mercoledì 20 luglio 2011

Gio 21 Luglio 
WASHED OUT live
aperitivo w/ MORRA MC djset
dopo il live M. RESTUCCIA & CEVO GT djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Ven 22 Luglio 
3 ON TREE live
aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset
dopo il live DEATH DUDES djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.



Sab 23 Luglio 
BEATRICE ANTOLINI Acoustic Show
aperitivo tropicale w/ w/ POZZIE & RALF (Happy Days) djset
a seguire A TROPICAL CLASH w/ FONZIE set
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Dom 24 Luglio
NORTHERN SUNDAY
SONS OF TROJAN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.

Giovedì 21 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

WASHED OUT live (Chill Wave, Indie, Elettronica - Sub Pop - U.S)

- aperitivo w/ MORRA MC (Groove, Psych, Electro - RCDC)
- dopo il live M. RESTUCCIA (Electro, Soul, Groove RCDC) & CEVO GT (Disco - Discomobile Athletes) djset

Per la prima volta arriverà in Italia Washed Out, progetto chill wave di Ernest Greene, che presenterà “Within or Without”, il suo primo full lenght che sarà pubblicato in Italia il 12 Luglio dalla Domino. La musica di Ernest Green ha il sapore vintage delle foto Lomo e delle pellicole 8mm riversate su supporto digitale, è amore per il passato e conoscenza dei mezzi presenti. Dal vivo si esibisce con una vera e propria band, dando nuova linfa al gusto minimal retrò vintage delle sue produzioni in studio.

Washed Out è uno dei casi musicali indie degli ultimi due anni, insieme a Toro Y Moi e Neon Indian un nume tutelare della scena chill wave. All’anagrafe si chiama Ernest Greene e viene dalla Georgia. E’ diventato famoso con i suoiprimi tre Ep, andati esauriti di pari passo alle recensioni ricevute sui blog e webzine americane. Ernest ‘Washed Out’ Greene sta ora raccogliendo i frutti del grande lavoro di semina effettuato con i primi Ep, e si appresta a pubblicare il suo disco d’esordio,per Domino in Europa e Sub Pop in America. Il primo full lenght di Washed Out, ‘Within and Without, uscirà a Luglio, anticipato dal singolo ‘Eyes Be Closed’. L’elettronica di Washed Out è indie volutamente lo-fi, basata su suoni e ritmi analogici di ere geologiche lontane. È la memoria di un glorioso passato remoto della musica elettronica da ballo rimasto sepolto per anni sotto sedimenti di nuovi generi e tendenze ispirati all’italodisco che fu, e tradotto seguendo le regole della wave anglosassone. Washed Out è autore di un dream pop elettronico senza precedenti, e di un suo gusto personale per la chill wave differente da quanto proposto da Toro Y Moi, Neon Indian e Memory Tapes. La musica di Ernest Green ha il sapore vintage delle foto Lomo e delle pellicole 8mm riversate su supporto digitale, è amore per il passato e conoscenza dei mezzi presenti.

More info:
http://ernestgreene.blogspot.com
http://www.myspace.com/thebabeinthewoods



Venerdì 22 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito


3 ON TREES live

- aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset (Indie Pop)
- a seguire DEATH DUDES djset (Indie Rock – Covo Club)

Progetto acustico con Lorenzo Soldano (Tying Tiffany/Simona Gretchen) e Andrea Raffaele (Simona Gretchen/Nevica su quattropuntozero).

More info:
http://www.myspace.com/3threeonthetree



Sabato 23 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

BEATRICE ANTOLINI live

- aperitivo tropicale w/ Pozzie & Ralf (Happy Days)
- a seguire A TROPICAL CLASH w/ FONZIE (Rare Groove, Funk) djset

Beatrice Antolini, dopo il successo delle prime due prove discografiche, Big Saloon nel 2006 e A due nel 2008, e diverse collaborazioni con artisti italiani e internazionali (Jennifer Gentle, Baustelle, Bugo, Andrea Fumagalli dei Bluvertigo, A Toys Orchestra), pubblica alla fine del 2010 il suo terzo album Bioy, prodotto e suonato (quasi per intero) dalla stessa Antolini. L’album viene accolto ancora una volta con i favori del pubblico e della critica e anticipa il tour che vede la cantautrice girare l’Italia. Beatrice Antolini, con Luca Nicolasi (basso/contrabbasso) e Marcello Piccinini (percussioni) presenterà una inedita versione acustica del live basato sull’ultimo progetto discografico BioY.

Beatrice Antolini è nata a Macerata e suona dall’età di tre anni. Ha iniziato con le tastiere, per poi andare a sperimentare con qualunque cosa potesse emettere un suono. Dopo essersi diplomata nel 2002 come attrice nella scuola Teatro Colli di Bologna e aver scritto le musiche per diversi spettacoli della compagnia, decide di registrare una manciata di canzoni che costituiranno la base di Big Saloon, album pubblicato nel 2006. Nello stesso anno Beatrice collabora con Marco Fasolo dei Jennifer Gentle (la prima band italiana a firmare per Sub Pop, l’etichetta di Nirvana e Soundgarden). Nel 2007 Beatrice partecipa come ospite ai nuovi lavori di Baustelle (Warner Music) e Bugo (Universal) . Il suo secondo disco ,intitolato “A Due” e pubblicato da Urtovox nell’ottobre del 2008 rappresenta senz’altro l’album della crescita e della presa di coscienza di una vera outsider che con la forza dei propri mezzi espressivi è riuscita ad imporsi di fronte alla totalità della stampa riuscendo ad ottenere esposizioni di prestigio. Dopo questi soddisfacenti risultati Beatrice mette momentaneamente uno stop alla sua attività live (marzo 2010) per riordinare le idee partorite negli ultimi mesi ed iniziare a formalizzare le bozze delle nuove canzoni che formeranno la tracklist del nuovo disco. Il tutto , come lei è abituata a fare, da sola,in compagnia dei suoi strumenti (questa volta soprattutto batteria,basso e synth) e dei suoi microfoni tra le mura domestiche (Big Saloon Home Studio) della sua città natale ,Macerata. Terminata l’attività di pre-produzione Beatrice instaurà un rapporto di conoscenza e di stima con i compagni d’etichetta “…A Toys Orchestra” reduci da poco dalla realizzazione del loro nuovo fortunato album. Entusiasta del loro nuovo disco e dell’affetto e dell’amicizia che si istaura accetta la proposta di accompagnare la band per le prime 20 date del tour offrendo il proprio apporto ai synth al basso e al sax che si concluderà sul palco del Miami di Milano il 5 giugno del 2010 per l’ultima data insieme prima dell’ingresso in studio per la definizione del suo album. Beatrice riprende infatti in mano i provini lasciati momentaneamente a decantare,provini dove la luce,i colori,gli elementi percussivi ed una maggiore comunicatività del suo talento musicale, contaminato questa volta da movenze funky-wave dalle marcate connotazioni tribali. Il risultato sarà “BioY”, interamente suonato e prodotto dalla stessa Beatrice.

More info:
http://www.myspace.com/beatriceantolini

!!!WARNING!!! ATROPICAL CLASH INCOMING !!!
Questa Estate un devastante uragano sonoro si abbatterà sulla tranquilla comunità di Vicolo Bolognetti. Per tutti i sabato sera il vortice inarrestabile di A TROPICAL CLASH manderà su di giri il dancefloor del Bolognetti, in-festando il quartiere di giradischi, ombrellini per cocktails e maracas.
“A TROPICAL CLASH” © is Deep & De-Funk Rhythms, Rare Criminal Grooves, Latin & Caribe Punk Attitude , Old School & Tropical Electro, Disco Boogie Re-Edits, No Disco, PunkFunk Killer Tracks and Mutant Pop Colorful Candies mixed together with a religious devotion to the maracas and to the good music!!

More info:
https://www.facebook.com/pages/A-TROPICAL-CLASH/166964750035092?sk=wall


Domenica 24 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

NORTHERN SUNDAY

- aperitivo w/ UDA djset
- a seguire SONS OF TROJAN djset

Vediamo, come spiegarvi chi sono i Sons Of Trojan? Fondamentalmente sono due amici bolognesi (Edo e Tommy) che da sempre condividono la passione per la musica, in particolar modo per quella nera. Ska, rocksteady, soul, popcorn, r&b, reggae, lovers rock, northern soul e ci siamo capiti no? Dopo tantissimo tempo passato esaltandosi ascoltando e scambiandosi dischi tra loro si sono posti una semplicissima domanda: "Ma perchè non iniziamo a suonarli da qualche parte?". La risposta è stata proprio la nascita dei Sons Of Trojan, in onore alla Trojan Records.


Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts

Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento