martedì 12 febbraio 2013

Eventi BenTiVoglio Club



Piazza Verdi 2, Bologna

Mercoledì 13 Febbraio 
Mercolady
Set di improvvisazione poetica e seduzione orale
apertura 19:00, ingresso gratuito

Giovedì 14 Febbraio 
The JON SPENCER BLUES EXPLOSION Live
Live ore 22:00, ingresso 20 euro

Venerdì 15 Febbraio 
DARKSTAR Live
A seguire Dj Set a cura di Morra MC (Radio Città Del Capo)
Live ore 22:00, ingresso 15 euro.

Sab 16 Febbraio 
THE 50MILA FESTIVAL
Howlin’ Lou and His Whip Lovers Live
Apertura porte ore 19:00, Live 21:00, ingresso gratuito / 5 euro


Mercoledì 13 Febbraio 
Mercolady - SHORT SHOT OF SEDUCTION
apertura 19:00, ingresso gratuito

SHORT SHOT OF SEDUCTION
Set di improvvisazione poetica e seduzione orale: sonetti piccanti, poesie seduttive e quartine lussuriose sono il tema di questo Mercolady. Per aiutarci a desterggiarci nella scelta delle parole giuste al momento giusto.
Dalle 19:00 aperitivo, e apertura tesseramento 2013 Betty&Books.

MERCOLADY
MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer del BenTiVoglio Club.
Workshop, live, presentazione di libri e video, dj set e tanto altro con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studentesse e non, in piena zona universitaria.
La programmazione del MercoLady è a cura di due gruppi di donne Betty&Books e Made in Woman. Ogni MercoLady è costruito in collaborazione con altre realtà cittadine.

http://betty-books.com/
http://www.madeinwoman.org/

Giovedì 14 Febbraio 
The JON SPENCER BLUES EXPLOSION Live
Live ore 22:00, ingresso 20 euro.
Prevendite disponibili su Ticketone

Arriva uno dei nomi più rappresentativi della scena garage-blues mondiale, ovvero The Jon Spencer Blues Explosion. La band newyorkese capitanata dal carismatico musicista americano presenterà il nuovo album Meat and Bone, uscito a settembre.
In apertura The Mentalettes.

* THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION *
Sul palco ed in studio, Jon Spencer ha distrutto e ricostruito il rock’n’roll con tale ferocia e trasporto che è difficile pensare ci sia ancora qualcosa da fare. La scia devastante lasciata da Spencer con il suo primo leggendario gruppo dei Pussy Galore ancora brucia sotto le ceneri nell’avant garage punk blues della Jon Spencer Blues Explosion che Jon ha iniziato diciotto anni fa a New York, insieme a Judah Bauer alla chitarra e Russel Simmins alla batteria, irrompendo nel panorama indie rock con una viscerale, febbrile ed intoccabile visione del rock’n’roll.
Non si discute: Jon Spencer e’ stato il primo. Lui e’ l’articolo originale. Le sue ‘esplosioni’ vocali ed i riff forgiati nel blues hanno originato innumerevoli imitatori che lo hanno affiancato nell’opera di ridefinizione in chiave contemporanea del rock delle origini. Se i Pussy Galore lanciavano imboscate agli Stones e agli Stooges, lottando con il noise industriale, con chitarre armate a fuzz e crudo garage anni ’60, la Blues Explosion guarda al futuro con spirito incendiario ed energia.
Tanta energia da permettere a Jon Spencer di partecipare anche ad altri progetti, come i Boss Hog, insieme alla moglie Cristina Martinez, o gli Heavy Trash, recentemente molto attivi.
Dopo la ristampa nel 2010, in versione rimasterizzata ed espansa, di alcuni dei loro capolavori quali ‘Orange’, ‘Acme’ e ‘Now I Got Worry’, nel 2012 Jon Spencer Blues Explosion ha pubblicato un nuovo album, “Meat and Bone”: dodici tracce, nuove di zecca ed autoprodotte, di rock’n’soul diretto e senza fronzoli che ci fa ritrovare la band oggi più attuale che mai. Il ‘blues del nuovo millennio’ riparte da qui.

* Opening Act THE MENTALETTES *
Già supporter per Jon Spencer Blues Explosion nel tour dello scorso dicembre, a gennaio 2013 hanno pubblicato un 7’’ con CopaseDisques, la migliore etichette di Amburgo, e uscirà il loro primo full-length album per la metà del 2013.

* A seguire BUDDY MORROW DJ SET *
Dj Buddy Morrow propone un dj set di altissimo livello caratterizzata dall’utilizzo di vinile d’epoca per rispettare al massimo la tradizione e il tipico sound di quegli anni. Rock and Roll, Rockabilly, Blues, Rhythm and Blues, Surf, Instrumental, Mersey Beat and Twist vengono miscelati con maestria dopo più di 15 di attività.

The Jon Spencer Blues Explosion

Venerdì 15 Febbraio 
DARKSTAR Live
A seguire Dj Set a cura di Morra MC (Radio Città Del Capo)
Live ore 22:00, ingresso 15 euro.

Il trio elettronico inglese, composto da James Buttery, James Young e Aiden Whalley arrivano in Italia per presentare il nuovo album“News From Nowhere”, in uscita a febbraio per la prestigiosa Warp Records.
“È la prima volta che riusciamo finalmente a scrivere un album a tre, interagendo in tempo reale fra di noi faccia a faccia. Quella di fuggire da Londra e isolarsi in campagna, nel West Yorkshire, è stata una scelta precisa. Volevamo essere concentrati come non mai, per tirare fuori finalmente il meglio delle potenzialità del nostro progetto”. Ci sono quindi tutti i presupposti per passare da effimera sensazione-del-momento a band capace di cambiare per davvero le regole del gioco: loro forse sono i primi ad esserne consapevoli. D’altro canto il loro talento di combinare forma canzone, scure malinconie urbane e vibrazioni dubstep già si è dimostrato assai efficace, facendoli emergere immediatamente e nettamente rispetto al mare di uscite (post) dubstep che ha contrassegnato questi ultimi anni. Ora si tratta di portarlo ad un livello superiore, questo talento – tanto su disco, quanto dal vivo.
Non basta più essere “interessanti”: ora, a un momento decisivo della loro ancora giovane carriera, i Darkstar vogliono dimostrare di essere dei caposcuola.

* A seguire DJ SET MORRA MC (Radio Città Del Capo) *

Sab 16 Febbraio 
THE 50MILA FESTIVAL - ISSUE #5 - LOVE ME DO
Howlin’ Lou and His Whip Lovers Live
Apertura porte ore 19:00, Live 21:00, Dj Set 00:00, ingresso gratuito / 5 euro

200 giorni, all’insegna di spettacolo, musica, moda, cucina e design! Un appuntamento mensile di riferimento più tanti eventi Off per coinvolgere il pubblico in una manifestazione di cultura dell’America anni ‘50 e ‘60 nel suo aspetto più patinato e da copertina.

19:00 APERITIVO - Effettuando una consumazione al bar ti verrà servito l’aperitivo personalizzato dal Vintage Chef
20:00 DANCE CAMP - Lezione: New Orleans Two Steps! Teachers: i ballerini Morris e Francesca di Bologna Swing Dance Society.
RENEWED VINTAGE MARKETPLACE - Abbigliamento, accessori, vinili, equo e solidale, old school, arredamento!
SALONE DI BELLEZZA – BARBER SHOP - Acconciature a tema e trucco personalizzato. Fai un giro dal barbiere e dalla parrucchiera del Festival, per avere sempre i capelli in ordine e magari provare un nuovo taglio particolare.
PHOTO EXPERIENCE – INTERNO 50MILA - Interno 50mila si arreda ogni volta per voi! Suona il campanello ed entra nell’appartamento più cool degli anni 50!

21:00 LIVE – HOWLIN’ LOU AND HIS WHIP LOVERS
Sono una delle realtà del panorama Rock’n'Roll anni 50 italiano più richieste.
* A partire dalla prima esibizione ufficiale sul palco del “Get Rhythm #04″, la Band ha partecipato ai più importanti eventi in Italia: “Hawaiian Party”, “Summer Jamboree“, “Vintage Roots Festival” e “Motorcycle Gang Jamboree”.
* A seguito del primo show oltre i confini italiani al “Tear it Up Festival” in Croazia nel giugno 2010, le performance di Howlin’ Lou and His Whip Lovers sono state fortemente richieste e confermate ai più importanti eventi Rock ‘n’ Roll – Rockabilly internazionali, come “Rockabilly Bash” in Austria, “Hemsby” nel Regno Unito, “Rockabilly Grenoble Evolution” in Francia.
* Il loro primo disco ufficiale, Bad Attitude, contiene 12 brani, di cui 7 originali e 5 di cover di grandi successi degli anni 50, che sono come 12 missili di puro R’n'R arrivati a noi direttamente dall‟epoca d’oro della musica americana!

00:00 PISTA DA BALLO // 50mila RESIDENT DJS RECORD HOP *
Un concentrato eccitante di Rockabilly, Rocknroll, Beat beat beat // Immaginati a sorseggiare un Margarita sulle spiagge tropicali osservando i Surf ondeggiare // Rivivi le hit italiane // Close your eyes and dance!

www.50milafestival.it
info@50milafestival.it

Coming soon:
BenTiVoglio Club

20-24/02
BIL BOL BUL Festival del Fumetto

Per il pubblico:
More info: www.bentivoglioclub.it
Mail: info@bentivoglioclub.it

Patrizia De Luca
Ufficio stampa BenTiVoglio Club
www.bentivoglioclub.it
press@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento