giovedì 11 febbraio 2010


Le Associazioni Culturali

VISIONARIE e CHE TORNI BABELE

in collaborazione con SOUNDGAP Produzioni Musicali

presentano

Voglio essere donna

spettacolo in occasione della festa delle donne

a cura di VISIONARIE

martedì 9 marzo 2010

ore 21 e 30

3° ed ultimo appuntamento della

RASSEGNA DI TEATRO E MUSICA

“direzione ostinata e contraria...

viaggio alla scoperta della diversità”

presso La Scuderia di Piazza Verdi

Martedì 9 marzo alle 21.30 ultimo appuntamento della Rassegna “direzione ostinata e contraria...viaggio alla scoperta della diversità” .

Lo spettacolo avrà luogo negli spazi della Scuderia, Piazza Verdi n°1 Bologna, uno dei più suggestivi locali della zona universitaria bolognese.

Costo d'ingresso: 5€

VOGLIO ESSERE DONNA

Il terzo ed ultimo evento previsto il 9 marzo 2010 “Voglio essere donna” a cura di VISIONARIE (in occasione della Festa della donna) è una lettura scenico-teatrale con immagini e musica, dedicata al tema della femminilità negata, alla diversità, alla transessualità, ma anche alle violenze che ancora oggi le donne subiscono. Un viaggio fra le voci “silenziose” di femminilità diverse.

Alla performance seguirà il Dj Set “Lady Rock”, il meglio del ‘rock femminile’,curato dal Dj turco Utku Uluer aka Legoman feat. Turbe di Falloppio.

LA RASSEGNA

L’idea nasce dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Visionarie conl’Associazione Culturale Che Torni Babele, e Soundgap Produzioni Musicali, nell’intento di sensibilizzare le fasce più giovani (studenti universitari etc..) e non, al teatro e alla musica, ma anche a tematiche che riguardano le “diversità” in senso lato, tutto ciò che ci fa paura, le vite “marginali” della nostra società: dalla commistione dei linguaggi e delle sensibilità interculturali, alla femminilità negata, fino alle storie ed alle persone “emarginate” dalla società, ma spesso al centro del mondo culturale e artistico.

Contatti:

Associazione Cult. Visionarie

Stella Saladino

stella.saladino@gmail.com

www.visionarie.it


Associazione Cult. Che Torni Babele

Sofia Palermo

ufficiostampa@chetornibabele.com


Nessun commento:

Posta un commento