mercoledì 13 marzo 2013

Eventi BenTiVoglio Club



Piazza Verdi 2, Bologna
Programma della settimana

13 Marzo 
MERCOLADY

15 Marzo 
Peacock Lab presenta The Dude is Back
Party Celebrativo del Grande Lebowsky

16 Marzo 
The 50mila Festival
Live THE ADELS


13 Marzo 
MERCOLADY
Aperitivo dalle 19:00

Il MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer del BenTiVoglio Club. Workshop, live, presentazione di libri e video, dj set e tanto altro con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studenti e non, in piena zona universitaria. La programmazione del MercoLady è a cura di due gruppi di donne Betty&Books e Made in Woman. Ogni MercoLady è costruito in collaborazione con altre realtà cittadine.

15 Marzo 
The Dude is Back - Party Celebrativo del Grande Lebowsky
Apertura 22:00 / Ingresso 5€
Erano i primi anni 90, quando il Grande Lebowski girava per i supermercati in vestaglia e occhiali da sole , quando la sua vita disimpegnata venne improvvisamente sconvolta dopo avere ricevuto la visita di due sicari, che solo in seguito all'aggressione capiscono di aver sbagliato obiettivo a causa di un'omonimia col Sig. Lebowski, un ricco magnate. I fratelli Coen con questo capolavoro hanno affascinato almeno un paio di generazioni, che hanno visto nel "Drugo", il messia degli anni 90. Si perchè in un mondo dove tutti devono dare il massimo, dove veniamo misurati ad obiettivi, il Drugo se ne frega, si sveglia la mattina e va a fare la spesa senza neanche lavarsi la faccia, si fuma le canne e scappa dal padrone di casa per non pagare l'affitto.
Anche noi in questo momento di instabilità politica, economica e sociale, vogliamo prendere la vita, almeno per una sera, come il Drugo. 

DJ SET a cura di Feed, Enrico Montenegro, Andrea Bassi, Matteo Vanti, Gas, Anderedo.

16 Marzo 
The 50mila Festival Issue #6
Live THE ADELS
Apertura 19:00 / Live 22:00 / Ingresso gratis - 5€

THE ADELS
Suonano da 18 anni insieme e dopo 12 album, 1 dvd live, più di 1800 concerti sulle spalle, 180.000km percorsi ogni anno, approdano al 50mila Festival. The Adels, band formata nel 1994 e oggi composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Sandro Pittari alla batteria.
Durante questi 18 anni gli Adels, dopo aver iniziato come trio dedito al rockin-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale dove Rockabilly, Surf, Blues e Punk convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni insieme alle band di neo-rockabilly degli anni ’80.
The Adels sono una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione.

PROGRAMMA
19:00 Aperitivo
20:00 Show Cooking: lezione di cucina e sfida a squadre
21:00 Dance Flash Mob: lezione di ballo facile per principianti
22:00 Live The Adels
00:00 Record Hop: dj set rockabilly, rock'n'roll, surf, beat, italiano

ALL'INTERNO
Vintage Marketplace: mercatino dell'usato, autoproduzioni, prodotti artigianali, vintage ricercato, oggettistica e dischi.
Barber's Shop: negozio di parruccheria aperto al pubblico per acconciature e make up in stile anni 50.
Interno 50mila: ricostruzione di un autentico appartamento anni 50 aperto al pubblico.

Coming soon:

BenTiVoglio Club

21 Marzo
Salotto Muzika
I GIURADEI LIVE

23 Marzo
Swing'In'BO
WHISKEY GIPSY BAND LIVE
PAOLO TOMELLERI QUINTET LIVE

4 Aprile
LAETITIA SADIER LIVE

Per il pubblico:
More info: www.bentivoglioclub.it
Mail: info@bentivoglioclub.it

Patrizia De Luca
Ufficio stampa BenTiVoglio Club
www.bentivoglioclub.it
press@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento