martedì 15 gennaio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 15 GENNAIO - ORE 21.30
CONSORZIO LIQUIDO
Il Consorzio Liquido Indipendente nasce dall’unione della Liquido Records con bands/cantautori indipendenti residenti nell’area bolognese. La necessità di promuovere musica originale si unisce alla speranza di poter riportare i fruitori della musica dal vivo fuori dall ambito del "conosciuto", e magari, a stupirsi della scoperta.
Questa sera: Nicoletta Noè, Misero Spettacolo e Quartet Past One.

http://www.liquidorecords.com/
MERCOLEDI 16 GENNAIO - ORE 21.3
TEO CIAVARELLA & FRIENDS 
TEO CIAVARELLA - piano
CICO CICOGNANI - basso
LELE BARBIERI - batteria
LISA MANARA - voce

Primo appuntamento del Teo Ciavarella & Friends che si ripeterà una volta al mese fino a maggio. Lo spettacolo si regge su una line up fissa che supporta gli ospiti che si avvicendano sul palco.
Vulcanico ed eclettico pianista, Teo Ciavarella divide la sua attività tra la docenza al Conservatorio (Ferrara e Bologna) e molti progetti che spaziano dal jazz al pop. Pugliese di nascita ma bolognese di adozione, è tra i protagonisti della vita musicale cittadina. Creatore della Dams Jazz Orchestra e direttore artistico della Alma Entertainment. Nel suo ricco curriculum tanti i nomi di spicco con cui ha collaborato: da Jerry Mulligan a Jeff Berlin, da Lucio Dalla a Renzo Arbore. Ha scritto musiche originali per gli spettacoli teatrali di Paolo Rossi, Antonio Albanese ed Enrico Bertolino. Ha partecipato a trasmissioni televisive tra cui “Mai Dire Goal”, negli anni d'esordio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Mille i festival che lo hanno visto sul palco. 

Per questa prima serata accompagneranno Teo tre grandi musicisti: il bassista Cico Cicognani (Witney Houston, Laura Pausini), il batterista Lele Barbieri (Raphael Gualazzi) e la giovane Lisa Manara alla voce.
GIOVEDI 17 GENNAIO - ORE 22.15
DANDY E LE BESTIE
FABIO TESDTONI "DANDY BESTIA" - chitarra e voce
BEPPE BARACCA - voce
MASSIMO MAGNANI - basso
GIANLUCA SCHIAVON - batteria

Dandy e le bestie, ovvero gli Skiantos senza il leader Freak Antoni. Il chitarrista e fondatore degli Skiantos Fabio Testoni "Dandy Bestia", sul palco insieme alle sue "bestie", ovvero gli storici componenti della band riuniti nel nuovo gruppo ribattezzato Dandy e le bestie, che in questo concerto live ripercorrerà la storia della musica pop rock internazionale dagli anni ‘60 agli anni ‘80, passando dai Beatles a David Bowie, senza dimenticare le hit più famose degli Skiantos che hanno segnato un’epoca.
VENERDI 18 GENNAIO - ORE 22.45
THE JUMPIN'SHOES 

AUGUSTA TREBESCHI - voce 
LAMBERTO LIPPARINI - pianoforte
MARCO VITTUARI - tromba e voce 
TIZIANO BIANCHI - tromba
MARIO PARISINI - sax 
SIMONE PEDERZOLI - trombone
MARCO ROMAGNOLI - contrabbasso 
FRANK COPPOLA - batteria

Uno dei fenomeni più interessanti e vitali della musica degli ultimi anni è la riscoperta del jazz come musica da ballo. Nell’era dello swing le grandi orchestre si esibivano nei locali per un pubblico di appassionati ballerini. Oggi un prepotente revival sta riportando d’attualità un genere la cui energia ritmica forse non ha eguali. 
I Jumpin’ Shoes, sicuramente tra le migliori swing-band in Italia, ci proiettano direttamente negli irresistibili anni dello swing e del jive. L’orchestra, di otto elementi, ha in repertorio brani classici di Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Jordan, Cab Calloway, Louis Prima e non manca un doveroso omaggio allo swing italiano da Carosone a Buscaglione. I Jumpin’ Shoes hanno alle spalle una consolidata esperienza live tra Festival, teatri e luoghi come il Casino’ di Venezia e di Campione d’Italia. Da ricordare la partecipazione in trasmissioni televisive quali “Quelli di Rai 2 “ e “Zelig”.
SABATO 19 GENNAIO - ORE 22.45
PASQUALE MORGANTE "QUARTETTOZ"

PASQUALE MORGANTE - tastiera
STEFANO MELLONI- sax
GIANNICOLA SPEZZIGU - contrabbasso
STEFANO PERETTO - batteria

Il QuartettoZ, come vorrebbe indicare la “zeta” finale, compie un percorso a zig-zag sia geograficamente (i suoi componenti sono sparpagliati tra il nord e il sud della penisola), sia musicalmente. Difatti, il repertorio che la band propone, si muove continuamente tra pop e jazz.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento