giovedì 10 marzo 2011

"SCRIVI CON LO SCRITTORE 2011": L'APPUNTAMENTO DI GIOVEDI'10 MARZO

Giovedì 10 marzo, alle 21, alla biblioteca Oriano Tassinari Clò di Villa Spada, in via Casaglia 7, Cristiano Cavina presenterà il suo libro Scavare una Buca (Marcos y Marcos, 2010).
L'incontro è inserito nella rassegna Scrivi con lo scrittore 2011, sei incontri di presentazione di libri che si svolgeranno nelle biblioteche di quartiere Corticella, Borges e Villa Spada.
Alla rassegna è legato un concorso di scrittura che coinvolgerà pubblico e scrittori. Alla fine di ogni presentazione infatti lo scrittore lancerà un incipit, un inizio cioè di racconto, chiunque tra il pubblico potrà scrivere un racconto di qualunque genere e in qualunque stile, che inizi con l’
incipit proposto.
Per poi inviarlo, entro 15 giorni, via email a inviaracconto@scriviconloscrittore.org
Tutti i racconti inviati saranno pubblicati sul sito www.scriviconloscrittore.org
Una giuria selezionerà ogni volta i tre racconti migliori che saranno pubblicati in un libro cartaceo che verrà distribuito durante la serata finale del 9 giugno 2011.
Protagonisti dei prossimi incontri saranno: Sandro Bartolini, ValerioVaresi, Luca MartinCristiano Cavina, è nato a Casola Valsenio (Ravenna) nel 1974 e hascritto: “Alla Grande” (2003), “Nel paese di Tolintesac” (2005), “Un ultimastagione da esordienti” (2006) e “I frutti dimenticati” (2008).
Con “Scavare una buca” (2010) il protagonista è un minatore che lavora presso una cava di gesso: il lavoro manuale oggi è qualcosa di svilito, e Cavinane recupera la piccola epica quotidiana intorno a quella che è una comunità, gli operai della miniera. C’è anche un incidente intorno a cui ruota la storia, che ha l’andamento di una tragedia greca. Anzi romagnola.

Ingresso libero
Info: www.scriviconloscrittore.org

Nessun commento:

Posta un commento