mercoledì 23 maggio 2012

Eventi BRAVO CAFFE'


GIOVEDI 24 MAGGIO - ore 22.15
TRIO BOBO 
FASO - basso
CHRISTIAN MEYER - batteria
ALESSIO MENCONI - chitarra


Tre musicisti incredibili, tre nomi importanti, tre artisti poliedrici e brillanti in un mix di Jazz,Funky e Rock ricco di grande energia e feeling.
A formare il Trio Bobo sono la base ritmica di ELIO E LE STORIE TESE (Faso e Christian Meyer) e il chitarrista genovese Alessio Menconi. Secondo concerto per loro al Bravo Caffè.


"La musica del Trio Bobo è un delicato equilibrio tra ponente e levante" (Il Corriere del Tigullio); "Due sono calvi, uno ha i capelli" (Parrucchierìa Moderna); "Non cantano, per cui mi annoio" (Una ragazza alla moda). 
Il loro spettacolo, grazie all'esperienza e alla grande sensibilità dei componenti, risulta sempre piacevole e divertente senza mai scadere nel tecnicismo fine a se stesso. Questo è il segreto del successo che il Trio Bobo regolarmente ottiene in tutta Italia dal 2002: il pubblico, composto da ragazzi giovani, curiosi, amici, musicisti, amanti del Jazz/Rock, accorre sempre numeroso e diventa partecipe in prima persona. E' per questo che le serate del Trio Bobo sono sempre degli eventi un pò speciali e imperdibili... Nel 2005 è stato pubblicato l'album TRIO BOBO, recensito a pieni voti anche dal leggendario magazine americano "Modern Drummer". L'album è composto da brani originali (Bobo's songs), piu' due covers (Poinciana, Volcano for Hire).
VENERDI 25 MAGGIO - ore 22.30
JOHNNY DETROIT BAND
JOHNNY DETROIT - voce e sax
DANIEL BRUSHA - tastiere
JON WORREL - sax
FABIO SORTI - batteria
RITA GIRELLI - basso


Soul e Rhythm and blues a go-go con l'americano - ma bolognese d'adozione - Johnny Detroit.
SABATO 26 MAGGIO - ore 22.30
MAX ARDUINI "CAUTO E ACUTO"
MAX ARDUINI- voce
ANDREA FASOLA - chitarra 
VALDIMIRO BUZI - mandolino
FRANCESCO CAPRARA - batteria 


Cantautore ravennate con alle spalle esperienze diversificate, che lo hanno visto spaziare dal pianobar all’Accademia del Festival di Sanremo, Max Arduini giunge al suo quarto disco con "Cauto e Acuto Da Ravenna a Roma… Via Rimini", pubblicato dall’etichetta toscana Radici Music, che fedele alla sua proverbiale lungimiranza, ha deciso per un attimo di abbandonare le sue eccellenti produzioni legate alla musica tradizionale e alla world music, per sposare, con questa produzione, la canzone d’autore. La scommessa può dirsi vinta, perché Max Arduini ha la stoffa e le potenzialità per emergere, grazie ad un songwriting genuino, sincero e mai scontato che guarda alla migliore tradizione italiana come a quella america, interpretato con convinzione dalla sua bella e versatile voce.
MARTEDI 05 GIUGNO - ore 22.15
JOHN PATITUCCI TRIO
JOHN PATITUCCI - contrabbasso
JON COWHERD - piano
ADAM CRUZ - batteria


Il Bravo conclude la stagione con un nome di fama mondiale: John Patitucci.
Nato a Brooklyn nel 1959 da genitori italiani (di Torano Castello in Calabria per la precisione, comune che lo ha nominato cittadino onorario), Patitucci è uno dei più grandi bassisti jazz e fusion viventi. Eletto “Miglior bassista jazz” dalle riviste Guitar Player Magazine e Bass Player innumerevoli volte negli anni '90, deve la sua prima fama alla collaborazione con Chick Corea, iniziata nel 1985. Le sue molte registrazioni con la Chick Corea's Elektric Band and Akoustic Band, le sue sei registrazioni da solista per GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato a guadagnare due Grammy Awards (uno per la musica ed uno per la composizione) e oltre quindici nomination. Ha suonato con calibri quali Herbie Hancock, Wayne Shorter, Stan Getz, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Michael Brecker, Hank Jones, Freddie Hubbard, John Scofield, Jack DeJohnette e svariati altri. Ha inoltre collaborato con artisti pop e brasiliani tra cui Sting, Aaron Neville, Natalie Cole, Carole King, Milton Nascimento, Joao Gilberto, Airto Moreira.

www.bravocaffe.it
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento