mercoledì 13 febbraio 2013

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna 

Programmazione della settimana:

Gio 14 Febbraio 
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION + THE MENTALETTES live 
@ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del live MASCIO (If the Kids Are United/RCDC) djset
dopo il live BUDDY MORROW djset
Apertura porte ore 20:30, inizio live ore 21:30, ingresso 20 euro, ingresso gratuito dopo il live.
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Ven 15 Febbraio 
LOCOMOTIV CLUB e DECIBEL EVENTI
in collaborazione con UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
DARKSTAR live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del live ELLE SOLO (RCDC) djset
dopo il live MORRA MC (RCDC) djset
Apertura porte ore 22:00, inizio live ore 23:00, ingresso 12 euro, ingresso gratuito dopo il live. 

Ven 15 Febbraio 
SHAKE RATTLE AND ROLL presenta
LOS STRAITJACKETS meets BIG SANDY live
a seguire BUDDY MORROW e LUKINO djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 12 euro, ingresso dopo il live (00:30) 5 euro, tessera AICS obbligatoria.


Giovedì 14 febbraio 2013

THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION + THE MENTALETTES live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del live MASCIO (If the Kids Are United/RCDC) djset
dopo il live BUDDY MORROW djset

Arriva uno dei nomi più rappresentativi della scena garage-blues mondiale, ovvero The Jon Spencer Blues Explosion. La band newyorkese capitanata dal carismatico musicista americano presenterà il nuovo album “Meat and Bone”, uscito a settembre. In apertura The Mentalettes.

THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
Sul palco ed in studio, Jon Spencer ha distrutto e ricostruito il rock’n'roll con tale ferocia e trasporto che è difficile pensare ci sia ancora qualcosa da fare. La scia devastante lasciata da Spencer con il suo primo leggendario gruppo dei Pussy Galore ancora brucia sotto le ceneri nell’avant garage punk blues della Jon Spencer Blues Explosion che Jon ha iniziato diciotto anni fa a New York, insieme a Judah Bauer alla chitarra e Russel Simmins alla batteria, irrompendo nel panorama indie rock con una viscerale, febbrile ed intoccabile visione del rock’n'roll. Non si discute: Jon Spencer e’ stato il primo. Lui e’ l’articolo originale. Le sue ‘esplosioni’ vocali ed i riff forgiati nel blues hanno originato innumerevoli imitatori che lo hanno affiancato nell’opera di ridefinizione in chiave contemporanea del rock delle origini. Se i Pussy Galore lanciavano imboscate agli Stones e agli Stooges, lottando con il noise industriale, con chitarre armate a fuzz e crudo garage anni ’60, la Blues Explosion guarda al futuro con spirito incendiario ed energia. Tanta energia da permettere a Jon Spencer di partecipare anche ad altri progetti, come i Boss Hog, insieme alla moglie Cristina Martinez, o gli Heavy Trash, recentemente molto attivi. Dopo la ristampa nel 2010, in versione rimasterizzata ed espansa, di alcuni dei loro capolavori quali ‘Orange’, ‘Acme’ e ‘Now I Got Worry’, nel 2012 Jon Spencer Blues Explosion ha pubblicato un nuovo album, “Meat and Bone”: dodici tracce, nuove di zecca ed autoprodotte, di rock’n’soul diretto e senza fronzoli che ci fa ritrovare la band oggi più attuale che mai. Il ‘blues del nuovo millennio’ riparte da qui.

More info:
http://thejonspencerbluesexplosion.com/
https://www.facebook.com/thejonspencerbluesexplosion  


THE MENTALETTES
Già supporter per Jon Spencer Blues Explosion nel tour dello scorso dicembre, a gennaio 2013 hanno pubblicato un 7’’ con CopaseDisques, la migliore etichette di Amburgo, e uscirà il loro primo full-length album per la metà del 2013.

More info:
http://thementalettes.com/
https://www.facebook.com/mentalettes

Venerdì 15 febbraio 2013

LOCOMOTIV CLUB e DECIBEL EVENTI
in collaborazione con UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
DARKSTAR live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del live ELLE SOLO (RCDC) djset
dopo il live MORRA MC (RCDC) djset

Il trio elettronico inglese, composto da James Buttery, James Young e Aiden Whalley arriva in Italia per presentare il nuovo album “News From Nowhere”, in uscita a febbraio per la prestigiosa Warp Records.

Se già con una singola traccia (“Aidy’s Girl Is A Computer”, nominata fra le tracce dell’anno dal Guardian nel 2009) e un album (“North”, uscito nel 2010 sulla Hyperdub di Kode9 e lodatissimo dalla critica) i Darkstar avevano raccolto attorno a sé interessi ed entusiasmi che è raro vedere ora, a cavallo fra le fine del 2012 e l’inizio del 2013, le cose rischiano di farsi ancora più sostanziose, rischiose e stimolanti. James Buttery, James Young e Aiden Whalley si rimettono infatti in gioco. Nuovo disco in uscita, “News From Nowhere”, nuovo contratto discografico – la prestigiosissima Warp li ha voluti con sé, una mossa che ha sorpreso molti – e soprattutto nuovo metodo di scrittura: “È la prima volta che riusciamo finalmente a scrivere un album a tre, interagendo in tempo reale fra di noi faccia a faccia. Quella di fuggire da Londra e isolarsi in campagna, nel West Yorkshire, è stata una scelta precisa. Volevamo essere concentrati come non mai, per tirare fuori finalmente il meglio delle potenzialità del nostro progetto”. Ci sono quindi tutti i presupposti per passare da effimera sensazione-del-momento a band capace di cambiare per davvero le regole del gioco: loro forse sono i primi ad esserne consapevoli. D’altro canto il loro talento di combinare forma canzone, scure malinconie urbane e vibrazioni dubstep già si è dimostrato assai efficace, facendoli emergere immediatamente e nettamente rispetto al mare di uscite (post) dubstep che ha contrassegnato questi ultimi anni. Ora si tratta di portarlo ad un livello superiore, questo talento – tanto su disco, quanto dal vivo. Non basta più essere “interessanti”: ora, a un momento decisivo della loro ancora giovane carriera, i Darkstar vogliono dimostrare di essere dei caposcuola.

More info:
http://darkstar.ws/news-from-nowhere/
https://www.facebook.com/pages/Darkstar/112928685414606

Venerdì 15 febbraio 2013

SHAKE RATTLE AND ROLL presenta
LOS STRAITJACKETS meets BIG SANDY live
a seguire BUDDY MORROW e LUKINO djset

Per la prima volta Big Sandy & Los Straitjackets insieme in Italia! Un connubio tra i LOS STRAITJACKETS, la piu’ grande band di rock and roll strumentale al mondo, con il loro spettacolo assolutamente unico ed il loro sound incredibile, quelli veri, con le famose ed imitatissime maschere da Luchadores, le chitarre DiPinto e le coreografie sincronizzate. Per questa occasione accompagneranno il grande BIG SANDY, uno dei re del Panorama musicale rockabilly mondiale che negli anni ha esplorato anche gli altri generi degli gli anni 50 e dei primi 60. Dal Rhythm and Blues al Doo-wop, Dal Western Swing all’Hillbilly, dallo Shake al Twist. Con i ragazzi mascherati Sandy sprigionerà tutta l’energia del Rock and Roll ispanico/messicano di quel periodo!!!!! Come sempre: NO COMPROMISE!!!! Per darvi qualche numero su chi ci sarà sul palco vi dico solo che Facendo 2 conti ed escludendo qualche singolo e qualcosa che ci può essere sfuggito…beh….siamo a circa 75 dischi prodotti, suonati e pubblicati!!!!!!! Non penso che in molti vantano numeri del genere!!!!! Dopo il live special guest in console: Mister Lukino Ungawa e il sempre presente Buddy Morrow!!!!

More info:
http://www.straitjackets.com
http://www.bigsandy.net
http://www.eddieangel.com

Coming soon:

Locomotiv Club

22/02
PLAN DE FUGA

08/03
KID KOALA – unica data italiana

09/03
CARNESI feat DENTE, BRUNORI e ORATIO

15/03
ORNAMENTS

16/03
MATMOS

20/03
HOCICO

22/03
GODFLESH + BOLOGNA VIOLENTA + NERO DI MARTE

13/04
APPINO + THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK

19/04
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI



Eventi Extra @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

02/03
EMIDIO CLEMENTI (Massimo Volume) e CORRADO NUCCINI (GIardini di Mirò) in “La ragione delle Mani”

04/04
LAETITIA SADIER (Stereolab)


Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento