martedì 16 dicembre 2014

Eventi al BRAVO CAFFE'

MARTEDI 16 DICEMBRE


MARIO GUARNERA
Bolognese, Guarnera inizia a suonare il contrabbasso e a cantare con Lucio Dalla e Andrea Mingardi. Nel 1967, diciassettenne, è finalista al Festival di Sanremo in coppia con Ornella Vanoni, cantando "La musica è finita". L'anno seguente è di nuovo al Festival dove, in coppia con Little Tony, interpreta il brano "Un uomo piange solo per amore". Negli anni successivi per lui scrive canzoni Bruno Lauzi. Inoltre lavora come autore e compositore, scrivendo per Ornella Vanoni, Fausto Leali, Fred Bongusto e viene prodotto come cantautore da Gino Paoli. Dopo due LP e un notevole numero di singoli, nell'82 inizia a scrivere musiche per la pubblicità ottenendo premi su premi. La prima, Heineken, viene premiata come migliore jingle dell'anno. Quella per Arrogance ottiene lo stesso successo nel '92. E come dimenticare tutte quelle successive scritte per Averna, Saratoga, Sole, Cynar (cantata da Enzo Iannacci), prese ad esempio per il loro carattere e per la loro riconoscibilità?
Guarnera presenterà una serata di grandi successi, italiani e internazionali, da Steve Wonder a Battiato, da Billy Joel a Lucio Battisti.
MERCOLEDI 17 DICEMBRE
JERRY JONES AND THE SOUL TRAIL
JERRY JONES - voce 
FABIO ZIVERI - tastiere
SAVERIO LANZARINI - chitarra 
MARCO ROMAGNOLI - basso
ALE BUSSOLARI - tromba
PAOLO CARBONI - trombone 
ANDREA SCORZONI - sax
GUIDO POPPI - cori
ALESSANDRA DE MARIA - cori
PAOLO ZENATELLO - batteria

Jerry Jones è il terzo ospite della stagione che ha partecipato all'ultima edizione del Porretta Soul Festival. Segue, infatti, la madrina della kermesse Toni Green e il suo presentatore Rick Hutton. 
Qualità e versatilità musicale sono le parole chiavi nella carriera di Jerry Jones. Nato a Memphis (Tennessee), Jerry inizia a cantare, come tanti, nel coro della chiesa. Nel 1977 si sposta in California con la formazione Home Grown Funk e firma con la Ike Turner’s Production registrando l’album “The Edge”. Nel 1987 inizia la carriera solista che lo porta a collaborare con Ronald Khalis Bell (Kool & The Gang) e a pubblicare “Mysterious & Sexy” con la Mercury Records. Ha inoltre cantato con calibri quali Al Green, ZZ Top, The Bar-Keys, The Allman Brothers Band, Angela Winbush, Ike Turner, Tower of Power, Rufus Thomas, David Porter e Isaac Hayes. Nel 1993 torna a Memphis e continua la sua carriera musicale scrivendo e registrando nuovo materiale tra R&B, Gospel e Pop Music.

GIOVEDI 18 DICEMBRE
DIAMANTE GALLINA ITALIAN QUARTET
DIAMANTE GALLINA - voce
JACOPO SALIERI - piano
NICOLA GOVONI - contrabbasso
ANDREA FERRARIO - sax
GIUSEPPE TORTORELLI - batteria

Diamante Gallina presenta, assieme ai musicisti dell'Italian Quartet, il suo nuovo album che propone indimenticabili melodie di grandi classici come "Nel blu dipinto di blu (Volare)", "Buonasera Signorina", "Il cielo in una stanza", "Baciami Piccina", "Ma l'amore no", elegantemente riproposti negli originali arrangiamenti del maestro Alessandro Altarocca. 
Le raffinate atmosfere delle canzoni d’amore italiane, l'allegra spensieratezza dello swing anni '30-'50 di personaggi quali Carosone, Rabagliati, Buscaglione e l'aggiunta di soavi melodie natalizie regaleranno al pubblico un omaggio al “Bel Paese” unico e originale, cantato e suonato con passione ed ironia.
VENERDI 19 DICEMBRE
THE CHRISTMAS POT
NICOLA BALLO BALESTRI - basso
ANDREA GANDOLFI - sax e flauto
MASSIMO ARTIOLI - trombone e filicorno 
ENRICO GUSTALLA - tromba e filicorno
ENRICO PASINI - tromba e filicorno 
ALBERTO BENNY BENATI - chitarra
DANIELE DE ROSA - organo Hammond 
TOMMY RUGGERO - batteria

The Pot: ormai la nostra resident band! L'acid jazz londinese, la tradizione dei grandi hammondisti americani come Jimmy Smith e Jimmy Mc Griff, il soul nero di Detroit e Philadelphia di Curtis Mayfield e Gil Scott Heron, le grandi colonne sonore di Henry Mancini, Lalo Schifrin, Quincy Jones. The Pot unisce tutto questo, in un progetto che vuole riscoprire quelle sonorità che richiamano alla memoria immediatamente gli anni d’oro della Soul music.
Il risultato è uno spettacolo dal forte impatto sonoro, sostenuto da una grande sezione ritmica e caratterizzato da una potente sezione fiati; uno spettacolo in cui gustare la rielaborazione di classici del jazz e del soul. 
La line up è composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. I fiati, vero punto di forza della band, vantano una provenienza comune: Ladri di Biciclette e Buscadero. Da segnalare al basso Nicola "Ballo" Balestri, da sempre al fianco di Cesare Cremonini, dagli esordi nei Lunapop al successo dell'ultimo tour invernale.
SABATO 20 DICEMBRE
GIULIO DI NOLA AND HIS ELVES
GIULIO DI NOLA - piano
MAX TURONE - contrabbasso
FLAVIO PISCOPO - percussioni
FEDERICO OCCHIUZZI - batteria
VIRGINIA MANCANIELLO - voce

Sarà Giulio di Nola - come l'anno scorso - a officiare l'ultimo sabato prima di Natale. Con lui sul palco, oltre ai musicisti sopra elencati, molti altri ospiti. Protagonista della serata sarà ancora una volta l'infinito repertorio del pianista partenopeo, le cui numerose risorse musicali vanno dalla canzone napoletana al jazz, dal mambo a tutte le altre sonorità sudamericane.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento