giovedì 24 gennaio 2013

Eventi BenTiVoglio Club



Piazza Verdi 2, Bologna
Programma della settimana 

Gio 24 Gennaio 
SALOTTO MUZIKA presenta
BACHI DA PIETRA live
terzo appuntamento “A CENA CON LA BAND” 
prima del concerto ALARICO MANTOVANI (Thermos/RCDC) djset
Inizio cena ore 20:00, cena+ingresso euro 25, inizio live ore 22:30, ingresso concerto 8 euro.

Ven 25 Gennaio 
ANIMALS presenta
MORGAN Dj set
Apertura porte ore 22:00, ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro botteghino
ticket disponibili su circuito Vivaticket, Eventeria, Zamboni 53 Store, Disco D'oro, BenTiVoglio Infoshop

Sab 26 Gennaio 
BENTIVOGLIO INFOSHOP, KINODROMO e SFERA CUBICA presentano
SOSTIENI MONDOVISIONI
la rassegna di documentari di Internazionale
A seguire, Dj set di Alice Malice e Morra MC (Radio Città del Capo)
Apertura porte ore 22:00, ingresso 5 euro


Giovedì 24 gennaio 2013

SALOTTO MUZIKA presentaBACHI DA PIETRA live
terzo appuntamento “A CENA CON LA BAND”
prima del concerto ALARICO MANTOVANI (Thermos/RCDC) djset

Il duo composto da Giovanni Succi (ex Madrigali Magri) e Bruno Dorella (ex Wolfango, attualmente Ronin e OvO) salirà sul palco per presentare dal vivo “Quintale”, il loro nuovo album in uscita a gennaio.

giovedì 24 gennaio, alle ore 16:00 – BACHI DA PIETRA live @MAPS/Radio Città del Capo in streaming audio/video

“A CENA CON LA BAND”
Alle ore 20:00 al costo politico di 25€ i primi 25 fan che ci scriveranno all’indirizzomarco@bentivoglioclub.it potranno cenare in compagnia dei Bachi Da Pietra con le pietanze buone buonissime cucinate da Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape/Quakers and Mormons), sinonimo di indiscussa qualità delle cucine musicali italiche tutte!

Nei 25€ sono compresi:
- biglietto d’ingresso al concerto
- cena con primo, secondo, contorno, dolce e bevanda a scelta

BACHI DA PIETRA
Il gruppo nasce nel 2004 dall’incontro di due musicisti attivi, già allora, da un decennio: Giovanni Succi, reduce dall’esperienza dei Madrigali Magri e Bruno Dorella, attivo con OVO, RONIN e con una etichetta indipendente (BARLAMUERTE) che ha battezzato artisti del calibro di BUGO e BOLOGNA VIOLENTA, per fare solo un paio di nomi. Il progetto si connota subito per un approccio primordiale alla materia rock/blues (chitarra e batteria, registrazioni in presa diretta) con sonorità difficilmente definibili, influssi medievaleggianti e una spiccata valenza letteraria infusa nella crudezza e nell’immediatezza dei testi. Una lenta e graduale metamorfosi ha prodotto quattro album (Tornare Nella Terra, Non io, Tarlo terzo e Quarzo), un live in teatro (Insect Tracks) e un mini (in coppia con i Massimo Volume) sempre diversi eppure sempre marchiati dallo stampo inconfondibile che ha fatto scuola. Sono passati dal fango primordiale del 2005 alla ruggine pietrosa del 2011, attraverso più di duecento date dal vivo, ed è sempre stato impossibile racchiudere in una formula il suono delle loro canzoni. A gennaio 2013 uscirà il loro nuovo lavoro “Quintale”.

More info:
www.bachidapietra.com/
www.facebook.com/bachidapietra


SALOTTO MUZIKA
Salotto Muzika è una rassegna live, con un forte accento cantautoriale. Dopo le varie esperienze di musica ska, folk, rock ed una intensa attività di booking e di realizzazione di diversi festival ed eventi, la Fabbrica nel dicembre 2007 “si chiude” in casa proponendo questo nuovo appuntamento musicale, Salotto Muzika, ovvero “la musica sul tappeto!!”. A Salotto Muzika il pubblico poteva stare comodamente seduto sul tappeto ed ascoltare buona musica indipendente come se fosse nel proprio salotto di casa. Il primo appuntamento datato 16 dicembre 2007 vede la partecipazione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi) e Moltheni. Nel corso di questi anni Salotto Muzika ha ospitato gran parte del mondo indipendente, divenendo una delle più interessanti rassegne musicali del panorama nazionale. Grazie alla partnership con web radio e altri partner tecnici, è stata possibile la diretta video-audio live e Salotto Muzika è diventata un appuntamento per tutti gli amanti della musica indipendente con un gran seguito ed una interessante rete di partecipazione. Salotto Muzika è fondamentalmente una predisposizione ed un’attitudine. L’idea fondamentale di Salotto Muzika è stata, in questi anni, quella di realizzare dei concerti live in versione intima e particolare, cercando di creare una familiarità con il pubblico, anche attraverso le “interviste sul divano” che, prima del concerto, permettevano di conoscere qualcosa in più dell’artista ospite. Nelle nostre finalità, Salotto Muzika, deve riuscire a creare quell’ ideale clima di complicità tra gli artisti ed un pubblico attento ed interessato. Salotto Muzika è una rassegna organizzata dall’etichetta indipendente La Fabbrica.

Venerdì 25 gennaio 2013

ANIMALS presenta MORGAN dj set
opening act from Betty Boop e Glorioushead (A Tropical Clash)

Morgan, personaggio eccentrico, polistrumentista, cantautore, interprete, produttore, dj e poeta: uno degli artisti italiani più eclettici. Capace di dar vita a una vertigine musicale di grande energia, Morgan è controverso quanto indelebile.

MARCO "MORGAN" CASTOLDI
Marco Castoldi nasce a Milano nel 1972 e dopo un'adolescenza già musicalmente attiva, nel 1991 fonda i Bluvertigo insieme ad Andrea "Andy" Fumagalli. Già con il primo album, Acidi e Basi (1995), la band si guadagna un posto d'onore nella scena rock-alternative italiana. Seguiranno altre due opere a completare la c.d “Trilogia Chimica” ( 1997 Metallo non Metallo, 1999- Zero).
Morgan si dedica anche alla carriera da solista. Nel 2003 pubblica il suo primo album, Canzoni dell'appartamento, con il quale vince la targa Tenco come migliore opera prima dell'anno. Successivamente tre lavori discografici inediti (2005: Non al denaro, non all'amore né al cielo, 2007: Da A ad A, 2010: Morganicomio-Morgan al suo meglio).
Sono gli anni in cui interpreta i grandi maestri come Ciampi Endrigo e Modugno, gli anni in cui scrive colonne sonore per televisione e cinema e dove conte una moltitudine di collaborazioni come autore, arrangiatore e produttore per artisti come Franco Battiato, Edoardo Bennato, Loredana Berté, Patty Pravo, Mauro Pagani, AntonellaRuggiero,Subsonica, La Sintesi e molti altri.
In veste di scrittore e poeta tra il '99 e il 2012 ha pubblicato la raccolta di versi "Dissoluzione", ha curato la prefazione de "I poeti maledetti: Paul Verlaine" e la postfazione di "L'ultimo dei Marziani: David Bowie raccontato dal poprock italiano".  Nel 2008 Mauro Garofalo ha scritto la sua biografia a colloqui, “In pArte Morgan”(Elèuthera 2008).
In tv ha condotto ha coperto il ruolo di giudice per ben cinque edizioni del reality musicale X-FACTOR su Sky Tv, portando ogni volta alla vittoria un cantante della sua scuderia.

More info:
www.inartemorgan.it

Sabato 26 Gennaio 2013

BENTIVOGLIO INFOSHOP, KINODROMO e SFERA CUBICA presentano
SOSTIENI MONDOVISIONI - la rassegna di documentari di Internazionale
A seguire, Dj set di Alice Malice e Morra MC (Radio Città del Capo)

Bentivoglio Infoshop, Kinodromo e Sfera Cubica, tre giovani realtà bolognesi, uniscono le proprie forze per portare a Bologna la rassegna Mondovisioni, l'iniziativa di Internazionale in collaborazione con CineAgenzia dedicata a documentari scelti nei migliori festival e provenienti da tutto il mondo, intorno ad alcuni dei temi più cari alla nota rivista italiana: attualità, diritti umani, informazione e libertà di espressione. 

MONDOVISIONI
na collaborazione interessante che scorre tra tre delle realtà più vivaci e dinamiche del territorio: dal nuovo modo di fare, guardare e intendere cinema dell'Associazione Kinodromo, passando per l'esperienza promozionale e organizzativa degli eventi musicali e culturali di Sfera Cubica, fino ad arrivare ad uno spazio multilivello come il Bentivoglio Infoshop e il suo Club, dove servizi, informazioni, concerti e mostre coesistono e sono traino l’uno per l’altro.
L'intento comune è quello di unire giovani professionalità per portare nella città di Bologna nuove espressioni culturali che vadano al di là del semplice evento e che possano costituire degli appuntamenti partecipati di riflessione e informazione, con uno sguardo ad alcune particolari storie di livello mondiale, di cui Internazionale è spesso portavoce. 

Portando Mondovisioni a Bologna, Bentivoglio Infoshop, Kinodromo e Sfera Cubica hanno deciso di condividere con Internazionale e CineAgenzia la scelta di scongiurare il rischio di essere poco o male informati, di rinunciare all’approfondimento e al dissenso, in tempi di ossessivi e più che mai sospetti appelli all’unità e alla coesione ad ogni costo. 

More Info:
www.kinodromo.org
www.facebook.com/BENTIVOGLIOCLUB
www.sferacubica.it

Coming soon:

 BenTiVoglio Club

30/01
Mercolady - COMANECI live

07/02
Salotto Muzika - GINEVRA DI MARCO live

14/02
JON SPENCER live

16/02
The 50mila Festival - HOWLIN LOU AND HIS WHIP LOVERS live


Per il pubblico:
More info: www.bentivoglioclub.it
Mail: info@bentivoglioclub.it

Patrizia De Luca
Ufficio stampa BenTiVoglio Club
www.bentivoglioclub.it
press@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento