giovedì 31 marzo 2011

L I N K

LED con Shape & Peacock 

presents:
Miss Kittin 

Makam live
Luca Baldini
Link, 02/04/2011, Via Fantoni 21, Bologna, ore 23
A più di 5 anni dalla storica esibizione davanti a oltre 3000 persone, il Link è orgoglioso di ospitare nuovamente Caroline Hervè, alias Miss Kittin, regina indiscussa della scena elettronica mondiale, tra i dj e produttori più ispirati della scena clubbing internazionale, nota inoltre per illustri collaborazioni come quelle con Felix Da Housecat - Silver Screen (Shower Sce ne), Golden Boy - Rippin Kittin, Sven Vath - Je T’aime Moi Non Plus, T. Raumschmiere - The Game Is Not OverrTricky. Ad aprire il set ci sarà Makam, il progetto di Guy Blanken, dj rivelazione dai Paesi Bassi, capace di unire in maniera definitiva la dance attuale con atmosfere sonore classiche e deep.
MISS KITTIN
Nata a Grenoble nel 1973 Caroline Hervé, in arte Miss Kittin, si avvicina precocemente al mondo del djing provando con successo a mixare musica durante numerosi rave party a cui spesso prende parte con amici. Nel 1990 finisce le scuole superiori e abbraccia il mondo dell'arte studiando prima a Marsiglia, poi al Beaux Arts di Grenoble e infine graphic design ad Amiens, nel 1995. Sono quelli gli anni in cui inizia a lavorare come DJ a tempo pieno prendendo maggiore dimestichezza con la consolle.
 Collabora successivamente con The Hacker, dj/producer d’origine svizzera, realizzando brani molto famosi come “Frank Sinatra” e “1982” (che oltretutto vede chiudere la Love Parade 1998 di fronte a 1 milione di persone). È la consacrazione, tanto che i due anni successivi li passa perennemente in tour per l'Europa, a contatto con i migliori DJ in circolazione catalizzando su se stessa l’attenzione generale. Miss Kittin riesce a fondere con maestria e qualità techno di Detroit, deep house ed electro con i dischi di di Prince o di Black Dog. I suoi set, come testimoniato la compilation solista da lei mixata, Radio Caroline (2003), includono altrettante ispirazioni musicali, senza mai deludere le aspettative del dancefloor, divertenti e tecnicamente ineccepibili anche quando Miss Kittin improvvisa al microfono. Insomma, dopo anni di remix e date in giro per il mondo affianco agli artisti più stimati dell'ambiente, la regina dell'electro torna al Link per regalarvi una serata imperdibile!

MAKAM

Si tratta del progetto che prende vita nel 2006 per mano di Guy Blanken, dj rivelazione dai Paesi Bassi, capace di unire in maniera definitiva la dance attuale con atmosfere sonore classiche e deep. 
Il suono di Makam è contagioso,  inesorabile e crudo, accuratamente miscelato con  quel tocco dolce di vecchia scuola, soul, lento e sexy con il quale si sta costruendo oggi  il connubio perfetto tra musica dance e le atmosfere profonde e classiche e che avrà l'onore di aprire la serata del Link.

INFO - 
Apertura cancelli ore 23:00 - 

Ingresso obbligatorio con tessera link associated e documento di identità valido. 

NAVETTA 
percorso / piazza VIII agosto - Link (Parcheggio CAAB)
 orari / 23:00 - 06:00 (ogni 45 minuti)

 PREZZI  
Ingresso in prevendita 20 euro + 2 euro d.p / ingresso al botteghino 27 euro
info per la stampa
carlo di gaetano
carlo@link.bo.it 

Nessun commento:

Posta un commento