martedì 29 gennaio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 29 GENNAIO - ORE 21.30
STIL NOVO
VIAMES ARCURI - chitarra e voce
ANTONIO ARCURI - chitarra
ANDREA MARCHESI - basso
MARCO SERRA - batteria

Band bolognese che propone un genere folk-pop estremamente orecchiabile, ha compiuto da poco i dieci anni di attività. Gli Stil Novo mescolano cover e brani originali con uno stile personalissimo.
MERCOLEDI 30 GENNAIO - ORE 21.30
ANNA MULAZZI /SARA MARRI
ANNA MULAZZI - voce
SARA MARRI - piano

Un morbidissimo piano e voce per la cantante Anna Mulazzi. Cover d'autore e standard.
GIOVEDI 31 GENNAIO - ORE 22.15
CLARA MORONI
SONO QUELLO CHE SONO TOUR 
CLARA MORONI - voce
ETTORE DILIBERTO - chitarra
NICCOLO' SAVINELLI - chitarra
SALVATORE BAZZANELLI - tastiere
ANNA PORTALUPI - basso
ALESSANDRO MORI - batteria

Con l'uscita del nuovo album "Sono quello che sono – part 1" (nei negozi da oggi), Clara si riconferma unica donna, nel panorama musicale nazionale, a proporre un ottimo rock italiano dal sound internazionale.
Dopo avere militato in varie rock band (Clara & The Black Cars la più conosciuta) viene chiamata dal suo ex produttore Guido Elmi a collaborare agli arrangiamenti vocali dell'album "Gli spari sopra" (EMI) di Vasco Rossi. E' l'inizio di una avventura che la vede al fianco del Rocker piu' famoso d'Italia in tutti i dischi e le tournee' dal 1996 fino ad oggi. Il pubblico di Vasco la mitizza come fosse il suo alter ego femminile. E Clara è un'artista con un'esperienza live unica, che può vantare esibizioni straordinarie di fronte a milioni di persone.
Al Bravo porta un repertorio che vede, oltre ai propri pezzi, una scelta di brani italiani (ovviamente quelli di Vasco Rossi ma anche di Ivano Fossati) e cover internazionali. Uno show elettrizzante e coinvolgente.
VENERDI 01 FEBBRAIO - ORE 22.45
PIA TUCCITTO / BUON COMPLEANNO 
PIA TUCCITTO - voce
LUCA LONGHINI - chitarra
STEFANO PERETTO - batteria

"Buon compleanno", titolo di una delle sue canzoni più famose (portata al successo da Irene Grandi) è anche quello che più si addice alla serata: Pia Tuccitto compie gli anni!
Toscana di origine ma bolognese d’adozione, Pia è una delle più belle voci del rock melodico italiano, un talento unico nel suo genere, lodata da due icone della musica nazionale come Vasco Rossi e Patty Pravo, con cui sono nate collaborazioni importanti. Pia, nelle vesti di autrice, ha confezionato per il rocker emiliano la bellissima "E..." dell'album "Buoni o Cattivi". Suoi anche i brani "Buon Compleanno" (appunto) e "Prima di partire", portati al successo da Irene Grandi. E' il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, a notarla per primo e introdurla nel mondo del rock, avvicinandola al clan di Vasco Rossi, grazie al quale, avviene l'incontro con Patty Pravo che nell'album "Una donna da sognare" (2000) inserisce ben sette brani scritti da Pia. Poi è la volta del tour di Vasco, "Stupido Hotel", in cui è Pia ad aprire alcune date, come farà nel succesivo tour "Buoni o Cattivi".
Di lei Vasco dice: "E’ un vero e proprio genio a scrivere canzoni, un talento eccezionale".
SABATO 02 FEBBRAIO - ORE 22.45
TASSANI / DI BENEDETTO
EARLY BONES QUARTET 
FEDERICO TASSANI - trombone
BEPPE DI BENEDETTO - trombone
SAM GAMBARINI - organo Hammond
ALE PIVI - batteria

L'Early Bones Quartet è un progetto originalissimo, fortemente voluto dai trombonisti Federico Tassani e Beppe di Benedetto, quest'ultimo dal 2006 al fianco di Mario Biondi.
Il tributo a Jay & Kay vuole rendere omaggio al quintetto formato nel 1950 e attivo fino alla fine degli anni 60 da Jay Jay Johnson e Kay Winding, due trombonisti che hanno fatto la storia del Trombone e del Jazz.
MERCOLEDI 27 FEBBRAIO - ORE 22.15
PILAR
SARTORIA ITALIANA FUORI CATALOGO 
Prima assoluta a Bologna per la cantante romana Pilar che sta portando in giro per l'Italia il tour di presentazione del nuovo album "Sartoria italiana fuori catalogo".
Vincitrice di Musicultura (primo premio e targa della critica), Premio Tenco (finalista Targa miglior opera prima), Premio Lunezia, L’Artista che non c’era, Premio Bindi, Premio Bianca d’Aponte (miglior interprete 2008) Festival Europeo della canzone Mediterranea – Pjesma Mediterana...insomma...da non perdere!
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento