mercoledì 30 maggio 2012

Eventi LOCOMOTIVCLUB






Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna 

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Mer 30 Maggio 
CLOUD NOTHINGS live – UNICA DATA ITALIANA!
in apertura HIS CLANCYNESS + WOLTHER GOES STRANGER live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Gio 31 Maggio 
UNHIP RECORDS e CITTÀ DEL CAPO – RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!
CODEINE live – UNICA DATA ITALIANA!
in apertura COMANECI + GLI ANNI LUCE live
Apertura porte ore 20:30, inizio live ore 21:30, ingresso euro 15.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Mercoledì 30 maggio 2012


CLOUD NOTHINGS live – UNICA DATA ITALIANA!
in apertura HIS CLANCYNESS + WOLTHER GOES STRANGER live


Tra sonorità che spaziano dal post-rock al post-hardcore degli anni ’80 e ’90, arriva dall’America una tra le band più attese ed osannate dalle riviste musicali più importanti. Un’unica occasione per vedere dal vivo la potenza sonora di Dylan Baldi e compagni, con il nuovo disco “Attack On Memory”, uscito a febbraio per Wichita Recordings. In apertura His Clancyness e Wolther Goes Stranger.


CLOUD NOTHINGS
È uno dei dischi più attesi dell’anno quello dei Cloud Nothings. “Attack On Memory”, tra lo-fi e corposità sonora, è la terza prova per questa giovane band di Cleveland (Ohio). Capitanana dal giovanissimo Dylan Baldi, Cloud Nothings sguazzano nelle melodie che hanno fatto la storia del rock anni Novanta: dai Fugazi ai Pixies passando per Queen Of The Stone Age e Pavement, rivisitando il tutto in chiave indie-lo-fi. “Attack On Memory” è il risultato del percorso evolutivo di Dylan Baldi e compagni. Nati nel 2009 dal desiderio di Baldi di dar libero sfogo ai turbamenti adolescenziali componendo canzoni nel garage di casa e mettendole poi su internet, pubblicano l’anno successivo un EP, “Turning On”, seguito ad inizio 2011 dall’omonimo disco uscito per Wichita. Prodotto da Steve Albini (Nirvana, Pixies, Manic Street Preachers, PJ Harvey), il recente “Attack On Memory” vede la luce a febbraio 2012: i suoni si fanno più definiti e la filosofia lo-fi, pur rimanendo tale, si fa più pulita, con accenni post-rock e post-punk, lasciando maggiore spazio a chitarre improvvisate.


More info:
http://www.cloudnothings.tumblr.com
https://www.facebook.com/cloudnothings




HIS CLANCYNESS
His Clancyness è Jonathan Clancy, ragazzo di Ottawa accasato a Bologna. La sua musica è stata definita “pop sognante, marinato nel riverbero”, un giro veloce attraverso 50 anni di western pop e cultura psych. Ha pubblicato su cassetta Hissometer EP per la cult label Secret Furry Hole e – per l’etichetta americana Mirror Universe (Toro Y Moi, Washed Out, Active Child) – Always Mist, da poco ristampata in vinile 12″ da Secret Furry Hole in collaborazione con Splendour e Sixteen Tambourines Records. Le sue canzoni sono passate di mano in mano attraverso blog e siti come Gorilla Vs Bear, Pitchfork, The Fader, Transparent, MBV, Pinglewood, Brooklyn Vegan, Yours Truly. La cassetta di Always Mist è stata inserita nella lista dei migliori EP del 2010 dal sito Altered Zones. His Clancyness dal vivo si trasforma in trio e ha portato la sua musica dal vivo in Italia, Uk e Stati Uniti condividendo il palco con Women, Casiotone For The Painfully Alone, Cloud Nothings, Handsome Furs, The Pains Of Being Pure At Heart, Akron/Family, Veronica Falls e Pure Ecstasy. Il singolo Summer Majestic, tradotto in immagini dal videomaker Jamie Harley, è stato scelto dalla rivista Rolling Stone come uno dei migliori della stagione passata. Nel 2011 ha pubblicato un singolo 7″ per l’etichetta giapponese Sixteen Tambourines, uno split 7″ con la band Shimmering Stars per l’etichetta norvegese Splendour e uno con The Babies per l’etichetta romana Keep It Yours.


More info:
http://hisclancyness.blogspot.com
https://www.facebook.com/hisclancyness




WOLTHER GOES STRANGER
Wolther è un cane innamorato degli XIU XIU. Wolther Goes Stranger è, dal 2007, il progetto solista di Luca Mazzieri degli A Classic Education. “Dance when you feel sad” tra piani, cassa, sussurri, trapani, rumori. Nel 2012 la famiglia Wolther Goes Stranger è: Luca Mazzieri, Massimo”Colla” Colucci, Linda “Linda” Brusiani. Presentano “A Lovely Boy”: il nuovo e.p. (edizione limitata in musicassetta) in uscita per “La Barberia”.


More info:
http://www.wolthergoesstranger.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Wolther-Goes-Stranger/168873813215214


Giovedì 31 maggio 2012


UNHIP RECORDS e CITTÀ DEL CAPO RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!
CODEINE live – UNICA DATA ITALIANA!
in apertura COMANECI + GLI ANNI LUCE live


A 17 anni dall’ultima apparizione live, saliranno sul palco del Locomotiv, per l’unica data italiana, i padri dello slowcore Codeine, in line-up originale. “These are Codeine’s first public performances since 1994. We will be performing a very limited series of concerts in the U.S., UK and Europe”. Questo l’annuncio ufficiale dei newyorkesi, che si riscioglieranno subito dopo questa manciata di date tra Europa e Stati Uniti. I loro album verranno ripubblicati in una lussuosa ristampa che avrà il nome di ”When I See The Sun” e conterrà i due album, l’ep, le bonus tracks e il loro materiale mai pubblicato.


CODEINE
I Codeine sono stati un gruppo indie rock statunitense formato nel 1989 da Stephen Immerwahr (voce e basso), Chris Brokaw (batteria) e John Engle (chitarra). Contemporanei degli Slint sono stati gli ispiratori dello slowcore, sottogenere rock dove i ritmi sono rallentati all’eccesso, il nome del gruppo si riferisce infatti all’alcaloide del papavero codeina, usato come sedativo della tosse. Hanno esordito nel 1990 per la Glitterhouse con l’album Frigid Stars ripubblicato dalla Sub Pop l’anno seguente. Dopo il singolo Realize ed il mini-album Barely Real al quale ha partecipato David Grubbs al piano, il batterista Chris Brokaw lascia il gruppo per formare i Come e viene sostituito da Doug Scharin (Rex, HiM e June of 44). Nel 1994 esce il secondo ed ultimo album The White Birch prima dello scioglimento. Le composizioni sono più lunghe ma anche più destrutturate del precedente. Scharin fonderà prima i Rex, gli HiM ed infine i June of 44.


More info:
http://www.heartofthunder.com/codeine/index.html




COMANECI
Comaneci, ovvero Francesca Amati nella nuova formazione con Glauco Salvo , è un marchio registrato, più che una band. Un brand che significa semplicità, home made, nude lentezze acustiche, house concerts, tour nei luoghi più improbabili. Una scelta volontaria e al tempo stesso imposta. I Comaneci hanno pubblicato due EP omonimi, uno nel 2004 e l’altro nel 2005, nel 2007 è la volta di “Vulcano“. Nel 2009 escono “Girl’s Was Sent to Grandma’s in 1914” e l’ultimo “You a Lie“, entrambi su Madcap Collective. Oltre a numerosi spettacoli in tutta Italia e in Europa, nel curriculum dei Comenci c’è una preziosa collaborazione con il regista S. Mordini, per la colonna sonora del suo film Provincia Meccanica. Le composizioni abbandonano in parte il delicato minimalismo e si spostano verso una sperimentazione folk-pop che rimane sempre nei confini del meraviglioso e originale marchio di fabbrica Comaneci. Oramai, una garanzia.

More info:
http://www.myspace.com/comaneciband



GLI ANNI LUCE
Gli Anni Luce sono Bruno Germano (Settlefish) Francesco Begnoni (Rose Island Road, Juniper Band, You Should Play In a Band) e Zeus Ferrari (Juniper Band, You Should Play In a Band). Suonano musica strumentale con chitarra, basso e batteria.




MURATO!
Murato! è una rassegna di concerti itinerante, che è stata ospitata in varie location prevalentemente in quel di Bologna dove ha sede la Unhip Records che organizza tutto l’ambaradan con l’alto patrocinio di Città Del Capo Radio Metropolitana. Il Locomotiv Club, il Covo, il Link di Via Fioravanti e il Link di Via Fantoni, l’Estragon di Via Calzoni e l’Estragon del Parco Nord, il Container, il Club 74 e il Circolo Della Grada, lo Zò Caffè, Villa Serena, Vicolo Bolognetti, Villa Mazzacorati, il Bronson etc etc sono alcuni dei luoghi che hanno ospitato murato dal 2001 a oggi.


More info:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467


Coming soon:

Piazza Verdi Estate

02/06
THE EX AND BRASS UNBOUND

03/06
DIRTY THREE - unica data italiana!

06/06
DIAFRAMMA

08/06
NADA

12/06
LE BRAGHE CORTE

13/06
LO STATO SOCIALE

14/06
MIDNIGHT KINGS

20/06
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

21/06
MESSER CHUPS @ La Scuderia

22/06
ORIGINAL CULTURE (BEAT ONE): BEAT INC + SQUEAKY LOBSTER

29/06
FINE BEFORE YOU CAME

04/07
ORIGINAL CULTURE (BEAT TWO): KAOS + DIGI G’ALESSIO

06/07
FORTY WINKS

10/07
BRUNORI SAS

12/07
BENNY AND THE CATS

17/07
CALIBRO 35

20/07
MARK STEWART

24/07
HANGOVERS

25/07
DRINK TO ME


 Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it 
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345
  

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento