mercoledì 17 ottobre 2012

Eventi LOCOMOTIVCLUB



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
  
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 19 Ottobre 
CONFUSIONAL QUARTET live
a seguire MORRA MC e MOSES djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Per ingresso in lista omaggio DOPO le 00:30 scrivete cognome e nome delle persone interessate a liste@locomotivclub.it entro le 20:30 del giorno stesso dell’evento.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.

Sab 20 Ottobre 
AMOR FOU live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.
-
DISCOMOBILE ATHLETIC PARTY strikes back!
MAYO, CEVO & RICCIO djset
Inizio djset ore 00:30, ingresso euro 5.
Per ingresso in lista omaggio DOPO le 00:30 scrivete cognome e nome delle persone interessate a liste@locomotivclub.it entro le 20:30 del giorno stesso dell’evento.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.


Venerdì 19 ottobre 2012

CONFUSIONAL QUARTET live
a seguire MORRA MC e MOSES djset

Dopo trent’anni di silenzio discografico, esce il nuovo album in studio dei Confusional Quartet. Per qualche motivo il meccanismo che regola il loro fare musica è rimasto intatto dentro di loro. Escono brani nuovi, nuovi progetti, cresce forte la sensazione di un’esperienza unica. Umanamente, perché vissuta da una prospettiva storica trentennale. Musicalmente, perché il nuovo materiale è energico e raccoglie da subito l’entusiasmo di artisti come Bob Rifo AKA The Bloody Beetroots, con il quale scrivono assieme il singolo Futurfunk (Rifo nasceva nel ’77, proprio mentre I CQ si stavano formando), Giulio “Ragno” Favero (Teatro degli Orrori, One Dimensional Man) che mixa l’album. Culturalmente, perché il Confusional Quartet si ritrova davanti un panorama italiano musicale e culturale piuttosto appiattito e inebetito, dove il livello di proposta e ricezione culturale si è abbattuto e dove la “velocità futurista” è stata mal interpretata e disattesa in nome di un progresso sbagliato.

CONFUSIONAL QUARTET
I Confusional Quartet iniziarono la carriera col nome di Confusional Jazz Rock Quartet per poi abbandonare la connotazione di genere. La formazione comprende Lucio Ardito al basso, Gianni Cuoghi alla batteria, Enrico Serotti alla chitarra, e Marco Bertoni alle tastiere. Il gruppo non ha cantante. Ottennero una certa notorietà quando la scuola dell’allora nuovo rock bolognese guadagnò gli onori delle cronache grazie all’happening Bologna Rock, tenuto al Palasport Felsineo il 2 aprile 1979, con una personalizzazione di “Nel Blu dipinto di Blu” Volare di Domenico Modugno. Nel 2011 ricominciano a suonare insieme nella formazione originale. Le sessions tenute dopo trent’anni di lontananza sono registrate e pubblicate da Ansaldi Records in “Confusional Quartet ITALIA CALIBRO X (Vecchio Son sessions)”, debitamente postprodotte da CQ e Gianni Gitti. Inoltre scrivono nuovi brani per un nuovo album, co-prodotto da Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori, One Dimensional Man). Il singolo “Futurfunk” è scritto insieme a Bob Rifo a.k.a. The Bloody Beetroots. Ricominciano a suonare dal vivo. Visivamente si presentavano come dei piccoli Devo, vestiti con tute bianche industriali. Il loro stile in realtà non aveva molto a che fare coi Devo: era piuttosto un curioso misto di jazz, new wave, no wave, siglette pubblicitarie, campionamenti. La “confusione” era infatti il loro peculiare modo di affiancare in modo repentino i generi musicali più diversi. Le sonorità del primo album ricordano in particolar modo quelle dei Devo ma anche degli italiani Area, dichiaratamente innervate da una buona dose di estetica futurista.

More info:
http://www.confusionalquartet.com/
https://www.facebook.com/confusional.quartet

Sabato 20 ottobre 2012

AMOR FOU live

Gli Amor Fou, nati a Milano nel 2005 dall’incontro fra Cesare Malfatti, Alessandro Raina, Leziero Rescigno e Luca Saporiti, tornano con un nuovo disco “100 giorni da oggi”. Al disco uscito a maggio hanno partecipato Antiteq (Magmatiq recs), Alessandro Baronciani degli Altro e Davide Autelitano dei Ministri.

AMOR FOU
Gli Amor Fou hanno pubblicato due dischi “La stagione del cannibale” per Homesleep e “I Moralisti” per Emi. Nel frattempo hanno sostenuto molte interviste con risposte troppo lunghe e suonato tantissimi concerti con momenti di libidine soprattutto nelle code strumentali. Tornano con “100 giorni da oggi” (Universal), un progetto sulla voglia di vivere di alcuni ragazzi del 2012, con poco tempo per programmare la propria vita e per questo ancora più voglia di viverla. Gente che da’ il meglio in equilibrio precario e sta trasformando una piccola grande fetta di mondo. A Milano, Il Cairo, Nairobi, Tripoli, New York e in tutti gli altri posti in cui sta succedendo qualcosa. Un disco di canzoni, un tumblr, dei video, centinaia di gif animate e tutto quello che nascerà dalla collaborazione fra Amor Fou e Sterven Jonger, un regista mezzo danese, mezzo olandese – e il suo collettivo che riunisce grafici, registi, attivisti e belle teste alleate nel nome dell’eversione ed altre malattie. Alessandro Raina e Sterven si incontrano nell’estate del 2011 e iniziano a parlare della primavera araba in un bar di Mombasa, poi Sterven prosegue per l’India e Alessandro raggiunge gli Amor Fou a Milano. Le canzoni sono nate da una serie di momenti, di ritmi e di colori. Ad esempio il verde delle molotov fatte con le bottigliette di sprite. O il bpm del crollo di una dittatura rovesciata via twitter. O il rosso del sangue di ginocchia ferite che spuntano da un paio di leggings strappati sabato notte a un concerto o una domenica mattina in piazza Tahrir. Molte sono state scritte in Africa, altre a Porta Genova. Si é messo in soffitta l’album con le figurine dei cantautori concentrandosi sul suono, delle parole innanzitutto, per divertirsi alla ricerca di abbinamenti inediti che sembrarono funzionare a meraviglia. A cominciare dalle due canzoni manifesto del disco ‘Alì’ e ‘Vero’ tutto rimbalza fra dance deviata (M83, MGMT), echi new wave, dream pop (Beach House, Flaming Lips, Slowdive), ritmiche afro (Talking Heads, Local Natives) e un’attitudine hardcore che pervade tutto. Gli unici riferimenti italiani presenti in rari episodi del disco sono forse i meno italiani e al contempo più pop fra i nostri autori: il Battiato de ‘La voce del padrone’, Ivan Graziani e il Battisti dance de ‘Il veliero’, imbucati in una foto di gruppo fra Tony Allen e i Drums. Dopo la fase ‘canzoni d’autore per gente che si molla’ uno strano esotismo ha contagiato tutti. Il resto lo stanno facendo persone di neanche trent’anni.

More info:
http://www.centogiornidaoggi.com/af/
https://www.facebook.com/amorfou

Sabato 20 ottobre 2012

DISCOMOBILE ATHLETIC PARTY strikes back!
MAYO, CEVO & RICCIO djset

Discomobile Athletic Party è una festa dedicata agli amanti del lato oscuro della Disco e dell’House music, ispirato dal suono e dall’estetica proposta dai Club più underground della Grande Mela tra la fine dei ’70 e l’inizio dei ’90. Il flow musicale sarà curato da tre dj resident, nell’ordine Mayo aka Soulomon, Cevo e Riccio dj, i quali suoneranno assieme per questo primo appuntamento e si alterneranno per una volta al mese in consolle per il resto della stagione. Llo staff del Locomotiv e di A Tropical Clash si occuperanno di curare i dettagli e il colore per costruire assieme ai dj una serie di serate di altissima qualità.

CEVO
Fondatore del party Discomobile e mebre del collettivo A Tropical Clash. La sua passione per la consolle inizia quasi dieci anni fa con il boom delle sonorità electro. Cresciuto all’interno della scena musicale bolognese, crea nell’ottobre del 2008 insieme allo staff del Locomotiv Club la serata Discomobile, portando a Bologna artisti del calibro di Lindstrom, Metro Area, Prins Thomas, The Glimmers e Daniele Baldelli. Sempre attento al continuo mutare del dancefloor, oggi nei suoi set promuove la nu-disco senza mai dimenticare le sonorità old school electro.

MAYO AKA SOULOMOUN
Regular dj D.A.P. Storico esponente della scena elettronica bolognese, “Mayo” inizia il proprio percorso artistico nel lontano 1988 sull’onda della “summer of love” inglese che porto’ all’esplosione mondiale del sound house e acid. Dal 1990 e’ impegnato come dj e produttore e gli anni ‘90 lo vedono resident allo storico Link Club dove e’ pioniere dell’uso di strumenti elettronici dal vivo. Da sempre cultore di Detroit techno e Chicago house i suoi dj set danno ampio spazio a un suono electro-disco eclettico e ricercato. E’ produttore e remixer all’interno di numerosi progetti, non ultimo MSR “Out Of Studio” in collaborazione con il jazzista di Detroit Kelvin Sholar che l’ha portato a partecipare al Mainstreet Festival ‘07. Le produzioni con lo pseudonimo Soulomon si materializzano in due importanti uscite nel corso del 2008, sulle etichette Underground Quality e Recondite. Il suo nuovo progetto LowLow, di spiccata impronMarshmellow/Japanta electro-disco, e’ stato prodotto dalla Millions Of Moments (Styrax) di Berlino e dalla SameSoulDifferentBody di Chicago, due dischi che gli hanno valso la definizione di “Italo Detroit“. Nel corso degli anni ha prodotto con le etichette Millions Of Moments (DE), SameSoulDifferentBody (US), Recondite (US), Underground Quality (US), Deep4Life (US), Eukahouse (UK) e IRMA (IT).

RICCIO
Nato a Bologna. Socio per anni del negozio di dischi Main Street Records e co-fondatore della rispettata etichetta Super Value Special Edits. E’ un dj, un produttore e un collezionista di vinili, cui attinge continuamente per generare una notevole quantità di re-edit e reinterpretazioni della black-music del passato, fatte rivivere nella scena underground internazionale con bootleg a copie limitate. Successivamente ha prodotto per Hidden History, Gentleman Recordings e Bosconi Extra Virgin. Una discografia in continua evoluzione che lo ha portato, in questi anni, a suonare in vari club sparsi tra Italia ed Europa. A settembre 2012 è in uscita il suo nuovo Ep con un remix di Dj Sneak.
Qui potete ascoltare la sua musica: http://soundcloud.com/riccio 

More info:
http://www.facebook.com/discomobile?ref=ts

Coming soon:

 Locomotiv Club

26/10
BOLOGNA SKA JAZZ ENSEMBLE

27/10
LIARS + THE HAXAN CLOAK
prevendite aperte su Ticketone 

31/10
THE MIDNIGHT KINGS

03/11
APPARAT djset

09/11
MARLENE KUNTZ
prevendite aperte su Ticketone

10/11
CHAIN AND THE GANG – unica data italiana

16/11
MELAMPUS

17/11
WHY?

23/11
TUNAS + MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS

24/11
CALIBRO 35

26/11
DEERHOOF - unica data italiana

30/11 
SWANS - unica data italiana
prevendite aperte su Ticketone 

08/12
NOBRAINO

09/12
MISSION OF BURMA - unica data italiana


Eventi Extra

03/11
DENTE @ Teatro Duse
prevendite aperte su Ticketone
prevendite aperte su Vivaticket
e disponibili alla biglietteria del Teatro Duse

06/11
VINICIUS CANTUARIA @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

07/11
DAVID GRUBBS +  STEFANO PILIA + ANDREA BELFI @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

08/11
TIM BURGESS @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

15/11
OFFLAGA DISCO PAX @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

29/11
PAN DEL DIAVOLO @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it 
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@locomotivclub.it
mob. +393402343317 

Nessun commento:

Posta un commento