giovedì 24 marzo 2011

LOCOMOTIVCLUB

Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna


Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS



Programmazione della settimana:

Ven 25 Marzo 
CURRENT 93 live - UNICA DATA ITALIANA!
a seguire Radio 80 djset con MAX, MORTIMER e TETRO
Apertura porte ore 20.30, ingresso euro 23, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.



Sab 26 Marzo 
HOMEWORK FESTIVAL 9 FINAL PARTY – “Ritmo Especial”
Daniel Maloso live, MAX-P + FABRIZIO MAMMARELLA + CEVO djset
Apertura porte ore 22.30, ingresso euro 10, ingresso in lista euro 8.
Per liste: 3484098052 - 3396437928
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.



25 marzo 2011
CURRENT 93 live - UNICA DATA ITALIANA!
a seguire Radio 80 djset con MAX, MORTIMER e TETRO

Unica data italiana per i Current 93, fondati nel 1982 da David Tibet, musicista, poeta, pittore, visionario, all’epoca membro di due formazioni chiave della nuova cultura industrial e della musica sperimentale in generale: Psychic TV e 23 Skidoo. I Current 93 sono da oltre vent’anni il progetto in cui le visioni e le ossessioni di David Tibet trovano la possibilità di divenire espressione di una creatività caotica e profetica, poetica e melodica, folk e decostruita, i cui continui mutamenti e ossessioni che l’attraversano vengono trasportati come un flusso. A seguire Radio 80 djset con Max, Tetro e Mortimer.
La band che ha creato il folk apocalittico e che resta il simbolo della musica esoterica. David Tibet è uno dei personaggi più complessi e geniali dell’underground britannico degli ultimi vent’anni del Novecento. La sua formazione avviene tra le file dell’avanguardia rumorista che, in pieno post punk, si mette a maneggiare pericolosamente l’elettronica, ottenendo effetti di vero terrorismo sonoro. David però, con il suo progetto personale Current 93 sposta presto il piano dalla musica ai testi, sposando un’ambigua poetica che abbina decadentismo, umori dark, esoterismo e ambigui richiami a personaggi storici del satanismo, quali Aleister Crowley. Utilizza materiale proveniente dalle musiche tradizionali per creare un’imponente affresco sonoro, che usa da sfondo per liriche maledette e spiazzanti. È uno straordinario sperimentatore delle possibilità dello studio di registrazione e, da non musicista, riesce miracolosamente a far convivere e dialogare gli ambienti accademici e la musica popolare, le forme di riscoperta del folk più oscuro e l’elettronica di ultima generazione. Current 93 diviene con gli anni una specie di internazionale musica esoterica, capace di animare incredibili happening tra artisti di provenienza eterogenea.

More info:
http://www.copticcat.com/

26 marzo 2011
HOMEWORK FESTIVAL 9 FINAL PARTY – “Ritmo Especial”
Daniel Maloso live, MAX-P + FABRIZIO MAMMARELLA + CEVO djset

Nel party finale, che chiude la 3 giorni dell’Homework Festival, l’ospite confermato è Daniel Maloso proveniente dalla scuderia Comeme, label ma sopratutto un gruppo di caballeros, trainato da Matias Aguayo, che affonda le proprie radici nel Sud America, insieme a un terzo elemento e parte attiva della triade, Rebolledo. Il background musicale di Daniel affonda le propri e radici dall’esperienza di Bumbumbox, una serie di party spontanei e itineranti che hanno animato le strade del Sudamerica dal 2007. Prima di lui Max-P, Fabrizio Mammarella e Cevo djset.
Homework Festival, rassegna di musica e arti applicate, giunta al suo nono anno ritorna a Bologna dal 24 al 26 marzo 2011. La manifestazione rappresenta un momento di riflessione sulla produzione audio e video in riferimento alle nuove tecnologie. Il concept tematico di quest’anno ruota intorno all’idea della nuvola, come luogo in cui si concentrano le idee e le visioni di tutti. In informatica con “cloud” si definisce una piattaforma usata per condividere informazioni e capacità computazionali; essa si può applicare alla produzione artistica contemporanea, in riferimento alla fitta rete sociale elaborata tramite il web e i social network.

More info:
www.homeworkfestival.net

DANIEL MALOSO (Comème)
La carovana Comeme continua la sua conquista del dancefloor con Daniel Maloso, sicuramente il principale nome nuovo della label. Maloso nasce e cresce a Monterrey, Messico e si inserisce tra i più freschi e innovativi producer dell’America Latina. Ha collaborato con Matias Aguayo e la famiglia Comeme come musicista, produttore e tecnico del suono negli ultimi anni, segnalandosi per strabilianti release e coinvolgenti performance in giro per l’Europa. Tra le sue produzioni principali sicuramente c’è la collaborazione con Guerrero, la dancefloor killer “Venganza y Seduccion” e la disco psichedelica di “Desierto”. Il capolavoro della sua produzione resta però “Ritmo Especial”, inserita da Bleep/Warp tra le top tracks del 2010 e suonata costantemente nel corso dell’anno passato da un mostro sacro del calibro di Michael Mayer.
I live show di Maloso sono musica fisica, sudata, vibrante: drum machine dal vivo, synth monofonici e un’attitudine all’uso spettacolare del microfono…un luogo dove vecchio e nuovo si uniscono e fondono insieme! Il tour europeo della Comeme (di cui Maloso è stato ovvio protagonista) è stato semplicemente un fulmine di forza e coinvolgimento abbattutosi sul continente…
More info:
http://www.myspace.com/dandamansound

FABRIZIO MAMMARELLA (Bear Funk)
Il suo primo disco Panorama Ep esce nel 2004 sull’etichetta inglese Hairy Claw di Steve Kotey (Chicken Lips).Da quel momento si susseguono una serie di produzioni, remix e collaborazioni (con Kotey , Chaz Jankel , Emperor Machine , Rodion , Phillip Lauer , Telespazio ..) per diverse etichette quali Bear Funk , Supersoul , Fabric , Tiny Sticks ecc.. Al momento è impegnato col progetto Clap Rules le cui prime uscite compaiono su DFA , Tiny Sticks , Dissident e Slow Motion. Nei suoi djset così come nelle produzioni si possono rintracciare la disco elettronica che va dai primi ’80 ai nostri giorni e la proto-house più dub e psichedelica.

More info:
http://www.myspace.com/mammarellamusic


MAX P (Dancity)
Trentaseienne di Perugia, compra il suo primo vinile all’età di 12 anni e da li all’acquisto di un mixer e due giradischi il passo è breve. Fa il suo esordio nel 1995 all’Etoile 54, storico locale perugino e negli anni a seguire suona in tutte le principali discoteche dell’Umbria, tra cui Red Zone, Norman e Cantiere 21.
Nel 2007 entra in contatto con Dancity, associazione culturale che organizza eventi di musica ed arti contemporanee di alto livello. Attualmente, oltre ad essere dj resident nelle serate Dancity, collabora attivamente all’organizzazione e alla promozione di tutte le attività dell’associazione, compreso il Dancity Festival che si svolge in estate e che vanta la presenza di grandi ospiti internazionali. Dal 2008 è coinvolto come dj resident nel progetto Bellaciao, party bisettimanale organizzato da dj Ralf all’Urban club di Perugia.
Nelle ultime due stagioni suona spesso per Elektro_Lab, altra interessante realtà perugina, affiancando artisti stranieri di prestigio. Gli ultimi anni, lo vedono inoltre ospite in club come Cocoricò (Riccione), Tenax (Firenze), Kindergarten, Cassero e Locomotiv (Bologna), Rashomon e Lanificio 159 (Roma), Wunderbar (Terni) e partecipa ad importanti festival come Dancity (Foligno), Homework (Bologna), Collective (Perugia), Jazz Not Dead (Vicenza), Acusmatiq (Ancona). Maniaco della qualità audio continua tuttoggi a preferire l’uso del vinile nei suoi dj set. Nelle sue selezioni, che vanno dalla downbeat più raffinata, fino alle sfumature più moderne della techno, si può apprezzare la vena “black” che caratterizza il suo background musicale. La sua continua ricerca e la possibilità di esprimersi in realtà totalmente diverse tra loro, fanno si che i suoi set siano sempre in perfetto equilibrio tra sperimentazione e pura musica da club.

More info:
http://www.myspace.com/maxpdeejay

CEVO (Discomobile)
Fondatore del Discomobile Athletic Party, Cevo inizia la propria attività di dj sull’onda del suono Electroclash di inizio millennio. La passione per gli 80′s e la propria naturale attitudine alla ricerca lo hanno portato ad essere stato uno tra i primi dj di “nuova generazione” a distinguersi per l’utilizzo di beat disco e di groove old-school elektro negli anni in cui il dancefloor parlava solamente minimal tech, tech-house. Sempre attento al continuo mutare del dancefloor, oggi nei suoi set propone un clash trasversale e divertente, esplorando sonorità balearic, electro ed italo-disco senza mai perdere il controllo della pista.

More info:
http://www.mixcloud.com/cevo/


Coming soon:

01/04
DAN DEACON + LA BANDA RONCATI + HAYBANDA

03/04
THE TWILIGHT SINGERS

07/04
DEERHUNTER + LOWER DENS

09/04
ANNA CALVI + BEMYDELAY

22/04
ONEMIC feat BIG FISH

28/04
EARTH + SABBATH ASSEMBLY

29/04
MOVIE STAR JUNKIES

30/04
MARIPOSA

28/05
TORO Y MOI + DEATH IN PLANS @ Spazio Sì

Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento