giovedì 28 febbraio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'



GIOVEDI 28 FEBBRAIO - ORE 22.15
FABIO MORGERA TRIO
FABIO MORGERA - basso
EMILIANO PINTORI - organo Hammond 
TOMMASO CAPPELLATO - batteria

Dopo più di vent'anni passati a New York e quasi trenta negli States, il trombettista Fabio Morgera si presenta al Bravo con un nuovo progetto che definisce "freejazzfunk", commistione tra le migliori e più stimolanti esperienze avute nella Grande Mela. La tradizione jazzistica che lo ha visto al fianco di artisti come Victor Lewis e J.D.Allen (da lui scoperto) sino a Norah Jones, miscelata con il groove più autentico e funk che si può ascoltare oggi a New York. Il tutto guidato da quella particolare direzione dei musicisti in tempo reale, la cosiddetta conduction, acquisita grazie alla esperienza con il grande Butch Morris.
VENERDI 01 MARZO - ORE 22.45
SHERRITA DURAN 
SHERRITA DURAN - voce
FELICE DEL GAUDIO - contrabbasso
ALESSANDRO ALTAROCCA - tastiera
LELE VERONESI - batteria

Notte soul con la presentazione del nuovo progetto discografico del bassista Felice Del Gaudio. Lead vocal la californiana Sherrita Duran. Voce calda dal timbro morbido, la Duran gode di una estensione senza confini e di una versatilità massima che le permette diversi stili, dal soul al jazz, dal gospel alla dance. Mario Luzzatto Fegiz ha detto di lei: “Soprano Acrobatico, una forza della natura, capace di unire il Bel Canto alla Black Music”. Il quartetto si completa con il batterista Lele Veronesi (collaborazioni importanti tra cui Gloria Gaynor, Biagio Antonacci, Renato Zero, Riccardo Cocciante) e il pianista Alessandro Altarocca, tra i musicisti più eclettici del panorama jazz bolognese.

IN COLLABORAZIONE CON BANCA MEDIOLANUM BOLOGNA
SABATO 02 MARZO - ORE 22.45
SINFONICO HONOLULU FEAT.
MAURO ERMANNO GIOVANARDI 
M. ERMANNO GIOVANARDI - voce
LUCA VINCIGUERRA - voce
LUCA CAROTENUTO - ukulele e voce 
DANIELE CATALUCCI - basso
FILIPPO CEVENINI - ukulele 
FRANCESCO DAMIANI - ukulele
GIOVANNI GUARNERI - ukulele e cori 
LUCA GUIDI - ukulele
GIANLUCA MILANESE - ukulele  
ALESSANDRO ROSSINI - ukulele e cori

Sabato speciale! La maggiore orchestra di ukulele italiana sbarca al Bravo, per rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d'autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate da otto frizzanti ukulele. Una formazione eclettica e multiforme per storia e approccio allo strumento, che divertirà con le consuete sonorità tropical folk che la rendono unica. Ospite straordinario di questo concerto e inconfondibile voce della canzone italiana, Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus. Un percorso appassionante, un caleidoscopio musicale che cattura e incanta ogni spettatore e che finisce per conquistare un pubblico trasversale per età e preparazione musicale.
MERCOLEDI 06 MARZO - ORE 22.15
GRAZIA DI MICHELE 
GRAZIA DI MICHELE - voce
PAOLO DI SABATINO - piano 
DANIELE MENCARELLI - basso
DANIELA IEZZI - cori
GLAUCO DI SABATINO - batteria

Il concerto di Grazia Di Michele, accompagnata dal trio jazz di Paolo Di Sabatino, sarà un distillato di esperienze musicali. Grazia Di Michele è da sempre una delle cantautrici più raffinate nel panorama musicale italiano, e l’intensità della canzone d’autore si fonde sul palco con l’energia e l’espressività del jazz di Paolo Di Sabatino per dare vita ad un progetto originale e d’alto livello. Il concerto presenta, infatti, "Giverny", nuovo album della Di Michele che apre un capitolo nuovo nella carriera artistica della cantante. Dopo “Le Ragazze di Gauguin”, uno dei suoi brani più conosciuti, la pittura torna ad ispirare la cantautrice non più con le giovani indigene della Polinesia ma con i fiori esotici degli stagni e dei giardini di Claude Monet, a Giverny. Il paese della Normandia che dà il titolo al nuovo album è la località in cui l'artista si ritirò durante la guerra e dove visse immerso nel suo giardino dipingendone i fiori, le ninfee, gli specchi d'acqua e i salici. "Questo mio lavoro vuole un po' somigliare a quelle tele - afferma la cantautrice - perché nasce anch'esso da un'osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate".
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento