venerdì 27 febbraio 2015

 

roBOt Paths #2 con Andy Stott e Vessel
SABATO 28 FEBBRAIO
dalle ore 23
TPO - Bologna

Profondità emotive. Le profondità emotive di chi vive e respira la notte e la club culture nel modo più appassionato e consapevole: ecco, è a persone come queste che Andy Stott e Vessel sanno regalare la più intensa colonna sonora. Perché la loro non è semplice “sperimentazione”, come qualche volta viene fatto passare; chiaro, c'è anche quella, ma in loro c'è una profonda conoscenza dei canoni house, techno, hip hop, soul, funk, acid – è da lì che partono per portare poi tutti in un viaggio oscuro, apocalittico e visionario (Vessel) oppure tagliente, adrenalinico ed inquietante (Stott).
Un dna artistico ben preciso, il loro. Che fa punto di partenza così come da stella polare anche durante le digressioni più impreviste o aspre. Sono percorsi sonori che vanno molto al di là delle superficialità da divertimentificio. Sono percorsi tanto fisici quanto, appunto, emotivi. Profondamente emotivi. Sono i percorsi di roBOt: i veri e mai scontati roBOt Paths.

ANDY STOTT
Tre album alle spalle (“Merciless”, 2006; “Luxury Problems”, 2012; “Faith In Strangers”), una popolarità in grande ascesa, che lo ha portato da “segreto per pochi” ad artista stabilmente presente nelle chart di fine anno dei più autorevoli media specializzati (Pitchfork e Resident Advisor ne tessono lodi sperticate già da qualche anno): merito di una cura maniacale nello stilizzare la propria formula alchemica digitale che nasce da techno e dub e arriva fino all'acid.

VESSEL
Ancora giovanissimo, il bristoliano Sebastian Gainsborough alias Vessel è una delle punte di diamante della Tri Angle, una della label che più in ascesa nel disegnare l'immaginario della musica elettronica in questi anni, con le sue tinte scure, misteriose, inquietanti. Due album già alle spalle (“Order Of Noise”, 2012, e “Punish, Honey”, 2014) e un tocco molto particolare ed immaginifico in grado di scompaginare con irreale naturalezza tutti i luoghi comuni su ciò che è elettronica.

UNZIP PROJECT
Un'istituzione. Anche, una delle scintille che ha originato roBOt Festival. Ma anche ormai veterani della club culture bolognese che dell'essere veterani hanno in realtà solo l'esperienza; per il resto l'entusiasmo, la voglia di percorrere i sentieri più coinvolgenti di house & techno, la capacità di “vivere” e “far vivere” la consolle, la cura nel selezionare ogni singola traccia come se da essa dipendesse la serata intera, sono quelle del giorno uno – livelli altissimi, sempre.

TICKETS
Prevendite a 15€ +dp disponibili da Eventeria in Via Goito 6/b a Bologna.
Intero al botteghino: 20€ (apertura cassa ore 23.00)

TPO - Via Casarini 17, Bologna. Info: info@robotfestival.it

WEB   www.eventeria.it
 
INFO  info@eventeria.it
TEL     +39 051 0493742

Nessun commento:

Posta un commento