venerdì 10 gennaio 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

VENERDI 10 GENNAIO - ORE 22.45
THE FABULOUS MATTHEW LEE
Come Bosso, Matthew Lee, è ormai di casa al Bravo, unico club a Bologna in cui potete vederlo e ascoltarlo!

Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, un fenomeno degli 88 tasti. 
Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nelle loro trasmissioni televisive, o artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui tanto da produrgli il disco d'esordio “Shake”. 
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 700 concerti in tutta Europa e partecipazioni a importanti Ferstival (al Capodanno 2005 di Roma si è esibito di fronte a 150.000 persone). La stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “The genius of Rock'n'Roll”. Oltre a essere uno straordinario interprete si è fatto apprezzare anche come autore; una menzione meritano anche le originali versioni di storici successi della musica italiana quali “Nel blu dipinto di blu” e “Tu vo fa' l'americano”. Vanta al suo attivo tre album: “Shake” (2005), “Live on stage” (2008) e “Your name” (2010).
SABATO 11 GENNAIO - ORE 22.45
SERENA ZANIBONI
SERENA ZANIBONI - voce
ANTONIO TUCCINO - basso
PAOLO LA GANGA - chitarra
DAMIANO TREVISAN - batteria

La cantante bolognese Serena Zaniboni, accompagnata da un trio di ottimi musicisti, presenta al Bravo il suo progetto soul e r'n'b.
DOMENICA 12 GENNAIO - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO LIVE + JAM 
Là erano le onde dell'oceano e tre baldi alle prese col "passaggio di età" tra frasi epocali e sbronze colossali nel racconto autobiografico in immagini diventato mito di John Milius...qui, più umilmente, uno degli ultimi avamposti musicali della città, che, in "Una Domenica da Bravo", accenderà il palco alle 19.30 con L'APERITIVO LIVE (10 EURO e mangi quello che vuoi...i drink sono a parte) per proseguire la serata con il concerto-jam. Orari musicali anticipati visto l'incombere del lunedi. Ad alternarsi sul palco il meglio del jazz nostrano con alcuni super guest stranieri. Questa domenica: Emiliano Pintori Trio.
Art Director Diego Frabetti
LUNEDI 13 GENNAIO - ORE 21.15
HILARIO DURAN TRIO 
HILARIO DURAN - pianoforte
ROBERTO OCCHIPINTI - contrabbasso
MARK KELSO - batteria

Dopo il Bravo Caffè sarà il leggendario Ronnie Scott's di Londra a ospitare il grande pianista e compositore cubano Hilario Duran. Tra i musicisti più innovativi al mondo nella musica afro-cubana e latin jazz, Duran è, secondo Chucho Valdes, "Pianista impareggiabile, oltre ad essere un compositore e arrangiatore di prim'ordine...uno dei più grandi pianisti cubani del ventesimo secolo". Duran, vero virtuoso del pianoforte, si presenta a Bologna con il suo trio composto dal contrabbassista Roberto Occhipinti e Mark Kelso, uno dei migliori batteristi latin-jazz al mondo.
Negli anni settanta Duran è stato visto da molti come sucesore naturale di Chucho Valdes. Negli anni Ottanta ha lavorato con Arturo Sandoval e Dizzy Gillespie, e da allora gira il mondo con gruppi a suo nome e ha suonato con musicisti del calibro di Paquito D' Rivera, Jane Bunnett, Horacio "El Negro" Hernandez e Michael Brecker. Da ricordare ancora la candidatura nel 2007 ai Grammy Awards e quella ai Juno Awards nel 2010. Nel 2010 è stato considerato uno dei ispano-canadesi più influenti (vive infatti in Canada dal 1998).
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili


Nessun commento:

Posta un commento