martedì 22 gennaio 2013

Eventi LOCOMOTIVCLUB



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Programmazione della settimana:

Gio 24 Gennaio
SALOTTO MUZIKA presenta
BACHI DA PIETRA live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
terzo appuntamento “A CENA CON LA BAND” 
prima del concerto ALARICO MANTOVANI (Thermos/RCDC) djset
Inizio cena ore 20:00, cena+ingresso euro 25, inizio live ore 22:30, ingresso concerto 8 euro.

Ven 25 Gennaio 
KAOS & DJ CRAIM live
open act from ARENA 051 w/ MAKKIA & BARGEMAN - DAM LARKO & DJ DIMA
dopo il live DIMA, SHAWA e MG djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 00:00, ingresso 5 euro, tessera AICS obbligatoria.
  

Giovedì 24 gennaio 2013

SALOTTO MUZIKA presenta
BACHI DA PIETRA live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
terzo appuntamento “A CENA CON LA BAND”
prima del concerto ALARICO MANTOVANI (Thermos/RCDC) djset

Il duo composto da Giovanni Succi (ex Madrigali Magri) e Bruno Dorella (ex Wolfango, attualmente Ronin e OvO) salirà sul palco per presentare dal vivo “Quintale”, il loro nuovo album in uscita a gennaio.

giovedì 24 gennaio, alle ore 16:00 – BACHI DA PIETRA live @ MAPS/Radio Città del Capo in streaming audio/video

“A CENA CON LA BAND”
Alle ore 20:00 al costo politico di 25€ i primi 25 fan che ci scriveranno all’indirizzo marco@bentivoglioclub.it potranno cenare in compagnia dei Bachi Da Pietra con le pietanze buone buonissime cucinate da Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape/Quakers and Mormons), sinonimo di indiscussa qualità delle cucine musicali italiche tutte!

Nei 25€ sono compresi:
- biglietto d’ingresso al concerto
- cena con primo, secondo, contorno, dolce e bevanda a scelta

BACHI DA PIETRA
Il gruppo nasce nel 2004 dall’incontro di due musicisti attivi, già allora, da un decennio: Giovanni Succi, reduce dall’esperienza dei Madrigali Magri e Bruno Dorella, attivo con OVO, RONIN e con una etichetta indipendente (BARLAMUERTE) che ha battezzato artisti del calibro di BUGO e BOLOGNA VIOLENTA, per fare solo un paio di nomi. Il progetto si connota subito per un approccio primordiale alla materia rock/blues (chitarra e batteria, registrazioni in presa diretta) con sonorità difficilmente definibili, influssi medievaleggianti e una spiccata valenza letteraria infusa nella crudezza e nell’immediatezza dei testi. Una lenta e graduale metamorfosi ha prodotto quattro album (Tornare Nella Terra, Non io, Tarlo terzo e Quarzo), un live in teatro (Insect Tracks) e un mini (in coppia con i Massimo Volume) sempre diversi eppure sempre marchiati dallo stampo inconfondibile che ha fatto scuola. Sono passati dal fango primordiale del 2005 alla ruggine pietrosa del 2011, attraverso più di duecento date dal vivo, ed è sempre stato impossibile racchiudere in una formula il suono delle loro canzoni. A gennaio 2013 uscirà il loro nuovo lavoro “Quintale”.

More info:
http://www.bachidapietra.com/
http://www.facebook.com/bachidapietra

SALOTTO MUZIKA
Salotto Muzika è una rassegna live, con un forte accento cantautoriale. Dopo le varie esperienze di musica ska, folk, rock ed una intensa attività di booking e di realizzazione di diversi festival ed eventi, la Fabbrica nel dicembre 2007 “si chiude” in casa proponendo questo nuovo appuntamento musicale, Salotto Muzika, ovvero “la musica sul tappeto!!”. A Salotto Muzika il pubblico poteva stare comodamente seduto sul tappeto ed ascoltare buona musica indipendente come se fosse nel proprio salotto di casa. Il primo appuntamento datato 16 dicembre 2007 vede la partecipazione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi) e Moltheni. Nel corso di questi anni Salotto Muzika ha ospitato gran parte del mondo indipendente, divenendo una delle più interessanti rassegne musicali del panorama nazionale. Grazie alla partnership con web radio e altri partner tecnici, è stata possibile la diretta video-audio live e Salotto Muzika è diventata un appuntamento per tutti gli amanti della musica indipendente con un gran seguito ed una interessante rete di partecipazione. Salotto Muzika è fondamentalmente una predisposizione ed un’attitudine. L’idea fondamentale di Salotto Muzika è stata, in questi anni, quella di realizzare dei concerti live in versione intima e particolare, cercando di creare una familiarità con il pubblico, anche attraverso le “interviste sul divano” che, prima del concerto, permettevano di conoscere qualcosa in più dell’artista ospite. Nelle nostre finalità, Salotto Muzika, deve riuscire a creare quell’ ideale clima di complicità tra gli artisti ed un pubblico attento ed interessato. Salotto Muzika è una rassegna organizzata dall’etichetta indipendente La Fabbrica.

Venerdì 25 gennaio 2013

KAOS & DJ CRAIM live
open act from ARENA 051 w/ MAKKIA & BARGEMAN - DAM LARKO & DJ DIMA
dopo il live DIMA, SHAWA e MG djset

Kaos, uno dei nomi che rappresentano l’hip hop più classico, puro e sempre di alta qualità, e Dj Craim uno dei più talentuosi dj della scena italiana, saliranno insieme sul palco del Locomotiv, nella classica formula mc e dj.

KAOS
Kaos, al secolo Marco Fiorito, classe 71, è stato, ed è tuttora, indiscutibilmente uno dei più apprezzati nonché longevi artisti che il panorama HipHop italiano abbia mai avuto.Formatosi musicalmente, in seguito alle precedenti esperienze, prima come Breaker, poi come Writer, nel periodo tra l’84 e l’89, a Milano; componente dei Fresh Press Crew, divenuti poi Radical Stuff, leggendaria formazione che lascia in eredità, oltre a due LP e diversi “12 single” (in lingua inglese), innumerevoli live show in tutta la penisola meritandosi le lodi della critica e di un pubblico sorprendentemente numeroso per l’epoca.Intorno al 95, passato definitivamente alla lingua italiana e dopo avere affinato la sua tecnica come “guest” in molti lavori dei più rinomati artisti della scena nazionale, esce con il suo primo lavoro solista autoprodotto: Fastidio, le cui produzioni musicali, a parte due tracce di Mdee (SxM) , e una di Dj Skizo(RS) sono completamente affidate a Neffa (SxM) .L’album che diventa immediatamente un classico (ora ricercatissimo) e che viene accolto con grande successo, consacrando definitivamente l’artista come uno dei massimi esponenti del genere.A seguito dei live show, che lo vedono protagonista nei più svariati “line up” in tutta la penisola, ritorna in studio nel 98 assieme ad Mdee (SxM) e Sean (RS) dando vita ad un nuovo progetto dall’inquietante nome Merda&melma in cui Kaos si distingue, oltre che come “lyricist”, anche nel ruolo di produttore.Meno di due anni più tardi, in cui il progetto M&M porta in giro per l’Italia un live dall’energia devastante, che rimane indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi, l’artista consegna alle stampe il suo secondo lavoro solista, dall’enigmatico e non pronunciabile titolo di -|-|-|-|- (l’attesa). Nel 2011 ha collaborato insieme a Deda per produrre, sotto il nome BBeat, due tracce la n°1 “Quindici minuti” e la n°9 “Inno Nazionale Personale” di Ipnosi Collettiva, disco di Musteeno. Il suo ultimo lavoro, l’album “Post Scripta” è uscito a novembre 2011. A 48 ore dall’uscita, il disco raggiunge la prima posizione nella classifica “Hip-Hop” di iTunes e la quarta posizione generale tra i dischi più venduti in Italia. Nel 2011 si è svolto l’Hip Hop Hano Award 2011 un sondaggio creato sul sito di Hano.it per decretare il miglior album Hip Hop dell’anno,che ha visto la partecipazione di oltre 13.000 persone. Il premio del miglior album dell’anno è stato vinto da Kaos con il suo album “Post Scripta”.

More info:
http://www.kaosone.com

DJ CRAIM
Dj Craim nasce a Firenze nel 1987 e si avvicina ad uno sgangherato giradischi a cinghia all’età di 9 anni. Nel 2000 si cimenta nell’ambito delle Dj Battles vincendo la sua prima gara. Da li colleziona 8 titoli nazionali, 3 regionali e si avvicina 2 volte al titolo mondiale classificandosi al secondo posto. Solca i palchi di mezza Italia (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino, Como, Padova, Arezzo, Treviso, Macerata, Genova, La Spezia, L’Aquila, ecc) e grazie alle competizioni esporta i suoi set anche fuori dalla Penisola (Praga, Tokyo, Londra, Stoccarda, Dublino) con i suoi showcase che vanno dalla Black Music all’Elttronica, dalla Drum n’ Bass alla Dub Step, eseguiti col suo personalissimo stile. Partecipa sempre grazie alla visibilità datagli dalle Dj Battles (come ad esempio quella vinta al “Nike Face Off” nel 2003) alla compilation per RIN e a vari eventi in giro per la Toscana con RedBull. Collabora in modo selettivo con artisti della scena come Kaos (Karma 2007), Rischio, Serio (Knowledge Explosion 2010), Metal Carter (new album coming) e da live apre i più importanti artisti della scena italiana come Club Dogo, Marracash, Gruff, Vacca, Kaos, Dargen, Two fingers, Dj Lugi, GDB, Costa e Nero, Broken Speakers, Inoki, Esa, Clementino, Paura, Noyz Narcos, Metal Carter, Truce Klan, Ensi, Entics, Emis Killa e ad artisti di fama internazionale come Sean Price (Boot Camp Clik) e Foreign Beggars. Nel 2009 si prende un periodo di pausa dalle Battles per dare vita al progetto Artificial Kid con Stabbyoboy (Crookers Mixtape) e Danno (Colle der fomento) da cui ne scaturisce l’album “Numero 47″.

More info:
https://www.facebook.com/pages/DJ-Craim/195554043794578

Coming soon:

 Locomotiv Club

01/02
SPLATTERPINK + FUZZ ORCHESTRA

08/02
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO + FLORA E FAUNA

09/02
XIU XIU + EUGENE ROBINSON

15/02
LOS STRAITJACKETS meets BIG SANDY

08/03
KID KOALA – unica data italiana

09/03
CARNESI feat DENTE & BRUNORI

16/03
MATMOS

20/03
HOCICO

22/03
GODFLESH

Eventi Extra @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

30/01
COMANECI

14/02
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
prevendite aperte su Ticketone 

15/02
DARKSTAR

  
Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento