martedì 26 febbraio 2013

Eventi BenTiVoglio Club



Piazza Verdi 2, Bologna

Programma della settimana

27 Febbraio 
MERCOLADY
Live Massimiliano Martines

1 Marzo 
Peacock Lab presenta Lucha Libre
DJ Set JUNIOR BOYS

2 Marzo (prima serata) 
EMIDIO CLEMENTI + CORRADO NUCCINI
Reading "La ragione delle mani"

2 Marzo (a seguire)
SPEAK ITALIANO
DJ Set sola musica italiana dagli Anni 20 al 2013


27 Febbraio 
MERCOLADY
Live Massimiliano Martines
Apertura 19:00 / Concerto 21:00 / Ingresso Gratuito

MASSIMILIANO MARTINES / MECCANISMO ESTETICO
“Meccanismo Estetico” (Liquido Records/Venus) è il nuovo album di Massimiliano Martines. Un lavoro fortunato prima ancora della sua uscita ufficiale; le canzoni che lo compongono, infatti, hanno conquistato l’attenzione del prestigioso Club Tenco, che ha selezionato l’artista pugliese di stanza a Bologna per la rassegna “Il Tenco Ascolta 2011″.
Accantonate le atmosfere pop e messa a fuoco la scrittura dei testi, “Meccanismo Estetico” vira verso orizzonti decisamente più rock, pur attingendo alla tradizione poetica e cantautorale italiana, e non solo. Il risultato è un lavoro originale ed autentico, che guarda con coraggio e fiducia al proprio tempo, ma con un approccio pervaso da un senso generale di precarietà e da una visione caustica della realtà.
Ironia, tenerezza e crudeltà sono le chiavi per accedere al mondo sfaccettato e colorato di Massimiliano Martines.

More Info

MERCOLADY
 Il MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer del BenTiVoglio Club. Workshop, live, presentazione di libri e video, dj set e tanto altro con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studenti e non, in piena zona universitaria. La programmazione del MercoLady è a cura di due gruppi di donne Betty&Books e Made in Woman. Ogni MercoLady è costruito in collaborazione con altre realtà cittadine.

1 Marzo 
Peacock Lab presenta Lucha Libre
DJ Set JUNIOR BOYS
Apertura 20:00 / Ingresso t.b.a.
JUNIOR BOYS

Electro-pop dal sapore Eighties. Cosi può essere definito il sound dei Junior Boys, la band che in poco più di 10 anni di attività è diventata l’ineludibile punto di riferimento del nuovo pop elettronico.
Tutto inizia intorno al 1999 ad Hamilton in Ontario, Canada, quando Jeremy Greenspan e Johnny Dark incappano in due brani: “Baby (You’re So Sexy)” dei Dem 2 e “Bamboo Houses” di David Sylvian Ad ascolto concluso Jeremy e Johnny esclamano “Questo è il futuro della musica!”. Nascono così i Junior Boys. Il loro sound originale li proietta in breve tempo nelle playlist di tutti gli appassionati del genere indie electro-pop.
Dopo il sorprendente album d’esordio “Last Exit” del 2004 e diversi tour come spalla dei Caribou, i JB cambiano formazione aggiungendo il loro sound engineer Matt Didemus. Nel 2006 arriva la consacrazione con “This is Goodbye”, in assoluto l’album più apprezzato da critica e pubblico. Il gruppo, diventato nel frattempo duo causa l’uscita di Jonny Dark, trova conferme anche con “Begone Dull Care” del 2009 e soprattutto con l’ultimo album “It′s All True” del 2011.
In attesa di un nuovo disco, Matt e Jeremy girano il mondo trasferendo in consolle la verve espressiva e la classe stilistica del gruppo.

More Info

2 Marzo (prima serata) >
EMIDIO CLEMENTI + CORRADO NUCCINI
Reading "La ragione delle mani"
Ingresso 5€ / Live ore 22:30

Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (GIardini di Mirò) presentano “La ragione delle Mani” spettacolo di letture musicate su racconti di Emidio recentemente uscito su Playground.
EMIDIO CLEMENTI
Emidio Clementi è fondatore e voce dei Massimo Volume. E’ autore della raccolta Gara di resistenza (1997), e dei romanzi Il tempo di prima (1999), La notte del Pratello(2001), L’ultimo Dio (2004), Matilde e i suoi tre padri, 2009. Ora pubblica la raccolta La ragione delle mani (2012) per Playground.

CORRADO NUCCINI
Corrado Nuccini è fondatore, chittarra e voce dei Giardini di Miro’, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria.

More Info

2 Marzo (a seguire)>
SPEAK ITALIANO
DJ Set sola musica italiana dagli Anni 20 al 2013
Apertura 23:30 / Ingresso 3€

Canti sotto la doccia, Pensi che il sugo, come la mamma non lo fa nessuno, La finale in tv la guardi seduto allo stesso posto, con la stessa maglietta, gli stessi amici e la stessa birra, Per te il caffè, è solo in tazzina: Speak Italiano è il primo party italiano per tutti quelli che si sentono italiani dentro!
Da Mezzanotte, quattro ore di DJ set di sola musica italiana, dagli Anni 20 al 2013. Tutte le hit più divertenti alla scoperta dell’italianità più sfrenata! Possibile, buono, bio, sano, ecologico e Made in Italy! Tu vuoi fà l’americano, io speak italiano!

More Info

Coming soon:

BenTiVoglio Club

8 Marzo
SWINGROWERS LIVE

9 Marzo
Disco Classifica Party 80
GIANNI DRUDI LIVE

21 Marzo
Salotto Muzika
I GIURADEI LIVE

23 Marzo
Swing'In'BO
WHISKEY GIPSY BAND LIVE
PAOLO TOMELLERI QUINTET LIVE


Per il pubblico:
More info: www.bentivoglioclub.it
Mail: info@bentivoglioclub.it

Patrizia De Luca
Ufficio stampa BenTiVoglio Club
www.bentivoglioclub.it
press@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento