mercoledì 23 marzo 2011

TEN YEARS OF PLAYHOUSE

Venerdì 25 marzo alle ore 23.00 Kindergarten + Redrum Via Calzoni 6, Bologna
Ten years of Playhouse giunge al suo 7 appuntamento e ha l’onore di ospitare Ricardo VillalobosC’è poco da aggiungere sull’evento che avrà come protagonista colui che in venti anni di carriera è diventato un icona planetaria della musica.
Un personaggio che nonostante la fama ottenuta continua a mantenere una purezza artistica ed una freschezza creativa sorprendente.

RICARDO VILLALOBOS

Ricardo nasce in Cile ma si trasferisce subito in Germania in giovane età, dedicandosi subito alla ricerca di sonorità elettroniche alternative, contaminate dal ritmo tribale della musica latina. Scala le classifiche grazie dj set e produzioni uniche nel loro genere, mescolando suoni acidi e tipicamente elettronici con le emozioni del Sud America, terra d’origine mai dimenticata. Essendo attivissimo come produttore sin dai primi anni '90, le pubblicazioni degne di nota sono numerosissime. Un Florilegio di capolavori 12” usciti su etichetta di forte identità, Hörspielmusik, Perlon, Playhouse, le quali hanno contribuito a inserire il suo nome nel gotha della techno contemporanea.
La vera fama arriva con le residenze al Cocoon di Ibiza e grazie al primo Lp “Alcachofa” per Playhouse ,un successo mondiale al quale seguirà nel 2004 “Thé Au Harem d’Archimède” su Perlon. Dopo aver anticipato la tendenza minimale,Villalobos diventa negli anni un produttore tout court, un faro per il movimento elettronico, ridefinendo i canoni nel campo house, deep, techno, grazie ad un orecchio unico per sonorità creative ed originali. Ha raggiunto le città più lontane nel mondo con numerosi tour in Brasile, Giappone Sudamerica animando i più importanti festival di musica elettronica, senza dimenticare le sue innumerevoli esibizioni estive nei migliori clubs dell'isla blanca. Ma comprimere in pochi agiografici paragrafi la carriera di Ricardo risulta comunque riduttivo, nonostante l’uso spropositato di aggettivi grandiosi e descrizioni ammalianti. E’ molto meglio guardare "Villalobos" di Romuald Karmaka, il film sulla carriera del dj cileno, una prospettiva a tutto tondo sul pensiero di Ricardo come dj e come uomo. Fu presentato nel 2009 al festival di Venezia. Si dice che in sala nessuno sia stato in grado di stare fermo sulla sedia...
Toccherà agli UNZIP PROJECT l'arduo ma entusiasmante compito di spianare la strada di Ricardo verso la conquista del dancefloor.

Per l'occasione il privè PLAYGARDEN cresce e si sposta al Redrum, al piano superiore.
PLAYGARDEN meets VILLASOUND
Ospiti e amici i ragazzi del VILLASOUND party, espressione della Latina più vicina al mondo "de' no altri", sempre rocamboleschi nel trovare location particolari, nel realizzare allestimenti fantasiosi e nel trasformare i party in veri eventi. Dotati di un gusto musicale degno di nota, fanno della deep "fatta bene" la fonte d'ispirazione per i loro set con la quale riescono ad instaurare sempre un feeling profondo con il dancefloor.
Al loro fianco non potevano ovviamente mancare i ragazzacci "made in Playhouse": a far scaldare gli animi del piano superiore ci saranno i THE HARBOUR spalleggiati dal duo MATTEO FERMI vs MATTIA TRANI, 
PLAYHOUSE
start 23:00
Ingresso in prevendita : 27€
Ingresso al botteghino : 35€
Ingresso obbligatorio con tessera arci

Nessun commento:

Posta un commento