lunedì 4 marzo 2013

Eventi BRAVO CAFFE'



 
MARTEDI 05 MARZO - ORE 21.30
DENTRO CHE FUORI PIOVE
CONCORSO PER TALENTI MUSICALI 

L'edizione 2013 del concorso per talenti musicali dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove", dopo il successo riscontrato l'anno scorso al Take Five, avrà sede al Bravo Caffè. In collaborazione con Rotary e Università di Bologna.
MERCOLEDI 06 MARZO - ORE 22.15
GRAZIA DI MICHELE 
GRAZIA DI MICHELE - voce
PAOLO DI SABATINO - piano 
DANIELE MENCARELLI - basso
DANIELA IEZZI - cori
GLAUCO DI SABATINO - batteria

Il concerto di Grazia Di Michele, accompagnata dal trio jazz di Paolo Di Sabatino, sarà un distillato di esperienze musicali. Grazia Di Michele è da sempre una delle cantautrici più raffinate nel panorama musicale italiano, e l’intensità della canzone d’autore si fonde sul palco con l’energia e l’espressività del jazz di Paolo Di Sabatino per dare vita ad un progetto originale e d’alto livello. Il concerto presenta, infatti, "Giverny", nuovo album della Di Michele che apre un capitolo nuovo nella carriera artistica della cantante. Dopo “Le Ragazze di Gauguin”, uno dei suoi brani più conosciuti, la pittura torna ad ispirare la cantautrice non più con le giovani indigene della Polinesia ma con i fiori esotici degli stagni e dei giardini di Claude Monet, a Giverny. Il paese della Normandia che dà il titolo al nuovo album è la località in cui l'artista si ritirò durante la guerra e dove visse immerso nel suo giardino dipingendone i fiori, le ninfee, gli specchi d'acqua e i salici. "Questo mio lavoro vuole un po' somigliare a quelle tele - afferma la cantautrice - perché nasce anch'esso da un'osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate".
GIOVEDI 07 MARZO - ORE 22.15
J.FOSTER TRIO
DAVIDE POLAZZI - chitarra
GIORGIO SANTISI - basso
DAMIANO TREVISAN - batteria

Davide Polazzi torna al Bravo con un nuovo progetto, il J. Foster Trio. Line up snella formata da chitarra, basso e batteria per una proposta fatta di cover rock-pop riarrangiate. 
VENERDI 08 MARZO - ORE 22.45
BENNY & THE CATS
BENNY - sax
Mr LUCKY LUCIANO - contrabbasso
THE SLIM - organo Hammond
NICK SALERNO - chitarra
FABRAIS BUM BUM - batteria

Benny and the Cats nasce dall’amore di Marco Pretolani (sax della swing band dei Good Fellas) in arte “Benny” per la scuola dei grandi saxofonisti “honkers” americani a cavallo fra gli anni ‘50 e ’60. Un genere di grande successo in cui il sax era protagonista con un suono rauco e graffiante, un ritmo pulsante e tutto da ballare che unì il rhythm and blues strumentale al rock and roll fino alle sonorità intriganti dell’exotica ....
Compagni di avventura l’affiatata sezione ritmica formata da Mr Lucky Luciano al contrabbasso e Fabrais “Bum Bum” alla batteria, colonne portanti - anche loro - dei Good Fellas. Insieme a loro “the Slim” al piano e all’organo hammond e “Nick Salerno” o alla chitarra.
SABATO 09 MARZO - ORE 22.45
MORIS PRADELLA 3SOUL
MORIS PRADELLA - chitarra e voce 
ANTONIO TUCCINO - basso
MATTEO MONTI - batteria

Trio soul-funk che vede la partecipazione di un fuoriclasse del palcoscenico, la nuova voce dei Quintorigo nel progetto dedicato dalla band a Jimi Endrix (è tra gli interpreti più talentuosi e dotati del repertorio del grande chitarrista americano): Moris Pradella. La potente voce di Pradella si mette al servizio di un repertorio "tirato" di cover che andranno dal soul al pop. Ad accompagnarlo due musicista di lunga esperienza: Antonio Tuccino al basso e Matteo Monti, batterista dal drumming impeccabile, già al Bravo con i Mash Machine e colonna portante dei Gem Boy.
MARTEDI 12 MARZO - ORE 22.15
KENNY GARRETT QUINTET
KENNY GARRETT - sax alto e soprano
BENITO GONZALEZ - piano 
CORCORAN HOLT - contrabbasso
RUDY BIRD - percussioni
MARCUS BAYLOR - batteria

Questo concerto è l'evento jazz della stagione! Tra i più influenti sassofonisti degli anni'90, Kenny Garrett conta ben diciannove lavori come solista e svariati altri come sideman con artisti del calibro di Miles Davis, Marcus Miller, Chick Corea, John McLaughlin e John Scofield. Alla guida di questo suo collaudato quintetto stabile, il grande musicista di Detroit, presenterà al Bravo "Seeds From The Underground", ennesimo capolavoro della sua conclamata creatività e della sua straripante energia.
Kenny Garrett è oggi non soltanto uno dei solisti più rappresentativi e originali della scena jazzistica mondiale, ma rappresenta l’ultimo ad essersi cimentato con grande slancio e creatività con il repertorio coltraniano, uno degli elementi di maggior spicco di quel radicato movimento che a partire dagli anni Ottanta si è rifatto alla più autentica tradizione del be - bop e dell’hard - bop. Dall'inizio della sua carriera ha inciso 11 album come leader ed ha avuto numerose nomination ai Grammy (vinto con la Five Peace Band insieme a John McLaughlin, Chick Corea, Christian McBride e Vinnie Colaiuta).

Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento