mercoledì 6 luglio 2011

MAMbo


Si apre una settimana ricca di importanti appuntamenti estivi per il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.

La Terrazza del museo ospita il 7 luglio alle h 21.00 la prima nazionale dello spettacolo Waterfront, conferenza scenica con Patrizio Roversi e Andrea Segrè: un viaggio virtuale tra fiumi, laghi, sulla superficie e nelle profondità della terra con lo scopo di conoscere se stessi e l'elemento costitutivo più essenziale dell'essere umano: l'acqua.

Sabato 9 luglio alle h 19.00 secondo appuntamento di Sentimiento Nuevo, serie di incontri, a cura di Davide Ferri e Antonio Grulli, volti ad indagare il mondo della scrittura e della critica d’arte italiana.

Sempre il 9 luglio, dalle h 21.00 alle 2.00, ha luogo Lunga notte, apertura notturna della mostra zimmerfrei campo | largo, all’insegna del racconto meditativo e dell’ascolto di musica contemporanea elettroacustica, in collaborazione con i musicisti di Sant’Andrea degli Amplificatori.

Il Dipartimento educativo MAMbo propone i laboratori del giovedì per bambini e genitori e visite guidate alla mostra di ZimmerFrei e al Museo per la Memoria di Ustica, mentre proseguono la rassegna di Film d'Artista a cura di ArtAt Work e le proiezioni di interviste ai grandi designer italiani a cura di corrainiMAMbo artbookshop.

Continuano infine gli appuntamenti pubblici a Villa delle Rose, sede esterna di MAMbo che ospita l’Officina di Ælia Media di Pablo Helguera, vincitore del Premio Internazionale di Arte Partecipativa, promosso dalla Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con goodwill e LaRete Art Projects: il 7 luglio all h 19.00 è la volta del curatore Alfredo Cramerotti.


Elisa Maria Cerra
____________________
Ufficio Comunicazione/Stampa
Communication/Press Office
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
via Don Minzoni 14 - 40121 Bologna
tel. +39 051 6496653 - fax +39 051 6496600
ufficiostampaMAMbo@comune.bologna.it
elisamaria.cerra@comune.bologna.it

Nessun commento:

Posta un commento