venerdì 25 marzo 2011

BIOGRAM FESTIVAL 2011

31 marzo 2011 Scadenza Bando
Biografilm Festival – International Celebration of Lives
Bologna 10 – 20 giugno 2011

 
“‘85-‘86. L’inizio del futuro. Il mondo globalizzato.
La rivoluzione digitale. La nascita della coscienza ecologica”


C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla settima edizione del primo ed unico evento internazionale dedicato alle biografie e ai racconti di vita che si svolge anche quest’anno con la main sponsorship di Lancia.
Il bando è aperto a tutti i film (fiction o documentari; corti o lungometraggi) realizzati tra il 2009 e il 2011 e inediti in Italia, con una chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale la vita e l’opera di un personaggio. Basta andare sul sito http://www.biografilm.it/, compilare l’apposito form e inviare la propria opera entro il 31 marzo 2011 all’indirizzo: Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna.  Gli utenti del portale web Withoutabox potranno inoltre usufruire della speciale categoria Italian che permette l’iscrizione gratuita dei film.
La selezione ufficiale proporrà gli esiti più interessanti e originali della produzione biografilmica e sarà composta da 10 opere che concorreranno per il Lancia Award | Biografilm Festival 2011 e il Best Life Award | Biografilm Festival 2011, entrambi assegnati da una giuria internazionale, e perl’Audience Award | Biografilm Festival 2011, premio attribuito dal pubblico.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il primo evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. La sesta edizione di Biografilm Festival, che si è svolta a Bologna nel giugno 2010, ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico - oltre 30.000 spettatori in 6 giorni - e ha ricevuto per la selezione quasi 400 lungometraggi da tutto il mondo, presentando un ricchissimo calendario di anteprime. Durante le sei edizioni, Biografilm ha contribuito a lanciare film italiani come Una voce nel vento di Alberto Castiglione, Battaglia di Daniela Zanzotto e L'abito e il volto di Francesco Costabile, tutti premiati dal pubblico, e successi internazionali come The Cats of Mirikitani di Linda Hattendorff, vincitore in più di venti festival nel mondo, Joy Division di Grant Gee, Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson del Premio Oscar
â Alex Gibney, Taking Woodstock del pluripremiato regista Ang Lee, il Premio Oscarâ The Cove di Louie Psihoyos, Synecdoche, New York di Charlie Kaufman eMr Nobody (Director’s cut) di Jaco Van Dormael.

Nessun commento:

Posta un commento