venerdì 4 maggio 2012

Eventi Bravo Caffe'


VENERDI 04 MAGGIO - ore 22.45
LA VOCE DEGLI INCOGNITO
VANESSA HAYNES
VANESSA HAYNES - voce
PAOLO ABDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - tastiere
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Il trio soul-funk del bassista veneto Paolo Andriolo, già al Bravo con Donna Gardier, torna niente meno che con la cantante degli Incognito, VANESSA HAYNES.
Impegnata come backing vocalist per il leggendario Van Morrison tra il 2008 e il 2009, la Haynes ha collaborato con grandi personagi della scena soul mondiale: da Billy Ocean (US Tour 2009) a Chaka Khan, da Anastacia (Here come the girls Tour 2009) a Leon Ware per arrivare, nel 2010, a Mario Biondi. Dal 2009 la Haynes è la cantante degli Incognito, forse la più famosa jazz-funk band inglese di sempre.
SABATO 05 MAGGIO- ore 22.45
BLUE PENGUIN "A CAPPELLA"
Gli straordinari Blue Penguin! Il gruppo, formatosi nel 1998 dall'incontro di cantanti e musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, è a nove voci miste. Tutti i brani sono eseguiti A CAPPELLA, senza l´ausilio di supporti musicali, riproducendo con le sole voci le sonorità degli strumenti. Il repertorio è molto vario, dal pop internazionale anni ´80 alla disco-dance, dallo swing al doo-woop con arrangiamenti originali. Da dieci anni i Blue Penguin tengono concerti in tutta Italia e partecipano a importanti manifestazioni canore europee.
Nel 2001 esce il primo CD del gruppo dal titolo "Nine Below Zero", album di cover pop anni ´80 e di famosi brani jazz, come “Video killed the radio star”, “Just can´t get enough”, “My baby just cares for me”, “I can´t give you anything but love”. Nel 2002 i Blue Penguin organizzano il primo Italian A Cappella Summit, con i maggiori gruppi a cappella italiani. Nel 2007 esce il secondo album “Pengeris”, con ritmiche travolgenti. Oltre al filone pop ("Africa" dei Toto, "I feel love" di Donna Summer o "Smalltown boy" dei Bronski Beat), troviamo “Lo Iundolo”, esperimento di techno-trance a cappella da discoteca (!), e “Brodo di carne”, versione italiana del noto “Chili con Carne” del Real Group.

LUNEDI 07 MAGGIO - ore 22.15
ANDY TIMMONS

Il rock non è più un tabu per il Bravo Caffè, ormai diventato live-club a 360 gradi, senza distinzione di generi e stili.
Non è un caso che negli ultimi anni Andy Timmons sia stato costantemente inserito da una rivista rock giapponese tra i migliori 20 chitarristi del mondo. Le sue esibizioni live sono uniche e riescono a mettere in luce il carisma artistico di questo straordinario "guitar hero" che passa da brani di potente hard rock al jazz con grande perizia.
Andy Timmons (Evansville, 26 luglio 1963) si fa notare presto dal grande pubblico con i Danger Danger, band glam metal, con cui apre i concerti dei Kiss e Alice Cooper. Il suo cd d'esordio "Ear X-Tacy" è considerato un punto di riferimento assoluto per tutti i chitarristi. La sua magistrale tecnica, mai fine a se stessa, lo porta ad essere uno dei session player più blasonati. Oltre ad avere suonato con alcuni "eroi" della sei corde, quali Joe Satriani, Steve Vai, Eric Johnson, Steve Morse, Ted Nugent e Ace Frehley, dalla seconda metà degli anni 90 collabora con musicisti quali Olivia Newton-John, Kip Winger, Paula Abdul, Paul Stanley, Mike Stern, Pierre Bensusan e il leggendario batterista Simon Phillips.
MERCOLEDI 09 MAGGIO - ore 22.15
TRIO OF OZ FEAT.
OMAR HAKIM & RACHEL Z 

OMAR HAKIM - batteria
RACHEL Z - piano
SOLOMON DORSEY - contrabbasso

Trio of Oz vede la straordinaria partecipazione del leggendario batterista dei Weather Report, Omar Hakim e della pianista Rachel Z, collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead, e Peter Gabriel.
Lo spettacolo presenta questi straordinari musicisti alle prese con originali arrangiamenti jazz di standard e hit, pop e rock, degli ultimi trent'anni: da Duke Ellington ai Depeche Mode, da Wayne Shorter a Joni Mitchell, dagli Stone Temple Pilots a Bjork, da Sting ai Coldplay. Il trio è completato dal contrabassista Solomon Dorsey.
Nato a NYC, Omar Hakim è stato musicista eclettico come nessun altro batterista prima e dopo di lui. Oltre ad avere militato nei celeberrimi Weather Report, Hakim ha suonato con David Bowie quando nel 1983 tornò alle classifiche americane con “Let's dance”, Miles Davis (“Tutu”, “Music from Siesta”), Dire Straits (“Brother in Arms”, “Money for Nothing”) e Sting (“Dream of the Blue Turtles” e il popolarissimo “Rockumetary: Bring on the Night”).
Negli anni Novanta è stato in tour con Lionel Ritchie e Madonna, con cui ha suonato per otto anni.
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui Se desideri cancellarti dalla nostra mailing list clicca qui
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento