sabato 6 novembre 2010

FESTIVAL OF FESTIVALS

I vincitori dei Festival of Festivals Awards


Anche quest’anno il congresso ha consegnato i Festival of Festivals Awards, gli ambìti riconoscimenti che segnalano le eccellenze nel settore degli eventi culturali. Le cerimonie di consegna dei premi sono avvenute in tre momenti: giovedì 4 novembre, venerdì 5 novembre e sabato 6 novembre.
La terza edizione di Festival of Festivals ha premiato:

Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia si aggiudica il Best Sustainer Award per aver creduto e sostenuto in maniera efficace le proposte culturali del Festival della mente di Sarzana.
Ha ritirato il premio Matteo Malley, Presidente Fondazione Cassa di risparmio della Spezia.

Festival della Scienza si aggiudica il Best Web Site Award per il festival che ha meglio investito mezzi ed energie nel sito web, rendendolo uno strumento integrante della campagna di comunicazione.
Ha ritirato il premio Massimiliano Tarantino, responsabile progetti di comunicazione corporate di Telecom Italia.

Festival Nazionale Teatro Ragazzi si aggiudica il Straight to the Audience Award per il festival che è riuscito con originalità a coinvolgere attivamente il pubblico. In particolare il Festival Teatro Ragazzi ha contribuito all’educazione al teatro dei bambini che sono parte integrante e attiva del festival, preparandosi con sempre maggiore consapevolezza ad essere gli spettatori di domani.
Ha ritirato il premio Micaela Grasso, segretario generale del festival.

Pirelli per MITO Settembre Musica si aggiudica il Best Sponsorship/Partnership Award, che premia le aziende che investono negli eventi, facendosi parte integrante di un progetto in sintonia con la proposta culturale del festival.
Hanno ritirato il premio Carmen Ohlmes, responsabile comunicazione MITO e Antonio Calabrò, Direttore Fondazione Pirelli.
Menzione speciale a Si Fest

SI Fest si aggiudica il Best Catalogue Award, premio dedicato ai festival che hanno saputo combinare al meglio immagini e testi in uno strumento che esaustivo ed ricco di appeal.
Ha ritirato il premio Angela Gorini, coordinamento SI fest
Antonio Sarpieri, assessore alla Cultura di Savignano sul Rubicone
Paola Sobrero, direttore Istituzione Cultura
Stefano Tonti, grafico del SI FEST e del catalogo

MITO Settembre Musica si aggiudica il Territory Improvement Award per aver svolto un ruolo importante nella valorizzazione del territorio.
Ha ritirato il premio Carmen Ohlmes, responsabile comunicazione MITO

RomaEuropa si aggiudica il Best Opening Titles/Promo Award per la produzione audiovisiva che ha saputo coniugare al meglio proposta artistica, originalità ed efficacia della comunicazione.
Ha ritirato il premio Roberta Malentacchi, responsabile marketing della fondazione romaeuropa

Valle d'Aosta ottiene il Premio Le Regioni dei Festival come regione che ha investito in eventi culturali, facendosi parte integrante di progetti in modo efficace e in sintonia con la proposta culturale del festival.
Ha ritirato il premio l’Assessore alla Cultura della Regione Valle D’Aosta Laurent Vierin.

Street Band Show, Festival Internazionale delle street band di Monopoli ritira il Best Breaktrough Festival Award, come miglior festival emergente (con non più di 3 anni).
Ha ritirato il premio Domenico Pisani direttore artistico di Street Band Show.

Prometeo Award (Premio alla Carriera), riconoscimento destinato ad alcune grandi personalità del mondo dei festival, va a Giorgio Gosetti di Courmayeur Noir festival e a Mauro Valenti di Festival Italia Wave

Questa sera alle 21.00 saranno consegnati gli ultimi quattro premi:

Best Printed Program Award, per il miglior programma stampato
Territorial Marketing Award, premio per il marketing territoriale
Best Doc Award, per la produzione audiovisiva che meglio illustra con semplicità e immediatezza l’evento.
Best Poster Award premio dedicato ai festivals che hanno combinato al meglio immagine e slogan in uno strumento che rappresenta la sintesi immediata di un festival.                                                    Press Office 2.0
www.pressoffice2punto0.it


Giulia Piazza
giulia@pressoffice2punto0.it
Alice Boscardin
alice@pressoffice2punto0.it 

Nessun commento:

Posta un commento