mercoledì 2 marzo 2011

LOCOMOTIVCLUB

Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Gio 03 Marzo
MARIE ANTONIETTE live + Mostra, Aperitivo, Djset @ ALMAWINTER Pza Verdi
Inizio ore 19.00

Ven 04 Marzo
BILBOLBUL PARTY: Pic nic – tatuaggi per tutti, gratis, per sempre! With Pirra 666 + Martello Megamix live e Fede Mc djset!
Apertura porte ore 22.00, ingresso gratuito entro le 24, dopo le 24 euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.

Sab 05 Marzo
BILBOLBUL PARTY: Every Time I See Your Picture I Cry
Apertura porte ore 22.00, ingresso gratuito entro le 24, dopo le 24 euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.


03 marzo 2011
MARIE ANTONIETTE live + Mostra, Aperitivo, Djset @ ALMAWINTER Pza Verdi

Indipendead Records&Booking e Betty&Books in collaborazione con lo spazio universiatario Alma Winter Action sono lieti di presentare una serata tutta al femminile, dove i 5 sensi troveranno totale appagamento, interagendo tra loro e alternandosi nel coinvolgente live Marie Antoinette, mostre/performance di live painting, proiezioni, dj set e…magia!!

1. IL “GUSTO”:
La serata partirà intorno alle ore 19.00, con un ricchissimo e gustosissimo Aperitivo/Buffet offerto dallo spazio Alma Winter, accompagnato da un fantastico dj set tutto al femminile.

2. IL “TATTO”:
Betty&Books allestirà un banchetto dedicato all’immaginario sessuale femminile che si fonde al piacere dell’arte! Qui puoi toccare con mano, ciò che i tuoi desideri han solo potuto immaginare!

3. L’ “UDITO”:
Si proseguirà, alle ore 22.00 , con la performance Live della cantautrice “Riot” Marie Antoinette, preceduto e seguito da DJ set!

4. LA “VISTA”:
Spettacolare performance e “mostra in essere” di Live Painting. Durante l’esibizione di Marie Antoinette, giovani artisti realizzeranno in tempo reale opere ispirate dai suoi suoni e dall’atmosfera!

5. L’ “OLFATTO”:
Candele profumate illumineranno e inebrieranno la calda atmosfera della serata

6. LA “MAGIA”!!!:
Soddisfatti i 5 sensi, sarà possibile guardare anche un po’ più in là e dare un occhio al proprio futuro.. dalle 23 a mezzanotte la Cartomante Astrovirgi svelerà tutti i segreti di ciò che ancora non si può conoscere attraverso i suoi magici Tarocchi!

MARIE ANTOINETTE
Marie Antoinette è una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato. Ama l’agiografia medievale, le vite dei santi e delle sante, i miracoli di Gesù, che per lei sono l’ultimo baluardo di purezza in un universo ormai contaminato. Giovanna d’Arco è la sua eroina di sempre, una donna capace di cambiare la propria vita e cambiare il destino di una guerra a 17 anni, che combatte sul terreno di battaglia con trenta chili di armatura piuttosto che piangere o pensare che sia tutto perduto. Marie Antoinette odia i disfattisti. Nata nel 1987 e cresciuta a Pesaro, nell’adolescenza comincia a scrivere canzoni per sentirsi meno sola e più vicina alle sue eroine Riot Girl: Hole, Bikini Kill, Babes in Toyland e anche le poesie di Sylvia Plath. Cresce, ascolta molto altro e incontra soprattutto Nina Nastasia e PJ Harvey, che sono il suo costante riferimento nell’importanza attribuita al testo innanzitutto e nel modo in cui le canzoni sono un devastante rigurgito di esperienza personale, e per come si diventa così vulnerabili quando si canta di passioni e dolori infiniti. Conosce Bob Corn e inizia a raccontargli delle sue canzoni suonate solo nella sua cameretta. Registra alcuni pezzi che a Tiziano piacciono davvero. Si accorgono di lei Blow Up e Rockit, che le pubblica un brano “One” sulla compilation di Aprile. Si attrezza di buoni propositi e fiducia ed esce autoprodotto, il suo primo disco “Wants to suck your young blood” che contiene otto tracce e che dedica al suo fidanzato. Con la sua chitarra acustica e il glockenspiel canta storie di adolescenti morti, di eroine e di santi come Giovanna d’Arco o Sylvia Plath, di amori senza condizioni, di pillole e di compulsioni. Canta più forte che può per esorcizzare il male, per difendersi alla sua maniera da un universo freddissimo.

More info:
www.myspace.com/marieantoinettesings


04 marzo 2011
BILBOLBUL PARTY: Pic nic – tatuaggi per tutti, gratis, per sempre! With Pirra 666 + Martello Megamix live e Fede Mc djset!

Quest’anno il gioco si fa meno pulito, anzi sporco. Di sangue. Un gioco da cui non si torna indietro. 3 tatuatori, 1 dee jay, due musicisti, 1000 suonatori di air guitar! Una serata in cui tre tatuatori, commetteranno uno scherzone a mamma e papà. Le loro macchinette, coperte dalle note di altrettanti musicisti illustreranno la pelle di alcuni folli (folli?) appassionati. I personaggi di Pic Nic (Gul, Bimbo Fango, Topo e Papero, Bastardi da Guerra, Golem, Ronfi…) verranno consegnati all’umana eternità sulla pelle di fan valorosi. Il tutto verrà documentato da arditi videomakers, regalato all’ingrata Storia. Come se non bastasse la serata sarà allietata da una folle performance di AIR GUITAR: la gente sale sul palco con una chitarra finta e simula di suonare i pezzi messi dal dj. Chi è più simpatico vince (dei fumetti). Chiuderà la storica performance di Tuono Pettinato, maestro di questa arte. I fans sono avvertiti. FEDE MC (Federico Bernocchi, radio2 Dispenser) metterà i dischi mentre suoneranno dal vivo Pira 666 (8bit extravaganza) e Martello MEGAMIX (elettronica francese e altre cose cassa dritta, divertimento), di Genova. Durante la performances di quest’ultimo si esibiranno i valorosi campioni di air guitar.
Suoneranno per voi:
FEDE MC (Federico Bernocchi, radio2 Dispenser) metterà i dischi mentre suoneranno dal vivo
Pira 666 (8bit extravaganza) e Martello MEGAMIX (elettronica francese e altre cose cassa dritta, divertimento), di Genova. Durante la performances di quest’ultimo si esibiranno i valorosi campioni di air guitar.
Ogni tatuatore tatuerà due pezzi su due fans impazziti (in totale 6 tatoo). Il concorso per accaparrarsi i pezzi gratuitri avverrà sul sito di pic nic (www.picniccomics.com) mentre i performer di air guitar potranno iscriversi la sera stessa al Locomotiv o presso la reception di bilbolbul.
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è un progetto dedicato al fumetto d’autore che presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale.
BilBOlbul nasce a Bologna nel 2001 come iniziativa culturale proponendo, lungo tutto il corso dell’anno, una serie di attività sul fumetto. Questa esperienza e la rete che sviluppa costituiscono i presupposti per la realizzazione del festival, la cui prima edizione si svolge nel 2007. Attraverso una programmazione trasversale di mostre, incontri, proiezioni, performance e laboratori, BilBOlbul mette in relazione il fumetto e gli altri linguaggi della cultura contemporanea. Accanto alle iniziative di divulgazione del fumetto, BilBOlbul investe nella formazione di nuovi lettori attraverso attività laboratoriali e di promozione della lettura nelle scuole e nelle biblioteche. BilBOlbul ha curato diverse raccolte di saggi dedicate agli autori delle mostre antologiche realizzate nelle passate edizioni (Magnus, De Luca, Toppi), ricevendo il premio Franco Fossati per la saggistica nel 2007, nel 2008 e nel 2009 e il premio Boscarato nel 2008. BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è curato da Hamelin Associazione Culturale. Da anni Hamelin mette in relazione promozione culturale e vocazione pedagogica, lavorando in particolare con bambini e adolescenti attraverso la letteratura, il fumetto, l’illustrazione e il cinema. Hamelin organizza percorsi di lettura e laboratori di fumetto per le scuole, conferenze e corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, mostre didattiche, workshop e incontri pubblici con autori. L’associazione cura la rivista quadrimestrale “Hamelin storie figure pedagogia” e dal 2007 presenta a Bologna BilBOlbul Festival internazionale di fumetto.

More info:
http://www.bilbolbul.net/

05 marzo 2011
BILBOLBUL PARTY: Every Time I See Your Picture I Cry

Performance scritta, illustrata ed eseguita da Daniel Barrow, con la colonna sonora originale di Amy Linton. Durata 60 min., in lingua inglese (senza traduzione simultanea o sottotitoli).
Le “animazioni manuali” di Daniel Barrow combinano in modo unico disegni, proiezioni da lavagna luminosa e video, musica e narrazione dal vivo. Every Time I See Your Picture I Cry racconta la storia di un netturbino e del suo sogno visionario di creare un elenco telefonico alternativo che narri le vite di ogni abitante della sua città. A tarda notte rovista nella spazzatura raccogliendo informazioni personali, e disegna ritratti dei suoi concittadini spiandoli dalle finestre delle loro case, nel sonno. Non sa però che un folle assassino segue le sue tracce uccidendo ogni persona che finisca nel suo libro, rendendo irrimediabilmente vana e costantemente obsoleta la sua catalogazione. La performance traccia i tentativi del protagonista di fare i conti con sé stesso, riflettendo creativamente sulla sua frustrazione e le sue paure.
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è un progetto dedicato al fumetto d’autore che presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale.
BilBOlbul nasce a Bologna nel 2001 come iniziativa culturale proponendo, lungo tutto il corso dell’anno, una serie di attività sul fumetto. Questa esperienza e la rete che sviluppa costituiscono i presupposti per la realizzazione del festival, la cui prima edizione si svolge nel 2007. Attraverso una programmazione trasversale di mostre, incontri, proiezioni, performance e laboratori, BilBOlbul mette in relazione il fumetto e gli altri linguaggi della cultura contemporanea. Accanto alle iniziative di divulgazione del fumetto, BilBOlbul investe nella formazione di nuovi lettori attraverso attività laboratoriali e di promozione della lettura nelle scuole e nelle biblioteche. BilBOlbul ha curato diverse raccolte di saggi dedicate agli autori delle mostre antologiche realizzate nelle passate edizioni (Magnus, De Luca, Toppi), ricevendo il premio Franco Fossati per la saggistica nel 2007, nel 2008 e nel 2009 e il premio Boscarato nel 2008. BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è curato da Hamelin Associazione Culturale. Da anni Hamelin mette in relazione promozione culturale e vocazione pedagogica, lavorando in particolare con bambini e adolescenti attraverso la letteratura, il fumetto, l’illustrazione e il cinema. Hamelin organizza percorsi di lettura e laboratori di fumetto per le scuole, conferenze e corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, mostre didattiche, workshop e incontri pubblici con autori. L’associazione cura la rivista quadrimestrale “Hamelin storie figure pedagogia” e dal 2007 presenta a Bologna BilBOlbul Festival internazionale di fumetto.

More info:
http://www.danielbarrow.com/
http://www.bilbolbul.net/    

Coming soon:

10/03

ELECTRIC WIZARD



12/03

ANDREW WEATHERALL + BANJO OR FREAKOUT + GOING PLACES



17/03

BURN, BABY, BURN TOUR featuring: JULEE CRUISE, KID CONGO POWERS, KHAN and Hitman`s Heel: ALEXANDER HACKE, CHRIS HUGHES, DANIELLE DE PICCIOTTO



18/03

THE DEATH OF ANNA KARINA



19/03
ZU



25/03
CURRENT 93 - UNICA DATA ITALIANA!



03/04
THE TWILIGHT SINGERS



07/04

DEERHUNTER + LOWER DENS



09/04

ANNA CALVI



28/04

EARTH



29/04

MOVIE STAR JUNKIES



30/04

MARIPOSA


Per il pubblico:
More info su http://www.locomotivclub.it/  
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento