mercoledì 13 luglio 2011

Bolognetti...



Gio 14 Luglio 
BEMYDELAY + FATHER MURPHY live
aperitivo w/ ALARICO MANTOVANI djset
dopo i live RCDC djset con F. LOCANE & MISS ELLE
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Ven 15 Luglio 
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO live
aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset
dopo il live DEATH DUDES djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.



Sab 16 Luglio 
A TROPICAL CLASH
aperitivo tropicale w/ MIKE OLDIES vs LUKE BEATHOLES djset
a seguire A TROPICAL CLASH w/ GLORIOUSHEAD & CEVO GT djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Dom 17 Luglio
CANTANOVANTA: Camillas, Di Martino, Le-Li, 33ore, Lo Stato Sociale, Jocelyn Pulsar, Nel Dubbio, Ofeliadorme live
a seguire SONS OF TROJAN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Giovedì 14 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

FATHER MURPHY + BEMYDELAY live

- aperitivo w/ ALARICO MANTOVANI (Future Bass, Dubstep, Abstract Hip-hop - RCDC)
- dopo i live F. LOCANE (Indie Rock, Oldies, Pop Hits - RCDC) & MISS ELLE (Indie Rock, Oldies, Pop Hits - RCDC) djset

Chiunque si sia imbattuto nella musica di Federico Zanatta Chiara Lee e Vittorio Demarin si sará reso conto che il trio disegna ed abita un mondo tutto suo. É una magia che traspone psichedelia e pre-war country-folk, derive post-rock e ludica sperimentazione lo-fi in un suono che ha tra molte affinitá coi talenti un po' folli della "outsider music". Dopo di loro Marcella dei Blake/e/e/e col suo progetto solista BeMyDelay.

FATHER MURPHY
I Father Murphy hanno un gran talento, lo hanno dimostrato ampiamente passando dal pop psichedelico di “Six Musicians Getting Unknown”, al suono personalissimo e per molti versi indefinibile dell’ottimo “And He Told Us To Turn To The Sun “, senza che la loro proposta venisse minimamente a perderne in termini di qualità. Anzi, in quest’ultimo lavoro il trio trevigiano è riuscito a trovare una strada tutta sua, fatta di polvere, sangue e sudore, e ancora, di fantasmi blues, chitarre noisy e atmosfere oscure e morbose. Ma allora a chi somigliano i secondi Father Murphy? Difficile dirlo. Di certo nelle loro ballate oblique s’intravedono tracce di Supreme Dicks e Black Heart Procession. Quando poi il suono si inabissa in un oceano di forme (particolarmente) scarnificate, vengono in mente i Red Red Meat di “There’s A Star Above The Manger Tonight”. Detto ciò, l’Ep “No Room For The Weak”, uscito poco più di un mese fa, sulla benemerita Boring Machines, dà seguito al programma inaugurato con il disco precedente, presentando semmai un suono ancor più oscuro e allungato. Quattro pezzi più che buoni a partire dalle campane a morto di “We Now…” e di “You Hot Worry”, che s’inchinano in termini di carica ansiogena all’esperimento atmosferico di “Until The Path Is No Longer”.

More info:
http://www.myspace.com/reverendmurphy
http://fathermurphy.blogspot.com/


BEMYDELAY
BeMyDelay è il progetto solista di Marcella Riccardi (Blake/e/e/e, Franklin Delano, Massimo Volume), cantante e chitarrista. L’interesse per il blues arcaico quanto per le musiche di confine di ogni tipo è la base di una raccolta di canzoni che sanno di blues sperimentale, drone vocali, pareidolia acustica. BeMyDelay vuole essere un morbido viaggio per la mente, un singalong cosmico dove la melodia ritorna circolarmente, immersa in una atmosfera ovattata ed eterea. La voce usata come uno strumento che segue il rincorrersi dei loops e delays. Il disco, intitolato “ToTheOtherSideΔ” è basato sulla manipolazione di due loop stations, un paio di vecchi delays, un wah-wah, campane tibetane ed alcune percussioni, che assieme alla voce creano vortici circolari dove la mente può perdersi nei mille echi che risuonano all’interno dei pezzi. “ToTheOtherSideΔ” è un nuovo tassello di quella psichedelia al femminile che va da Grouper e US Girls fino a Valet. Il suono in questo caso è più definito rispetto a Liz Harris e Honey Owens, risultando meno drogato e più acusticamente psichedelico, pur facendo largo uso di effettistica. Particolarmente amante della situzione live, dal 2004 fino ad ora ha solcato gli Stati Uniti con tre tour coast to coast, ha fatto due tour in Europa e più di un centinaio di date su e giù per lo stivale.

More info:
http://www.myspace.com/bemydelay



Venerdì 15 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO live

- aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset (Indie Pop)
- a seguire DEATH DUDES djset (Indie Rock - Covo Club)

Storico chitarrista dei Cccp, poi nei Csi, oggi nei Pgr, già collaboratore dei primi Litfiba, Giorgio Canali ha anche avviato una carriera solista che lo ha portato a realizzare alcuni album di grande rilievo assieme ai Rossofuoco. L'intensa attività di produttore l'ha portato a collaborare con un numero impressionante di artisti tra cui ricordiamo Marlene Kuntz, Noir Désir, Litfiba, Timoria, PFM, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, the Zen Circus e Le Luci Della Centrale Elettrica.

Chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti e successivamente PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista, supportato dalla sua band Rossofuoco, nel 1998 con l’album Che Fine Ha Fatto Lazlotòz (pubblicato in Italia da Sonica e distribuito in Francia con il titolo di 1000 Vietnam), seguito nel 2002 da Rossofuoco (uscito per Gammapop). Entrambi i dischi contengono canzoni scritte in italiano e in francese. Il terzo album è invece Giorgio Canali & Rossofuoco (il cui titolo originario è però rappresentato dalla freccia disegnata in copertina), uscito nel 2004 per La Tempesta. Nel 2007 è la volta di Tutti Contro Tutti, sempre per La Tempesta, che contiene tra gli altri anche la versione italiana di un brano in francese già presente nel primo disco. L’intensa attività di produttore – tra i dischi più famosi da lui prodotti l’omonimo esordio dei Verdena (1999), Sguardo Contemporaneo di Bugo (2006) e Canzoni da Spiaggia Deturpata di Le Luci della Centrale Elettrica (2008) – l’ha portato a collaborare con un numero impressionante di artisti tra cui ricordiamo Marlene Kuntz, Noir Désir, Litfiba, Timoria, PFM, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, the Zen Circus e Le Luci Della Centrale Elettrica. Dopo la recente collaborazione con Le Luci Della Centrale Elettrica, prima in veste di produttore del disco d’esordio e dopo a supportare il progetto nelle numerose apparizioni dal vivo, Giorgio Canali è pronto per l’uscita di un nuovo bellissimo album con il proprio gruppo, sempre per la Tempesta. Sempre più caldo e intimo, ma ancora profondamente rock come solo un guru del rock nostrano può fare, NOSTRA SIGNORA DELLA DINAMITE conferma la vitalità di uno dei più originali autori del panorama italiano, che sa coniugare, con immutata maestria, poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale.

More info:
www.myspace.com/giorgiocanali



Sabato 16 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

A TROPICAL CLASH

- aperitivo tropicale w/ MIKE OLDIES vs LUKE BEATHOLES (Beatrip Records) - AfroBit / EtnHop
- a seguire A TROPICAL CLASH w/ GLORIOUSHEAD (Tropical Pop) & CEVO GT (Discomobile Athletes) djset

Questa Estate un devastante uragano sonoro si abbatterà sulla tranquilla comunità di Vicolo Bolognetti. Per tutti i sabato sera il vortice inarrestabile di A TROPICAL CLASH manderà su di giri il dancefloor del Bolognetti, in-festando il quartiere di giradischi, ombrellini per cocktails e maracas. "A TROPICAL CLASH" © is Deep & De-Funk Rhythms, Rare Criminal Grooves, Latin & Caribe Punk Attitude , Old School & Tropical Electro, Disco Boogie Re-Edits, No Disco, PunkFunk Killer Tracks and Mutant Pop Colorful Candies mixed together with a religious devotion to the maracas and to the good music!!

GLORIOUSHEAD
Glorioushead fa ascoltare e ballare exotic funk, weirdo beats, breath pop anthems, unexpected roots, groovy groovy, ethno boogies, that shit (not that shit), old waves as new, house mussels “all nite long” e non necessariamente insieme o in quest’ordine. Glorioushead ama le verdure, la pizza, la parmigiana, quella vibrazione che unisce tutti dalle pietre alle persone ed i pianeti, il futuro. Glorioushead odia il governo, porci volgari. Glorioushead dice:”I wants you to shake it on the dancefloor and jack yo body. I wants to take you higher (Higher)!”

CEVO GT
Nato e cresciuto a Bologna, grafico, organizzatore e dj, è per tutti Cevo. Fondatore del Discomobile Athletic Party, inizia la propria attività di dj sull’onda del suono Electroclash di inizio millenio. La passione per gli 80′s e la propria naturale attitudine alla ricerca lo hanno portato ad essere stato uno tra i primi dj di “nuova generazione” a distinguersi per l’utilizzo di beat disco e di groove old-school elektro negli anni in cui il dancefloor parlava solamente minimal tech, tech-house. Sempre attento al continuo mutare del dancefloor, oggi nei suoi set propone un clash trasversale e divertente, esplorando sonorità balearic, electro ed italo-disco senza mai perdere il controllo della pista. Numerose ormai le sue apparizioni al fianco di dj del calibro internazionale come Prins Thomas, Metro Area, The Glimmers, Daniele Baldelli.

More info:
https://www.facebook.com/pages/A-TROPICAL-CLASH/166964750035092?sk=wall

Domenica 17 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

CANTANOVANTA: Camillas, Di Martino, Le-Li, 33ore, Lo Stato Sociale, Jocelyn Pulsar, Nel Dubbio, Ofeliadorme live

- aperitivo w/ UDA djset
- dopo il live SONS OF TROJAN (soul/northern/rocksteady) djset

Qustate Garrincha Dischi è lieta di coinvolgervi in una nuova folle avventura dal titolo "il Cantanovanta". Il Cantanovanta è la compilation in cui 22 artisti italiani, consapevoli del gioco, reinterpretano con autoironia i tormentoni delle estati che vanno dal 1990 al 2000. Canzoni che hanno partecipato al Festivalbar, che hanno riempito la pista delle discoteche, che hanno intasato le autoradio, i mangianastri e pure Videomusic. Video che spesso ci facevano cambiare canale quando preferivamo il grunge e il britpop. Eppure quelle canzoni sono rimaste nei nostri ricordi, le allontanavamo quando a volte riaffioravano finendo poi col cantarle a memoria durante una sbronza. Succede così che i LE-LI trasformano "Barbie Girl" in una ballad anni '50, che 33ore trasfigura la hit di Scatman John alla maniera di Dylan, Lo Stato Sociale rende la demenziale "Fiki Fiki" un pezzo gabber e molto altro..

More info:
http://garrinchadischi.it/



Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts




Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it




Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento