giovedì 25 ottobre 2012

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
  
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 26 Ottobre 
SOUL REBELS presenta 
THE SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY
BOLOGNA SKA JAZZ ENSEMBLE live
a seguire KING BLESO, THE MIGHTY GODZILLA & SONS OF TROJAN djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 5.
Per ingresso in lista omaggio ENTRO le 00:30 scrivete cognome e nome delle persone interessate a liste@locomotivclub.it entro le 20:30 del giorno stesso dell’evento.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.

Sab 27 Ottobre 
WOM presenta
LIARS + THE HAXAN CLOAK live
a seguire REFLEKSIE e MOSES djset 
Apertura porte ore 21:00, inizio live THE HAXAN CLOAK ore 22:00, inizio live LIARS ore 23:00, ingresso euro 18+ddp, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Per ingresso in lista omaggio DOPO le 00:30 scrivete cognome e nome delle persone interessate a liste@locomotivclub.it entro le 20:30 del giorno stesso dell’evento.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.

Mer 31 Ottobre 
SHAKE YOUR BONES OUT FROM THE GRAVES
Halloween Party 2012!
THE MIDNIGHT KINGS live
a seguire BUDDY MORROW, BAFFO & RICCARDO DILLINGER djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Per ingresso in lista omaggio DOPO le 00:30 scrivete cognome e nome delle persone interessate a liste@locomotivclub.it entro le 20:30 del giorno stesso dell’evento.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.


Venerdì 26 ottobre 2012

SOUL REBELS presenta 
THE SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY
BOLOGNA SKA JAZZ ENSEMBLE live
a seguire KING BLESO, THE MIGHTY GODZILLA & SONS OF TROJAN djset

Soul Rebels è una serata dedicata alle sonorità Black, dal Soul statunitense degli anni ’60 delle tre grandi: Tamla Motown, Atlantic e Stax passando attraverso sottoculture musicali quali il Northern Soul inglese degli anni 70 e il reggae. Dalla Giamaica agli USA, facendo scalo in Gran Bretagna, per arrivare infine al Locomotiv Club per la stagione “fredda”. Ormai lo sapete che dietro a questa serata si celano, nemmeno troppo bene, i Sons Of Trojan noti ai più come Edo e Tommy i quali avranno il piacere e l’onore di proporvi a scadenza mensile un appuntamento con la migliore black music a 360°. Si parte a fine ottobre e per l’occasione i Sons Of Trojan hanno voluto festeggiare per il secondo anno di fila i loro compleanni al Locomotiv Club e per farlo hanno deciso di invitare alcuni dei loro più cari amici: i Bologna Ska Jazz Ensemble e una coppia di ragazzi che per loro sono stati ben più che una fonte di ispirazione: King Bleso 45 aka Gopher D e The Mighty Godzilla aka Zio Marcello. Non perdetevi una delle serate più black, sudate e calde della stagione. Non perdetevi l’occasione di tirare 29 volte a testa le orecchie dei Sons Of Trojan a ritmo della migliore black music di ieri e di oggi.

BOLOGNA SKA JAZZ ENSEMBLE
Il nome di questa band rimanda ai grandi gruppi internazionali che propongono da anni il meglio della musica giamaicana con una strizzata d’occhio al jazz e al soul degli anni ’60.
La formula proposta dalla formazione nostrana non se ne distacca affatto e vi proporrà infatti una selezione di classici adattata e influenzata dalle diverse anime culturali che compongono la band: l’r&b, lo ska, lo skinhead reggae e il rocksteady che poi sfocerà nel reggae degli anni ’70. Chi di voi ha già avuto il piacere di assistere ai loro live durante le bollenti serate “Alla Giamaicana” sa di cosa si tratta quindi se non volete rimanere all’oscuro di questa all-star band bolognese non vi conviene affatto perdere il loro live.
Non importa voi siate mods, skinhead, rude boys o reggae lovers non potrete fare a meno di farvi contagiare dalla passione che questi ragazzi bolognesi hanno per questo sound 


KING BLESO 45
Al secolo Dario Troso: Pioniere al microfono nella scena reggae e hip hop nazionale (col nome di Gopher), nonchè esponente da metà anni 80 del punk-rock italiano, ha da 20 anni a questa parte anche calcato le scene di molti clubs in Italia e all’estero come Dj, suonando una miscela esplosiva di tutta la black music a 360 gradi, e non solo…dal funk al northern soul, dal rhythm & blues anni 50 al rock´n´roll e agli oldies giamaicani, il tutto rigorosamente su 45 giri, di cui è anche un collezionista da sempre. Suo anche il recente progetto Voodoo Soul Unlimited, con il cd “Oku” (2010) che avuto un ottimo riscontro da parte della critica musicale anche estera, in cui fa esplodere l’unione tra il garage punk dei Sixties e le atmosfere funk – afrobeat dell’Africa Occidentale.


THE MIGHTY GODZILLA
Conosciuto come “Zio Marcello” o “Godzy” è dal 1997 uno dei pilastri del reggae e della dancehall italiana. Dopo l’esperienza con i “Distilleria 76” (punk-hardcore band), nel 1997 fonda uno dei system più importati a livello nazionale e internazionale: il Godzilla Sound nel quale ha militato anche Gopher D. Durante tantissimi anni di attività ha calcato i palchi più importanti come ospite o come organizzatore, fu proprio lui ad organizzare il primo “Italian Dancehall Queen Contest” e il “Rise” al Livello 57. Lo “Zio Marcello” però non si è mai fermato e la sua attività di digger l’ha portato negli anni ad esplorare e proporre nelle sue incredibili mixtape i groove più nascosti e sconosciuti: dal rocksteady al soul, dalla psichedelia al funk progressive turco e dal bar alla spiaggia. Un nome e una garanzia per i veterani, una lezione accademica per i più “pivelli”.


SONS OF TROJAN
I Sons Of Trojan sono Edo e Tommy, due amici selecter bolognesi innamorati della black music e della black culture. Una grande passione per i ritmi e le musiche che uniscono i continenti sotto l’egida del groove. Non importa siano in battere o in levare, è indifferente che arrivino dalla Giamaica, dagli Stati Uniti o dall’Africa quello che conta sono la musica e il messaggio che porta con sè. I Sons Of Trojan cercano di portare avanti esattamente questo spirito sfruttando ogni mezzo possibile: i loro amati dischi, la radio, le webzine e poi basta altrimenti vi tocca denunciarli per stalking.

Sabato 27 ottobre 2012

WOM presenta
LIARS + THE HAXAN CLOAK live
a seguire REFLEKSIE e MOSES djset 

Ospiti del secondo appuntamento di WOM saranno i Liars. A due anni di distanza dall’acclamato “Sisterworld”, i Liars (Angus Andrew, Aaron Hemphill e Julian Gross) pubblicano il loro sesto album in studio “WIXIW”, uscito il 04 giugno per Mute Records. L’album è stato registrato a Los Angeles, autoprodotto dalla band con l’ausilio di Daniel Miller, e mixato da Tom Biller. In apertura The Haxan Cloak, il progetto del musicista londinese Bobby Krlic, il cui nuovo lavoro si intitola “The Men Parted The Sea To Devour The Water”.

LIARS
Quella dei Liars è una storia nata nel 2000 fra Los Angeles e New York quando Aaron Hemphill, Angus Andrew e Julian Gross decisero di formare la band. Inizialmente associata alla scena del post-punk/funk newyorkese di inizio secolo insieme a Rapture e compagnia, i Liars avvertirono subito la necessità di non rimanere intrappolati all’interno di una scena o di un genere. Piuttosto, ciò che li descrive in modo più appropriato sono le drammatiche evoluzioni stilistiche documentate sui loro sei album, pur mantenendo lungo tutta la loro discografia come carattere costante un interesse primario nella ritmica e nel tessuto sonoro. I Liars sono iconoclasti per definizione, delle schegge impazzite da cui è lecito, anzi, necessario, aspettarsi l’inaspettato. Così come enuncia Andrew, voce dei Liars: “Se non confondiamo le persone, è come avere fallito”. Il nuovo album, pubblicato il 4 giugno 2012, si chiama ‘WIXIW’ (ma si pronuncia ‘Wish you’) e prosegue trionfalmente nella strategia dei Liars: è allo stesso tempo il loro album più accessibile ed il più impegnativo, così come rappresenta contemporaneamente la summa del lavoro del Liars fino ad oggi ed un netto cambiamento da qualsiasi cosa la band abbia fatto sentire precedentemente. 

More info:
http://liarsliarsliars.com/
https://www.facebook.com/LiarsOfficial

THE HAXAN CLOAK
Il britannico Bobby Krlic è un one man band. Suona, infatti, il violino, il violoncello, le percussioni e tutta l’elettronica disponibile e necessaria per le sue composizioni musicali, per lo più di matrice noise, ambient e soprattutto drone. Sono bastati alcuni sporadici mp3 e qualche pubblicazione di Ep, per mostrare a tutti le sue capacità; e tutto nel breve arco di tempo di un anno e mezzo. Bobby Krlic, alias Haxan Cloak, dunque si toglie definitivamente di dosso il pesante mantello dell’anonimato, giocandosi bene le sue carte con il suo album di debutto. È l’etichetta britannica Aurora Borealis a scovare per prima l’artista pubblicando il full lenght “The Haxan Cloak” attraverso un doppio formato: digipack e vinile. Dopo il debutto con un album omonimo nel 2011, è tornato nella primavera del 2012 con un secondo lavoro intitolato “The Men Parted The Sea To Devour The Water”.

More info:
http://haxancloak.tumblr.com/
https://www.facebook.com/pages/The-Haxan-Cloak/157897796801

WOM
WordOfMouth è una rassegna di concerti organizzata dallo staff del Locomotivclub, dedicata alle migliori band internazionali contemporanee. Ogni serata sarà seguita da un djset coerente allo stile musicale proposto dalla band, studiato ad hoc per l’evento dai migliori dj attivi sulla scena locale. Passaparola.

Mercoledì 31 ottobre 2012

SHAKE YOUR BONES OUT FROM THE GRAVES
Halloween Party 2012!
THE MIDNIGHT KINGS live
a seguire BUDDY MORROW, BAFFO & RICCARDO DILLINGER djset

Preparatevi a ballare dall’inizio della serata fino al sorgere dei primi raggi di sole perchè si inizierà con il concerto dei The Midnight Kings, uno show che vi farà bollire il sangue dalla prima nota! A seguire il dancefloor sarà incendiato dai ritmi dettati dai i djs; per l’occasione, direttamente dal mondo dei “vivi morenti” Buddy Morrow e il Baffo in un back to back in 7 pollici e in chiusura il gangster gentiluomo Riki Dillinger! Vi aspettiamo al Locomotiv Club dalle 22:00 in un’ambiente fatto di brillantina, zucche, pin-up dall’oltretomba, ragnatele e mostri (sacri del rock) e la festa la farete solo Voi, portando in scena la vostra voglia di mascherarvi, facendo resuscitare i vostri miti per una notte e ballando sui ritmi r’n’r/surf/exotica/voodoo! Dopo questa nottata riposerete in Pace.

THE MIDNIGHT KINGS
Una vera e propria band di “frat rock” ovvero il rock and roll da ballo, per le feste private dei teenagers con i genitori in vacanza. Verso la fine degli anni 50 ci fu una vera e propria rivoluzione musicale, ritmi folli e travolgenti che hanno sconvolto intere generazioni. I Midnight Kings la interpretano alla grande guidati da quella vecchia “volpe” di Metius, voce degli storici Stp, assieme ad amici del giro rock’n’roll italico. Pura energia e divertimento con classici su classici per balli sfrenati senza nessun genitore che vi gridi di abbassare il volume! Mettete nel pentolone Doctor Feelgood, Sonics, Inmates, Pretty Things, Fleshtones e tutto ciò che è torrido e carnale e otterrete il suono dei Midnight Kings. Metius e la sua band dal vivo fanno ballare anche chi non può o non vuole. Con una sax assassino e la voglia di divertire (e divertirsi).

More info:
https://www.facebook.com/themidnightkings

 Coming soon:

 Locomotiv Club

03/11
APPARAT djset

09/11
MARLENE KUNTZ
prevendite aperte su Ticketone

10/11
CHAIN AND THE GANG – unica data italiana

16/11
MELAMPUS

17/11
WHY?

23/11
TUNAS + MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS

24/11
CALIBRO 35

26/11
DEERHOOF - unica data italiana

30/11 
SWANS - unica data italiana
prevendite aperte su Ticketone 

08/12
NOBRAINO

09/12
MISSION OF BURMA - unica data italiana

20/12
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena)




Eventi Extra

03/11
DENTE @ Teatro Duse
prevendite aperte su Ticketone
prevendite aperte su Vivaticket
e disponibili alla biglietteria del Teatro Duse

06/11
VINICIUS CANTUARIA @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

07/11
DAVID GRUBBS +  STEFANO PILIA + ANDREA BELFI @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

08/11
TIM BURGESS @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

15/11
OFFLAGA DISCO PAX @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

29/11
PAN DEL DIAVOLO @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http:// www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento