martedì 19 febbraio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 19 FEBBRAIO - ORE 21.00



FEDERICO AICARDI & FRIENDS
Mensilmente il "folle" Federico Aicardi col suo circo di personaggi fa tappa al Bravo, per una serata di musica e spettacolo. Con lui sempre musicisti di alto profilo tra cui spiccano il bassista di Guccini, Pier Mingotti, e il batterista Filo Mignatti. 
MERCOLEDI 20 / GIOVEDI 21 FEBBRAIO
RON "WAY OUT TOUR"
RON - voce e chitarra
GIOVANNA FAMULARI - violoncello
FABIO COPPINI - piano

Ron (vero nome Rosolino Cellammare), autore di memorabili canzoni portate al successo da lui stesso o da mostri sacri quali Lucio Dalla, sarà al Bravo con il suo Way Out Tour. Un nuovo spettacolo che lo porterà nei migliori club d'Italia, intimo ma pieno di energia: chitarra, violoncello, pianoforte e soprattutto la sua inconfondibile voce.
Un incontro ravvicinato con i figli "legittimi" di un'attitudine che aveva portato Danny O'Keefe a scrivere "The Road"; Jackson Brown a inciderne la cover e Ron a farla sua con il titolo di "Una Città Per Cantare".
Si riparte da quella “città”, che non ha mai smesso di ospitare i migliori giovani autori sia inglesi che americani, dove è possibile incrociare le melodie di Damien Rice, le alchimie di Badley Drawn Boy, il vintage Motown di Michael Kiwanuka...Un grande lavoro di ricerca per trasformare in italiano canzoni che appartengono alla memoria dei cultori della musica d’autore anglosassone, confluito in un album uscito il 29 Gennaio 2013 intitolato, appunto, Way Out, che, oltre agli autori sopra citati, include brani di Alexi Murdock, Ben Howard, Jamie Cullum, John Mayer, The Weepies e David Gray.
VENERDI 22 FEBBRAIO - ORE 22.45
THE POT
NICOLA BALLO BALESTRI - basso
ANDREA GANDOLFI - sax e flauto
MASSIMO ARTIOLI - trombone e filicorno 
ENRICO GUSTALLA - tromba e filicorno
ENRICO PASINI - tromba e filicorno 
ALBERTO BENNY BENATI - chitarra
DANIELE DE ROSA - organo Hammond 
TOMMY RUGGERO - batteria

L'acid jazz londinese, la tradizione dei grandi hammondisti americani come Jimmy Smith e Jimmy Mc Griff, il soul nero di Detroit e Philadelphia di Curtis Mayfield e Gil Scott Heron, le grandi colonne sonore di Henry Mancini, Lalo Schifrin, Quincy Jones. The Pot unisce tutto questo, in un progetto che vuole riscoprire quelle sonorità così particolari da richiamare alla memoria immediatamente gli anni d’oro della Soul Music e riproporle in sessions rigorosamente live.
Il risultato è uno spettacolo dal forte impatto sonoro, sostenuto da una grande sezione ritmica e caratterizzato dalla potente sezione fiati e dalla versatilità unica del’organo Hammond.
La line up è composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. I fiati, vero punto di forza della band, vantano una provenienza comune: Ladri di Biciclette e Buscadero. Da segnalare al basso Nicola "Ballo" Balestri, da sempre al fianco di Cesare Cremonini, dagli esordi nei Lunapop al successo dell'ultimo tour.
SABATO 23 FEBBRAIO - ORE 22.45
BAREND MIDDELHOFF QUARTET
FEAT. ADAM PACHE "TO EDDIE HARRIS" 
BAREND MIDDELHOFF - sax
EMILIANO PINTORI - tastiere
MARCO BOVI - chitarra
ADAM PACHE - batteria

Serata tributo al grande Eddie Harris. Boogaloo "tirato" per due ore piene di spettacolo. Progetto già portato più volte al Bravo da Middelhoff, questa volta vede alla ritmica l'australiano Adam Pache al posto dello storico batterista di Guccini, Ellade bandini, con cui il quartetto è nato.
MERCOLEDI 27 FEBBRAIO - ORE 22.15
PILAR
PILAR - voce
FEDERICO FERRANDINA - chitarra
ALESSANDRO BELLI - contrabbasso

Quando ci è stato suggerito l'album “Sartoria italiana fuori catalogo” (UpArt Records, distribuzione Egea) non immaginavamo che ce ne saremmo innamorati, ascoltatadolo a tal punto da consumarne il supporto su cui erano registrate le tracce. L'affascinante Pilar (vero nome Ilaria Patassini) è, con questo, al suo secondo lavoro discografico. Tra le interpreti musicali italiane più sofisticate, inizia a farsi conoscere dopo la vittoria di Musicultura nel 2007, edizione che le valse anche il premio della critica. "Sartoria italiana fuori catalogo" nasce dall'incontro di Pilar con Bungaro e si traduce subito in scrittura, profonda amicizia e complicità artistica. Il disco contiene 11 canzoni, che portano la firma di Pilar per i testi e di Bungaro per la musica; l’unica cover presente è "Con Toda Palabra" di Lhasa De Sela. 
Questo concerto è il primo in assoluto di Pilar a Bologna.
MERCOLEDI 06 MARZO - ORE 22.15
GRAZIA DI MICHELE 
GRAZIA DI MICHELE - voce
PAOLO DI SABATINO - piano 
DANIELE MENCARELLI - basso
GLAUCO DI SABATINO - batteria

La cantante Grazia di Michele inaugura, assieme a Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus (al Festival di Sanremo l'anno scorso) e Sherrita Duran un marzo pieno di grandi nomi.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento