mercoledì 15 gennaio 2014

Eventi LOCOMOTIVCLUB

15/01 VOILA' LA PARADE III: THIS AIN'T NO DISCO con ospiti DER MAURER-DE GENNARO in duo e HOBOCOMBO
Ingresso 7 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Mercoledì 15 Gennaio 2014 alle ore 21.00 il Locomotiv Club di Via Serlio 25/2 ospiterà la terza puntata di Voilà La Parade, il festival intermittente e irregolare della collana Parade di Trovarobato.
Questo terzo appuntamento si intitolerà Voila La Parade III: This ain’t no disco e si avvarrà un doppio set diDer Maurer + Sebastiano De Gennaro e degli Hobocombo.

Der Maurer, progetto solista di Enrico Gabrielli dei Mariposa e Calibro 35, e Sebastiano De Gennaro (poliedrico percussionista contemporaneo, collaboratore anche di Luci della Centrale Elettrica e Baustelle) presenteranno nuovi brani mai eseguiti dal duo e ovviamente il materiale tratto da 1940, il vinile dedicato a John Cage uscito ad Aprile per Parade. Ci sarà posto anche per brani tratti da Der Maurer Vol.1 e Hippos Epos.

Gli Hobocombo presenteranno Moondog Mask, il secondo album, uscito in Italia a Novembre e in procinto di uscire in Europa (il 31 Gennaio con distribuzione Broken Silence) e in una speciale edizione in vinile grazie alla neonata etichetta Linèria.
Moondog Mask è un album sottilmente (avant)gardista, dedito a una personale alchimia di exotica, minimalismo, call&response, il tutto sotto l’egida di Louis Hardin in arte Moondog, dalla cui musica il trio ha disceso le proprie origini e la propria ispirazione.
Nel corso della serata verrano proiettati il video di Utsu, primo videoclip tratto da Moondog Mask, reso possibile dalla collaborazione con HomeMovies e il video del Primo Movimento di Dance Music For Elfrid Ide di John Cage tratto da 1940 realizzato dall’artista SMCV.
- See more at: http://www.modernista.org/voila-la-parade-iii-this-aint-no-disco/#sthash.JALotKo9.dpuf

16/01 GIOVANNI SUCCI - Data Zero
Ingresso 6 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Nasce quest’anno il progetto solista di Giovanni Succi (Bachi Da Pietra) e si presenta dal vivo con una nuova band, con Mattia Boscolo (Blake/e/e/e) alla batteria e Glauco Salvo (Comaneci) alle chitarre. Parte da un repertorio composto da brani di culto dei Madrigali Magri, alcuni inediti e un tributo d’autore a Paolo Conte. Da cosa nasce cosa. Dal reading musicale “Il giro”, portato in scena al Kilowatt Festival 2013 di Sansepolcro, nasce una live band che ci ha preso gusto, ha smesso di leggere e ha continuato a suonare.
Nasce quest’anno il progetto solista di Giovanni Succi (BACHI DA PIETRA) e si presenta dal vivo con una nuova band. Parte da un repertorio composto da brani di culto dei Madrigali Magri, alcuni inediti e un tributo d’autore a Paolo Conte.
Da cosa nasce cosa. Dal reading musicale “Il giro”, portato in scena al Kilowatt Festival 2013 di Sansepolcro, nasce una live band che ci ha preso gusto, ha smesso di leggere e ha continuato a suonare.
Insieme a Mattia Boscolo (BLAKE/E/E/E) alla batteria e Glauco Salvo (COMANECI) alle chitarre, prende forma un trio che parte da zero, con alcuni progetti.
" Il primo disegno è in corso d’opera: un tributo a Paolo Conte, uno dei miei maestri dichiarati. Mia terra d’origine in tutti i sensi. Ci divertiremo a sparigliarne le carte, con grande rispetto e quindi senza ritegno, avendo noi come retroterra quello del rock al posto del jazz. Sarà così che tradiremo degnamente il maestro.
Per il resto saranno soprattutto canzoni nate dal freddo e congelate dal tempo. Quei Madrigali Magri di cui arriva il ventennio e che sono stati le mie prime radici. Vogliamo riportarli sul caldo del palco. Non sappiamo come ne usciranno. Insieme a Mattia e Glauco daremo loro nuove forme di vita. Erano e saranno canzoni. Le ho sempre scritte a matita per poterle riscrivere ancora.
Comunque sia è così." G. Succi

17/01 DIAFRAMMA + SIMONA GRETCHEN - A seguire ATMOSPHERE! Si balla con il duo MAYHEM PROJECT
Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30, aftershow gratuito con tessera

Tornano sul palco del Locomotiv i Diaframma di Federico Fiumani, per presentare il nuovo album “Preso nel vortice”; il disco arriva a circa trent’anni di distanza dal debutto di Federico Fiumani & Co. e ad un anno dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro di inediti “Niente di serio”. “Preso nel vortice” è stato definito da Federico Fiumani un disco in cui “si parla di sesso, droga e rock and roll e di una storia d’amore finita”. Diversi sono gli ospiti che hanno preso parte alle registrazioni: si va da Enrico Gabrielli dei Calibro 35 (pianoforte, tastiere e sax) a Gianluca De Rubertis de Il Genio (pianoforte e tastiere), da Max Collini degli Offlaga Disco Pax (che duetta con Fiumani in “Ho fondato un gruppo”) a Marcello Michelotti dei Neon e Alex Spalck dei Pankow. In apertura l’ultima data del progetto Simona Gretchen, a cui non seguiranno altri concerti o album. L’ultima pubblicazione, su cui il concerto verte, è “Post-Krieg”, concept album di mezzora uscito lo scorso febbraio. Per l’occasione sarà disponibile un’edizione (limitatissima) di magliette, a cura di Eeviac e CorpoC.
Djset post concerto a cura di Beppe Lo Bue & Gabri aka Mayhem Project (Atmosphere Bologna)
Il Mayhem Project è la costola Rock di Atmosphere Bologna, la serata Dark Wave/’80 nata nel 2011 ospite questa stagione 2013/14 al Freakout club ogni secondo e quarto sabato del mese. In pochi anni Atmosphere è riuscito, grazie a serietà ed attenzione nelle scelte artistiche/musicali a guadagnarsi il consenso di molti amanti del genere non solo in città. La selezione musicale verrà dedicata al Rock e al Post Punk indipendente internazionale nelle sue sfaccettature più oscure, senza dimenticare alcune delle rock band italiane più valide.

18/01 ARENA 051 presenta OTIERRE + THE BELL RINGERS + REPERTO live
Ingresso 8 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 22:30.

Sabato  18 gennaio  2014,  terzo  appuntamento  targato  Arena051  & Locomotiv Club per un’atra grande reunion. A salire sul palco di via Serlio 25/2 sarà infatti lo storico  gruppo  di  varese,  Otierre  nella  formazione  di  Esa,  Polare  e  Vigor, nuovamente ospiti di Arena051.
Proseguendo la serata, uno show di tutta eccezione coi The Bell Ringers: Lugi e Deda, insieme al loro quintetto di musicisti Mexico the G Spotter, Kaimano Alfondi, Brothermartino,  Kid  e  Mirko  Cisalino,  improvviseranno  un  live  mixtape  sempre diverso  di  grooves,  funk,  hip  hop  e  jazz,  tra  vinili,  batterie,  fiati  e  chitarre  che daranno vita ad una vera e propria jam session sotto i vostri occhi.
A fare gli onori di casa per Arena051, in apertura della serata, Reperto presenterà il suo ultimo album ”Repertorio”.

COMING SOON:

23/01 SALOTTO MUZIKA presenta MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO + NU BOHEMIEN live
24/01 roBOt PATHS feat LAUREL HALO live
25/01 CLOCK DVA live
31/01 AFRO SOCIAL CLUB #3 con il LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT live
1/02 RED FANG + THE SHRINE + LORD DYING live
6/02 QUINTORIGO live
8/02 THE CRAZY CRAZY WORLD OF MISTER RUBIK + PHIDGE live
13/02 EXPRESS presenta BOMBINO live
14/02 50mila FESTIVAL
15/02 ANDY BUTLER (HERCULES & THE LOVE AFFAIR) djset
22/02 OFFSET presenta FUZZ ORCHESTRA live
26/02 EXPRESS presenta SAVAGES live
3/03 EXPRESS presenta FANFARLO live
15/03 OMAR SOULEYMAN live
16/03 PIERS FACCINI live
20/02 BRUNORI SAS live


Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento