venerdì 31 gennaio 2014

LOCOMOTIVCLUB

31/01 AFRO SOCIAL CLUB feat LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT live, MESCLA!, DJ FONZIE e DJ RICCIO
Ingresso gratis fino all'1:00, a seguire 5 euro tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.

Per il terzo appuntamento di Afro Social Club  è in programma una serata ricchissima: tornerà sul palco ilLaboratorio Sociale Afrobeat, durante il live si esibirà il Laboratorio Corpi e Danze in  Kalakuta e la crew deiBolognina Breakerz, a seguire in consolle si alterneranno i Mescla!, Dj Fonzie e Dj Riccio.

Il collettivo del Laboratorio Sociale Afrobeat non ha una formazione fissa ma è una realtà consolidata, che vive di musica nera, figlia del funk, sopratutto dall’interpretazione data da Fela Kuti e da tutti gli artisti che hanno portato aria di libertà e divertimento in tutta l’Africa.
Il collettivo è anche, come dice il nome, un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti musicisti e non, che da questa stagione sarà ospitato al Locomotiv club ogni domenica.
Guglielmo Pagnozzi, sassofonista e clarinettista italiano, attivo dall’inizio degli anni ’90 sulla scena musicale jazz, sperimentale, folk e world, è assieme a Reda Zine, co-fondatore del Laboratorio Sociale Afrobeat.
Reda Zine,  artista pluridisciplinare (regista, musicista e produttore), nato nel 1977 a Casablanca, che vive attualmente in Italia. E’ uno dei fondatori de L’Boulevard di Casablanca il più grande festival indipendente Africano, editore della rivista L’Kounache (musica urbana e le culture di strada), dal 2012 è il primo costruttore di comunità opensource in Marocco (www.opentaqafa . cc).

A proseguire le danze si alterneranno in consolle i Mescla!, Riccio e Dj Fonzie
Il duo Mescla! è composto da Stanley Tuccia e Oliver Ponio, coppia inseparabile innamorata del suono tropicale, dall’afrobeat alla cumbia. La selezione musicale dei Mescla! è sicuramente tra le più eclettiche e preziose in circolazione.
Dj Fonzie è conosciuto per i mixtape come “Vera pelle” (2007) e “The Leathers Groove” (Ecko Unlimited nel 2011) ed inoltre ideatore e organizzatore di Funkissimo (2008-2012) il party più funk di Bologna. Sicuramente uno tra i migliori dj funk in circolazione.
Riccio è a nostro parere sicuramente tra i migliori dj in Europa. Viene dall’hip hop, si è nutrito per anni di jazz funk, boogie disco, house, soul e funk lavorando sulla nota collana di re-edit prodotta assieme a Luca Trevisi “Supervalue Special Edits” e su altre produzioni di altissima qualità, tra cui è doveroso citare “Jungle Way”, 12″ uscito nel recente novembre 2013 che ha riscosso ottimi riscontri di critica e di vendite.

Afro Social Club – Facebook Fanpage
Laboratorio Sociale Afrobeat – Facebook Fanpage
Riccio – Facebook Fanpage
Fonzie – Facebook Fanpage - Mixcloud

1/02 RED FANG + THE SHRINE + LORD DYING // PREVENDITA - E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita scrivendo alla mail: rf_locomotiv@hotmail.it
Ingresso 15 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:00, inizio concerti ore 22:30.

“This is definitely the year for Red Fang” by Jared Warren of The Melvins and Big Business

I Red Fang sembrano essere sempre di più il successo stoner doom del momento: il 21 ottobre è in uscita il terzo album, sempre sotto Relapse Records, “Whales and Leeches” e l’attesa non è mai stata così alta.
Dopo il primo album omonimo sotto Sargent House, uscito nel 2009 che altro non era la raccolta dei due EP precedenti i quattro si accasano alla Relapse Records con cui uscirà “Murder The Mountains” nel 2011, un album che dimostra tutto il potenziale del quartetto da Portland, Oregon e che inizia a farli uscire dalla nicchia.
Da questo momento in poi la salita diventa discesa, a colpi di stoner, birra e sudore la band va in tour come supporto ai Mastodon, divide i palchi con Megadeath, Black Tusk e Crowbar e lo scorso febbraio è ospite del rinomato Soundwave in Australia.
Per non parlare degli ultimi tour europei da headliners, esemplare ne è il successo riscontrato al SoloMacello Festival 2013 dove i Red Fang hanno infiammato il mainstage e dato vita a uno show memorabile. In apertura The Shrine e Lord Dying.

Red Fang – Website – Facebook Fanpage
The Shrine – Website – Facebook Fanpage
Lord Dying – Website – Facebook Fanpage

COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:

6/02 QUINTORIGO live
7/02 M.C.N live
8/02 THE CRAZY CRAZY WORLD OF MISTER RUBIK + PHIDGE live
13/02 EXPRESS presenta BOMBINO live // PREVENDITA: http://goo.gl/tpweCS
14/02 50mila FESTIVAL w/ LIVE HELL SPET
15/02 GENITAL PANIK w/ ANDY BUTLER (HERCULES & THE LOVE AFFAIR) djset
20/02 OFFSET presenta FUZZ ORCHESTRA + METEOR + UOCHI TOKI live
21/02 HEARTBEAT OPERA w/ ERLEND ØYE live + JAY DANIEL e NAS 1 djset // PREVENDITA: http://goo.gl/Qtbb7i
26/02 EXPRESS presenta SAVAGES live // PREVENDITA: http://goo.gl/ak4CTs
28/02 PULSE presenta ANDY STOTT + DEMDIKE STARE 
1/03 SHAKE RATTLE & ROLL w/ 50NINERS live
3/03 EXPRESS presenta FANFARLO live // PREVENDITA: http://goo.gl/aCzCLo
6/03 NON VOGLIO CHE CLARA live
15/03 RED BULL MUSIC ACADEMY presenta OMAR SOULEYMAN live // PREVENDITA:  http://goo.gl/zdDeuZ
20/03 BRUNORI SAS live // PREVENDITA: http://goo.gl/2oWIlS
27/03 MICHAEL GIRA + MELAMPUS live // PREVENDITA: http://bit.ly/1fcejaQ
28/03 MASSIMO VOLUME live // PREVENDITA: http://bit.ly/1dvVyvT
11/04 BUD SPENCER BLUES EXPLOSION live // PREVENDITA: http://goo.gl/rmtG6h

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento