venerdì 18 dicembre 2009

BABBO NATALE IN...PIAZZA!




Venerdì 18 dicembre alle ore 11.45

il Sindaco di Bologna Flavio Delbono, l'Assessore Nicoletta Mantovani

e Giovanni Giuliani, BF Servizi, inaugurano il “Bosco di Babbo Natale”


Inaugura venerdì 18 dicembre alle ore 11.45 il “Bosco di Babbo Natale”, la zona magica nel crescentone di Piazza Maggiore che fino al 24 dicembre sarà l'attrazione preferita dei bambini curiosi di incontrare personalmente il famoso personaggio nella sua casa rossa installata tra gli alberi.

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre a Babbo Natale in persona, Flavio Delbono, Sindaco di Bologna, Nicoletta Mantovani, Assessore alle Politiche per la promozione culturale ed artistica, Politiche per i giovani, Turismo del Comune di Bologna, Giovanni Giuliani, Amministratore delegato di BF Servizi, la società alla quale si deve la realizzazione dell'opera, Pierluigi Molteni, l'architetto che ne ha curato la progettazione e Maria Rita Parsi, docente e scrittrice che nel pomeriggio, alle 16.00, intratterrà i bambini con la lettura della sua fiaba “Zahra e il Natale”.


Dopo l'inaugurazione e nei giorni seguenti fino al 24 dicembre Babbo Natale riceverà i bambini e accoglierà le loro letterine mentre i suoi elfi proporranno giochi e passatempi, leggeranno fiabe ed animeranno il crescentone (gli orari sono disponibili nella tabella sottostante).


Nel “Bosco di Babbo Natale” e nelle zone limitrofe saranno molte le attività dedicate ai più piccoli, veri protagonisti delle feste natalizie.

Venerdì 18 dicembre, dopo la lettura della fiaba di Maria Rita Parsi, alle ore 17.15 in Salaborsa Ragazzi si terrà il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni con Mario Nanni (Viabizzuno) dal titolo “Cos'è per te la luce?”, che si concluderà in piazza Nettuno sulle biciclette che alimentano le luci dell'Ecotree.

Sabato 19 dicembre alle ore 14.00 Babbo Natale porterà sul crescentone le sue renne per un pomeriggio di svago prima delle fatiche della vigilia.

Nel pomeriggio di lunedì 21 e nelle giornate del 23 e 24 dicembre un fotografo sarà gratuitamente a disposizione di tutti quei bambini che volessero un ricordo del magico incontro.



Nessun commento:

Posta un commento