martedì 22 gennaio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 22 GENNAIO - ORE 21.30
RECUPERO: DANDY E LE SUE BESTIE
FABIO TESTONI "DANDY BESTIA" - chitarra e voce
BEPPE BARACCA - voce
MASSIMO MAGNANI - basso
GIANLUCA SCHIAVON - batteria

Il concerto, in programmazione giovedi 17 gennaio, era stato sospeso per neve.
Dandy e le bestie, ovvero gli Skiantos senza il leader Freak Antoni. Il chitarrista e fondatore degli Skiantos Fabio Testoni "Dandy Bestia", sul palco insieme alle sue "bestie", ovvero gli storici componenti della band riuniti nel nuovo gruppo ribattezzato Dandy e le bestie, che in questo concerto live ripercorrerà la storia della musica pop rock internazionale dagli anni ‘60 agli anni ‘80, passando dai Beatles a David Bowie, senza dimenticare le hit più famose degli Skiantos.
GIOVEDI 24 GENNAIO - ORE 22.15
MARCO SANTORO "BLACK COFFEE"
MARCO SANTORO - voce, fagotto e tromba
VINCENZO LI CAUSI - piano
GIUSEPPE FANCHELLUCCI - violoncello

Il progetto Black Coffee nasce da un'idea di Marco Santoro, polistrumentista che vanta collaborazioni con Morgan e con El Grupo Compay Segundo (ex Buena Vista Social Club). Ha inoltre inciso come fagottista l’album “Orchestra e Voce” di Francesco Renga ed è il primo fagotto della Symphony Orchestra nel Tour di Giovanni Allevi. E' anche vocalist de La Strega del Carillon con cui apre i concerti di Bandabardò e Meganoidi. Con lui Vincenzo Li Causi, insegnante presso la BSMT di Bologna e Giuseppe Franchellucci, collaborazioni con Gianna Nannini, Ron e Iskra Menarini, molto impegnato nell'ambito della musica etnica e di sperimentazione.
VENERDI 25 GENNAIO - ORE 22.45
CATERINA PRADERIO 
MUSICAL JUKEBOX 
Seconda serata di musical di questa stagione, sempre a cura di Caterina Praderio e HeART Musica&Teatro. 
Dopo avere riscosso grandi apprezzamenti a ottobre - dimostrando che il genere può uscire da quella che viene considerata la sua sede naturale: il teatro -  la Praderio propone un "best of" dei musical più conosciuti. Una sorta di jukebox, da Hair a Jesus Christ Superstar, da Cats fino a Sister Act. Tutti cantanti a sei voci!
SABATO 26 GENNAIO - ORE 22.45
LARA LUPPI "THE HEART OF SILVER"
NOTTE BIANCA DI ARTEFIERA 
LARA LUPPI - voce 
MICHELE VIGNALI - sax
EMILIANO PINTORI - tastiera
ANDREA BURANI - batteria

IL CONCERTO FA PARTE DEL CIRCUITO DI EVENTI DELLA NOTTE BIANCA DI ARTEFIERA.
Formazione essenziale per scandagliare il lato più black, soul e R&B del grande compositore Horace Silver. La cantante Lara Luppi - passata attraverso molte esperienze swing e dixie, tra le quali ricordiamo i Jumpin' Shoes e la Blue Midnight Orchestra di Lino Patruno - raccoglie intorno a sè strumentisti di grande esperienza: Michele Vignali, la cui duttilità lo fa passare da situazioni jazz ad altre più "leggere" (collabora da anni con Vinicio Capossela); Emiliano Pintori, ugualmente abile a cambiare registro, muovendosi tra lo swing dei Good Fellas e il be-bop di Steve Grossman; Andrea Burani, molto attivo in ambito pop (Lucio dalla, Ron, Gianni Morandi e Zucchero).
DOMENICA 27 GENNAIO - ORE 21.30
TARANTARTE presenta 
TARANTA D'AUTORE
ore 21.30 
Proiezione vidoclip "Solo di Taranta" di Maristella Martella (regia Edoardo Winspeare) e "Passo a sud" (regia Azzurra Lugari) con live performance di Silvia de Ronzo, Manuela Rorro, Laura de Ronzo, Miriam Costa
ore 22.00
Presentazione del disco "Sospiri e battiti" di Donatello Pisanello
Donatello Pisanello (Officine Zoe) - organetto
Angelo Urso - contrabbasso
Maristella Martella - danza
a seguire
Dj Set Soniboni
GIOVEDI 21 FEBBRAIO - ORE 22.15
RON
WAY OUT TOUR 
Bologna sarà una delle "città per cantare" dell'attesissimo tour di uno dei più raffinati cantautori italiani di sempre, Rosalino Cellamare, in arte RON.

Giovedi 21 febbraio il Bravo ospiterà il Way Out Tour dell'autore di grandissimi successi come "Vorrei incontrarti fra cent’anni", "Anima", "Joe Temerario", "Non abbiam bisogno di parole", "Cosa Sarà", "Piazza Grande","Una città per cantare" e molti altri che hanno segnato il percorso storico della grande canzone d’autore italiana.

Un nuovo spettacolo intimo…una chitarra, un violoncello, un pianoforte e soprattutto una voce… inconfondibile…
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento