni fa, attualmente con oltre 150 live sulle spalle, in tutta Italia e all’estero per tributare il grande Fabrizio De Andrè e anche per proporre alcuni inediti. Si tratta di un rilettura in chiave personale dei brani del grande cantautore, che propone arrangiamenti sperimentali, senza però tradire la bellezza delle versioni originali.

More info:
http://www.millepapaverirossi.it/index.html


Mercoledì 13 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

roBOt_ini On The Rocks:


FANNULLARE + EMANUELE VALLE live


- dopo i live MARCO UNZIP vs MEMORYMAN aka Uovo con visuals a cura di Angelo Ripepi


Serie di appuntamenti della rassegna musicale a cura di Shape atti a promuovere il roBOt festival, che sarà presentato dal 28 settembre al 01 ottobre 2011, tra Teatro Comunale, Cassero, Palazzo Re Enzo e Link. La nuova rassegna di roBOt-ini si articolerà in diversi appuntamenti e diverse location che comprenderanno showcase, installazioni, conferenze, video art, performance e dj set.



FANNULLARE
Quattro ragazzi con base a Bologna: Davide Marchi, Daniele Giannotta, Francesco Aggazio e Manuel Prat. Svariati oggetti di comune uso domestico. Improvvise trasformazioni in drone mutanti, tra tessuti ritmici asimmetrici che emergono da un plasma cangiante. Una performance audio/video che si muove per visioni minimali, perverse, pulviscolari, andando ad infilarsi nei vertiginosi (e pericolosi) corridoi della subliminalità.



More info:

http://www.myspace.com/fannullare


SHAPE
L’Associazione Culturale Shape cura da anni la cultura musicale contemporanea nell’area bolognese, con un crescendo d’impegno, consenso e con una proiezione sempre più ricercata a livello nazionale e internazionale. Obiettivo del lavoro della Shape è creare, organizzare e promuovere situazioni e iniziative non convenzionali, dove i contenuti fanno da faro pilota in un mondo sfuggente e veloce, fatto di nuovi linguaggi sempre più universali e dove nuovi canali hanno reso più semplice lo scambio di culture.

More info:
https://www.facebook.com/event.php?eid=242108782484412


Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts
Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it




Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento