mercoledì 6 luglio 2011

Gio 07 Luglio 
IORI’S EYES live
aperitivo w/ J.CLANCY djset
dopo il live RCDC djset con MORRA MC & ENZO POLAROID BLOG
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Ven 08 Luglio
BADLY DRAWN BOY live
aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset
a seguire DEATH DUDES djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Sab 09 Luglio 
GARRINCHA NIGHT:
LO STATO SOCIALE + 33 ORE live
aperitivo tropicale w/ NICOLE djset
dopo i live A TROPICAL CLASH w/ NIHILISM djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Dom 10 Luglio
NORTHERN SUNDAY
aperitivo w/ UDA djset
a seguire SONS OF TROJAN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Giovedì 07 Luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

IORI’S EYES live

- aperitivo w/ J.CLANCY (Garage, Rock'n Roll, Wave - RCDC)
- a seguire MORRA MC (Groove, Psych, Electro - RCDC) & ENZO POLAROID BLOG (Indie Pop, Shoegaze - RCDC) djset

Autori di un art-pop tanto fragile quanto raffinato, gli Iori's Eyes ti arrivano dritti al cuore con le loro atmosfere malinconiche e trasognanti, con i loro timidi bisbigli elettrici. Ti sorprendono con dilazioni shoegaze, ti emozionano con le voci sospese su fraseggi ritmici sempre convincenti. Sofia, Marco e Clod sono così autentici da farti pensare che il lo-fi ed il dream pop siano nati nella provincia di Milano.

Il progetto "Iori's Eyes" nasce nel 2003 dall'incontro di Clod e Sofia tra i banchi di scuola. I due, che prima di cominciare a lavorare insieme suonavano in due band punk rock differenti, si piacciono da subito e cominciano a scrivere pezzi propri. Nel 2006 registrano il loro primo demo (mixato da Paolo Mauri) nel loro garage: 4 pezzi, 4 cavalcate post rock che però fanno già intravedere influenze pop da non sottovalutare. Il gruppo grazie a questa demo comincia a far parlare di sè nel milanese, ma il vero e proprio cambiamento avviene nel 2007, durante un live al festival "Milano Brucia", organizzato dai Ministri al Magnolia. Proprio Federico Dragogna (chitarra e paroliere dei Ministri) nota la band, si incuriosisce e decide di voler lavorare con loro. Nel Maggio del 2008 gli Iori's Eyes si chiudono nel Noise Factory Studio di Milano per registrare il loro primo Ep, "And Everything Fits in the Yellow Whale", prodotto appunto da Federico Dragogna e Alessio Camagni: I 4 pezzi escono su un supporto che si può descrivere quasi come un "audio - libro" con illustrazioni e fotografie di artisti emergenti particolarmente apprezzati dal gruppo. L'Ep, piccola perla dalle sonorità pop lo-fi, riscuote un buon successo sia dalla critica che dal pubblico ed il gruppo viene considerato uno dei migliori progetti emergenti italiani del 2008, vantando infatti ottime recensioni e interviste su importanti testate quail Rolling Stone, Pig Magazine, Rumore, Wu Magazine, D (La Repubblica) e portandoli a suonare in tutto il territorio italiano e in Inghilterra (Vice Magazine Party, Mother Festival). La band viene chiamata per entusiasmanti aperture live di artisti del calibro di: Blonde Redhead, Brett Anderson (Suede), JJ, Local Natives , !!! (Chk Chk Chk), Ministri, The Wild Beasts, Noah And The Whale e Nouvelle Vague. Gli Iori’s Eyes, nell'estate del 2010 tornano in studio per registrare il loro secondo Ep, intitolato "Matter of Time", prodotto nuovamente da Federico Dragogna. Questo secondo lavoro si differenzia dal precedente in quanto "più aggressivo" per certi versi, sia sul piano sonoro che di stesura dei testi.

More info:
http://www.ioriseyes.com


Venerdì 08 Luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

BADLY DRAWN BOY live (UK – britpop – Xl recordings)

- aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset (Indie Pop)
- a seguire DEATH DUDES djset (Indie Rock – Covo Club)

Damon Gough, in arte Badly Drawn Boy, torna in Italia per presentare il suo ultimo lavoro. È infatti uscito a fine 2010 un nuovo capolavoro che dà vita a una trilogia intitolata: “It’s What I’m Thinking”, e il sottotitolo di questo primo album è “Photographing Snowflakes”, una metafora per far capire come le sue canzoni puntino a catturare ‘il momento’, proprio come nel fotografare i fiocchi di neve!

Damon Gough – vero nome di Badly Drawn Boy – nasce a Bolton il 2 ottobre 1969 ma ben presto si trasferisce, con la sua famiglia, a Manchester. Ancora in tenera età scopre Bruce Springsteen e i Police e decide che da grande vuole diventare musicista come loro. Importante, nella sua formazione musicale è anche l’incontro con Andy Votel, un grafico, nonché DJ, con cui diventa ben presto amico e insieme a cui si inventa una delle etichette indie più chiacchierate d’Inghilterra: la Twisted Nerve. Dopo una serie di EP nell’estate del 2000 pubblica l’album d’esordio: “The Hour Of The Bewilderbeast”. Il disco vince il prestigioso premio Mercury, portando all’attenzione generale Badly Drawn Boy. Successivamente lavora alla colonna sonora del film “About a Boy”(2002), tratto da un romanzo di Nick Hornby, per cui compone canzoni e musica originale. Pochi mesi dopo esce terzo lavoro, intitolato “Have You Fed The Fish?”. Dopo la lunga tournée americana, Gouth ritorna in patria per registrare “One Plus One Is One” (2004), disco che si rivela essere più intimista rispetto ai precedenti. Due anni più tardi – e un cambio di casa discografica – esce “Born In The U.K.” (2006). Nel novembre 2009 l’annuncio del nuovo progetto. Un mese dopo arriva “Is There Nothing We Could Do?”, colonna sonora del film per la televisione “The fattest man in Britain. Nel 2010 viene realizzato il settimo album di Badly Drawn Boy, “It’s What I’m Thinking Pt.1– Photographing Snowflakes”.

More info:
http://www.badlydrawnboy.co.uk/
http://www.myspace.com/badlydrawnboy


Sabato 09 Luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

LO STATO SOCIALE + 33 ORE live

- aperitivo w/ NICOLE djset (Hip Hop Golden Age)
- a seguire djset a cura di A TROPICAL CLASH w/ NIHILISM (Tropical Hip Hop, Electro) djset

Lo Stato Sociale nasce nella stanzetta per la diretta radiofonica di Radio Città Fujiko a Bologna, nell’estate del 2009. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle migliori realtà live che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. Prima di loro si esibirà Marcello Petruzzi aka 33ore, cantautore con idee insolite che ha colpito per l’abilità con la musica e le parole: argomenti crudi affrontati con tatto, una voce che carezza l’ascolto e scuote il cuore.

Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna. A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle migliori realtà live che si possano incontrare
sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con l’aggiusta della giovanissima polistrumentista Laura Agnusdei e del violoncellista Luca Leonelli. Con questa formazione la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita di Amore ai tempi dell’Ikea, ep che sancisce l’ingresso nel roster della concittadina etichetta Garrincha Dischi.

More info:
http://www.lostatosociale.it/
http://www.myspace.com/lostatosociale


33ORE
Marcello Petruzzi è un cantautore e musicista di matrice blues che vive a Bologna. Nel 1999 fonda i Caboto, un eccentrico ensemble tra Soft Machine e noise rock dalla carriera quasi decennale che ha lasciato tre dischi. Nel 2005 entra nei Franklin Delano (alt-country/psichedelia) per i tour in Italia, Europa e USA e per il disco “Come Home” (Ghost Records). Nel 2009 collabora dal vivo con i Blake/e/e/e (folk/sperimentazione), band nata dalle ceneri dei Franklin Delano. Lavora con Christian Rainer (2004), Comfort Quartet (2007), 4fioriperzoe (2007), Nordgarden (2007-2009), LE-LI (2009); Ofeliadorme (2010). Partecipa anche ad episodi embrionali con membri dei Massimo Volume pre-reunion (2007-2008). Dal 2004 scrive e registra canzoni di matrice folk per un progetto solista inizialmente in lingua inglese, A Black Ego (2006-2007), che poi si evolve in cantautorato italiano. Nel 2009 pubblica per Garrincha Dischi l’esordio discografico di 33 ore, “Quando vieni”, accolto con vivo interesse dalla critica musicale. • Nel 2010 collauda varie formazioni live e registra il secondo disco, in fase di pubblicazione. Pone anche le basi per una carriera prettamente autorale per altri interpreti componendo a ritmo serrato nuove canzoni. Nel 2011 pubblica il “45 giri digitale” con due brani, Dormire di giorno e Diverso, che sono fiammanti anticipazioni del disco in uscita a settembre. Oggi per 33 ore è in corso una virata stilistica a tratti inaspettata, già chiaramente riscontrabile nei concerti, in cui la persona sa esprimersi con forme sempre vibranti. I motori morbidi dell’introspezione lasciano spazio ad un impeto spontaneo, vorace, vitale ed ironico, finanche cinico quando tocca nei testi sporadiche posizioni su temi più universali. È il desiderio di vivere in colori diversi lungo un giro che torna con passione e dolcezza a quelli comunque cari al genere musicale: le relazioni. Lo scarto rispetto allo stile degli esordi è anche nella forma musicale che anche in solo si concede a ritmi, contrasti e melodie complici della memorizzazione. Un modo ricco di ricorrenze di altri tempi in cui più che il ritornello è la frase hook, il refrain sciolto ed empatico a immortalare un brano. Tutto questo va cristallizzandosi nei nuovi lavori di studio che usciranno in futuro.

More info:
http://www.33ore.it/
http://www.myspace.com/33ore


!!!WARNING!!! A TROPICAL CLASH INCOMING !!!
Questa Estate un devastante uragano sonoro si abbatterà sulla tranquilla comunità di Vicolo Bolognetti. Per tutti i sabato sera il vortice inarrestabile di A TROPICAL CLASH manderà su di giri il dancefloor del Bolognetti, in-festando il quartiere di giradischi, ombrellini per cocktails e maracas. “A TROPICAL CLASH” © is Deep & De-Funk Rhythms, Rare Criminal Grooves, Latin & Caribe Punk Attitude , Old School & Tropical Electro, Disco Boogie Re-Edits, No Disco, PunkFunk Killer Tracks and Mutant Pop Colorful Candies mixed together with a religious devotion to the maracas and to the good music!!

NIHILISM
Luca Giurleo aka Er Fetta & Donna Sasà & dj Impro – genere: FunkuloElettroSound
Nihilism è uno stile di vita. Provenienti dalla scena hiphop/funk, i vecchi personaggi allegorici che lo seguono non riescono a porsi dei limiti. Il loro sound và oltre… è impanato di italodisco electro jumparound jazz hiphop rock funkytown soul funk samba bossa classica bebop rap folkdisco e bruciature in puro stile houseparty. Dalla mezza manica rigata all’oltre manica stretta di stampo underground, i Nihilism spingono un discorso musicale eclettico sorprendendo sempre il loro pubblico, senza limite di generi e stili, con l’unico obbiettivo : dance dance dance!

More info:
https://www.facebook.com/pages/A-TROPICAL-CLASH/166964750035092?sk=wall


Domenica 10 Luglio 2011
apertura h 19:00

NORTHERN SUNDAY
SONS OF TROJAN (soul/northern/rocksteady) djset

Vediamo, come spiegarvi chi sono i Sons Of Trojan? Fondamentalmente sono due amici bolognesi (Edo e Tommy) che da sempre condividono la passione per la musica, in particolar modo per quella nera. Ska, rocksteady, soul, popcorn, r&b, reggae, lovers rock, northern soul e ci siamo capiti no? Dopo tantissimo tempo passato esaltandosi ascoltando e scambiandosi dischi tra loro si sono posti una semplicissima domanda: "Ma perchè non iniziamo a suonarli da qualche parte?". La risposta è stata proprio la nascita dei Sons Of Trojan, in onore alla Trojan Records.



Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it/ - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento