mercoledì 30 maggio 2012

Eventi BRAVOCAFFE'


MERCOLEDI 30 MAGGIO - ore 21.30
MUSIC ACADEMY 2000 PROJECT
FUNK R'N'B BAND 
Giunta alla Terza Edizione, organizzata da MA2000 e col Patrocinio del Comune di Bologna, la Festa della Musica questʼanno cambia nome e non è un caso. La decisione di chiamarla Musica Urbana, nasce dalla molteplicità degli Eventi che vedono coinvolti i maggiori club della Città, piazze e teatri; per tutto il mese di maggio fino alla prima settimana di giugno. Una Rassegna di musica, con alcune incursioni nella danza contemporanea, le cui performance si svolgeranno alla Sala Centofiori, che coinvolge gli llievi di MA2000.
Mercoledi 30 maggio è il turno del Bravo Caffè che ospita il Progetto Funk ed RʼNʼB.
GIOVEDI 31 MAGGIO - ore 21.30
FORMENTERA LADY
MAURIZIO FERLINI - chitarra e voce
ANDREA GUANDALINI - basso
STEFANO CLO' - chitarra
SILVIA TELLOLI - fisarmonica e tastiere
MARCO TAMARRI - percussioni
DAMIANO TREVISAN - batteria e percussioni


Notte rock coi Formentera Lady, storica band bolognese degli anni '80, ancora in pista con un nuovo album e ancora capitanati da Maurizio Ferlini, vero motore della band.
VENERDI 01 GIUGNO - ore 22.15
GIULIO DI NOLA FEAT.
WILL ROBERSON 
GIULIO DI NOLA - piano
WILL ROBERSON - voce
ALE SCALA - sax
MAX TURONE - basso
FLAVIO PISCOPO - percussioni
DINO PALELLA - batteria


Giulio di Nola, come ogni anno di questi tempi, si appresta a lasciare Bologna per la stagione estiva in Sardegna. Al Bravo festeggia la partenza con una big-band d'eccezione. Sei i musicisti sul palco. Special guest il cantante americano, ma italiano d'adozione, Will Roberson, già al Bravo con il suo progetto soul. 
Maestro della vecchie notti bolognesi, Di Nola, presenta un menu musicale piuttosto vario, affinato in anni e anni di lavoro sul campo: night (quelli di una volta), ristoranti, club. Jazz per iniziare, ritmi latini e bosse per flambare l'ambiente, cuore napoletano (da Pino Daniele alla sempiterna Malafemmena) per legare il tutto. E soul, grazie all'apporto della splendida voce di Roberson.
MARTEDI 05 GIUGNO - ore 22.15
JOHN PATITUCCI TRIO 
JOHN PATITUCCI - contrabbasso
JON COWHERD - piano
ADAM CRUZ - batteria

Il Bravo conclude la stagione con un nome di fama mondiale: John Patitucci.
Nato a Brooklyn nel 1959 da genitori italiani (di Torano Castello in Calabria per la precisione, comune che lo ha nominato cittadino onorario), Patitucci è uno dei più grandi bassisti jazz e fusion viventi. Eletto “Miglior bassista jazz” dalle riviste Guitar Player Magazine e Bass Player innumerevoli volte negli anni '90, deve la sua prima fama alla collaborazione con Chick Corea, iniziata nel 1985. Le sue molte registrazioni con la Chick Corea's Elektric Band and Akoustic Band, le sue sei registrazioni da solista per GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato a guadagnare due Grammy Awards (uno per la musica ed uno per la composizione) e oltre quindici nomination. Ha suonato con calibri quali Herbie Hancock, Wayne Shorter, Stan Getz, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Michael Brecker, Hank Jones, Freddie Hubbard, John Scofield, Jack DeJohnette e svariati altri. Ha inoltre collaborato con artisti pop e brasiliani tra cui Sting, Aaron Neville, Natalie Cole, Carole King, Milton Nascimento, Joao Gilberto, Airto Moreira.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it - www.bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento