venerdì 18 marzo 2011

MUSEI CIVICI D'ARTE ANTICA: GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 20 MARZO

Sono due gli appuntamenti in programma per domenica 20 marzo, per il ciclo Impara l'Arte, le domeniche ai Musei Civivi d'Arte Antica...:
Alle 10.30, al Museo Civico Medievale, via Manzoni 4, si terrà l'incontroGandini e il collezionismo tessile bolognese tra XIX e XX secolo. Silvia Battistini, responsabile del Museo Davia Bargellini inaugura ilciclo di tre incontri dedicato alle collezioni dei manufatti tessiliconservati all'interno delle tre sedi dei Musei Civici d'Arte Antica. Attraverso la proiezione di immagini, la studiosa illustrerà la celebreraccolta Gandini, ancora in corso di studio, ordinata all'inizio delNovecento, con pezzi che vanno dal Cinquecento al fine dell'Ottocento.
Alle ore 16.00, Following the Leader. Visita in lingua inglese per bambinial Museo Davia Bargellini, Strada Maggiore,44. Andrew Hollister, Docente della sezione Didattica dell'Associazone culturale Italo Britanica accompagnerà i bambini e i loro genitori alla scoperta di alcuni capolavori di pittura e scultura bolognese conservati all'interno delle sale del Museo Davia Bargellini.
Prosegue così per il quinto anno consecutivo il rapporto di collaborazione tra i Musei Civici d'Arte Antica e l'Associazione culturale Italo Britannica, che da oltre cinquant'anni è il centro culturale diriferimento per la diffusione della lingua e della cultura inglese aBologna.
Il programma del ciclo Impara l'Arte è consultabile sul sito: www.comune.bologna.it/iperbole/MuseiCivici/

Nessun commento:

Posta un commento