mercoledì 6 marzo 2013

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Programmazione della settimana:

Ven 08 Marzo 
UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO in collaborazione con IDA ITALY presentano MURATO!
KID KOALA live – UNICA DATA ITALIANA
12 bit Blues Vinyl Vaudeville
in apertura IDA ITALY SHOWCASE w/ DJ BICCHIO (IDA ITALY Technical Champion) e DJ SPADA (IDA ITALY The Scratch Champion)
TITTI (Neon/RCDC) djset
dopo il live GODBLESSCOMPUTERS djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 12 euro, ingresso dopo il live (00:30) 5 euro, tessera AICS obbligatoria.

 Sab 09 Marzo 
NICOLÒ CARNESI feat DENTE, BRUNORI e ORATIO live
a seguire BRUNORI DISC JOCKEY
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 8 euro, ingresso dopo il live (00:30) 5 euro, tessera AICS obbligatoria.

Venerdì 08 marzo 2013 

UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO in collaborazione con IDA ITALY presentano MURATO!
KID KOALA live – UNICA DATA ITALIANA
12 bit Blues Vinyl Vaudeville
in apertura IDA ITALY SHOWCASE w/ DJ BICCHIO (IDA ITALY Technical Champion) e DJ SPADA (IDA ITALY The Scratch Champion)
TITTI (Neon/RCDC) djset
dopo il live GODBLESSCOMPUTERS djset

Kid Koala, disc jockey e turntablist canadese legato all’etichetta discografica Ninja Tune, ha collaborato attivamente al progetto Gorillaz e a Deltron 3030, e sul palco del Locomotiv presenterà il suo ultimo lavoro “12 bit Blues”, uscito lo scorso settembre.

KID KOALA
Eric San è un disc jockey e un turntablist di Vancouver meglio noto al mondo musicale come Kid Koala. Lavora da sempre per l’etichetta discografica Ninja Tune e oltre a lavorare da solo, si esibisce con il gruppo Bullfrog e ha collaborato attivamente al progetto Gorillaz e a Deltron 3030 (assieme agli amici Dan the Automator e Del Tha Funkee Homosapien). Noto soprattutto per la sua abilità ai piatti, Eric li fa suonare come se fossero strumenti musicali a tutti gli effetti utilizzando le singole note lunghe, facendole suonare sotto la puntina a diverse velocità e creando così dei pitch diversi. Particolari sono anche le confezioni dei suoi album. Kid Koala è infatti anche illustratore e disegnatore di fumetti. Per il suo “Carpal Tunnel Syndrome” (2000) ha realizzato un opuscolo a fumetti, mentre alla confezione di “Some of my Best Friends are DJs” (2003) erano allegati un set di scacchi. Gli altri suoi album sono “Your Mom’s Favorite DJ” (2006), “Phon-o-Victo” (2007, unico lavoro realizzato sotto l’etichetta Victo) e “Space Cadet” (2011). Celebre è anche “Nufonia Must Fall” (2003, ECW Press), la graphic novel scritta e disegnata da Kid Koala e accompagnato da una soundtrack della durata di 16 minuti. Lo scorso settembre è uscito il suo ultimo lavoro “12 bit Blues”.

More info:
http://kidkoala.com/
https://www.facebook.com/KidKoala

MURATO!
Murato! è una rassegna di concerti organizzata da Unhip Records con la collaborazione di Radio Città del Capo, principalmente a Bologna, città dove è nata la label. Sotto l’effigie di Murato!, negli ultimi dieci anni sono arrivati sotto le due torri artisti quali Mulatu Astatke, Melt-Banana, The Black Heart Procession, Fourtet, Autechre, Josh T Pearson, Beans, Califone, Lali Puna, Arab Strap, The Notwist, Cat Power, Codeine, Akron/Family, Pinback, Toro Y Moi, The Twilight Singers, Iron & Wine, Built To Spill, Why? etcetc. Ora, con la nascita di Become An Unhipster, l’abbonamento legato all’etichetta, Murato! si espande, non limitandosi all’organizzazione del solo concerto, ma creando un evento più ampio, fatto di videointerviste esclusive agli artisti, riprese e registrazione audio del live, diffusione di bootleg esclusivi, sia in digitale sia in formato fisico.

More info:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467?fref=ts

IDA ITALY
IDA ITALY, dal 1997 il campionato per dj e turntablist più prestigioso, con due titoli mondiali alle spalle, ritorna al Locomotiv con la nouvelle vague del “giradischisimo” italiano. Dj Bicchio e Dj Spada sono due (dei tre) Campioni Italiani IDA 2012, due grandi talenti del giradischi. Bicchio per la Technical Category e Dj Spada per la categoria The Scratch, apriranno lo show di Kid Koala al Locomotiv con due showcase inediti preparati appositamente per l’evento.


GODBLESSCOMPUTERS
Lorenzo ‘Nada’ è un dj/producer italiano che, dopo una lunga permanenza a Berlino, attualmente vive a Bologna. Negli ultimi anni ha prodotto numerosi album, ep, mixtapes con diversi gruppi e alias fino ad approdare al suo progetto solista ‘Godblesscomputers’, un contenitore di suoni, immagini e parole (godblesscomputers.com). Dopo ‘The Last Swan’ e ‘Swanism’, ‘Freedom is O.K.’ (uscito per la berlinese Equinox Records) è il suo ultimo lavoro in ordine cronologico, un disco in cui suoni organici e liquidi costituiscono una trama musicale in bilico tra hip hop, dub ed elettronica.

More info:
https://www.facebook.com/Godblesscomputers

Sabato 09 marzo 2013

NICOLÒ CARNESI feat DENTE, BRUNORI e ORATIO live
a seguire BRUNORI DISC JOCKEY

Nicolò Carnesi, considerato una delle giovani promesse del cantautorato italiano e autore di uno degli album più apprezzati del 2012, “Gli eroi non escono il sabato”, ha scelto il palco del Locomotiv per l’ultima data del suo fortunato tour. Il concerto, che avrà ospiti prestigiosissimi quali Dente, Oratio e Dario Brunori, si preannuncia memorabile!

Nicolò Carnesi, artista rivelazione di quest’anno, con oltre 100 date in poco più di un anno concluderà uno dei tour più entusiasmanti del 2012 / 2013 con un ultimo concerto che si preannuncia memorabile e che avrà ospiti prestigiosissimi: Dente, Oratio e Dario Brunori (Brunori sas). Il lungo tour, che ha raccolto numerosissimo pubblico, ha consacrato Nicolò Carnesi come uno dei nuovi brillanti nomi del cantautorato italiano; l’artista, recentemente, ha pubblicato un nuovo singolo “Ho poca fantasia”, accompagnato da un videoclip con la regia di Manuela Di Pisa (già regista per “Il colpo”, etc.). Anche in questa serata speciale, sul palco insieme a Nicolò Carnesi ci saranno gli HANK!, band formata da Francesco Foggy Pintaudi (titolare anche del neo progetto Huliganz), Claudio Gambino e Agostino Burgio; la scaletta conterrà naturalmente brani tratti dall’album d’esordio, e sarà arricchita dalle performance, ancora sconosciute, degli ospiti Dente (col quale ha diviso tante serate del tour), Oratio (co-autore, insieme a Carnesi, dell’ep “Non vado più al mare”) e Dario Brunori (ospite nel brano “Mi sono perso a Zanzibar”, vincitore del Trofeo Rockit 2012). Considerato una delle giovani promesse del cantautorato italiano, Nicolò Carnesi è autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80. L’artista, dopo aver pubblicato un singolo su vinile e un ep, ha debuttato nel febbraio 2012 con il suo disco d’esordio, oggi già alla terza ristampa. L’ultimo singolo “Ho poca fantasia”, arriva dopo “Il colpo” ed è attualmente in rotazione radiofonica nazionale.

More info:
https://www.facebook.com/CarnesiNicolo

 Coming soon:

 Locomotiv Club

15/03
ORNAMENTS + NEPHILA

16/03
MATMOS

20/03
HOCICO + JÄGER 90

22/03
GODFLESH + BOLOGNA VIOLENTA + NERO DI MARTE

23/03
MALA IN CUBA + MACRO MARCO

13/04
APPINO + THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK

19/04
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

30/05
COME – unica data italiana

  

Eventi Extra @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

04/04
LAETITIA SADIER (Stereolab)
  

 Eventi Extra @ Unhip Headquarters

17/04
ADRIANO VITERBINI


Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it  
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento